UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sono passato a GTX 980 ti con 175 euro di differenza vendendo GTX 970 (215 euro).
Queste 1070 in versione custom sono davvero ottime, ma imho non valgono, a parità di performance, i 350 euro di differenza che dovrei rimetterci, almeno attualmente.
Volevo aspettare l'uscita di Rx480 ma si è presentata una buona occasione e l'ho colta, tanto 175 euro non mi cambiano la vita, ma cambiano in termini di performance il mio pc, che ora va un 60-65% più forte (e in alcuni casi anche di più) della soluzione che avevo prima.

Il mio primo chippone :)

A chi interessa, ho chiesto a dbgamer se il prezzo della 1070 msi sarà quello o cambierà una volta arrivate anche le altre 1070, ma mi ha confermato che rimarrà così per ora.

Conclusione, 512 + ss per me sono ancora troppi, devo tenere a freno la voglia di 980ti :cav:

Io sono passato a GTX 980 ti con 175 euro di differenza vendendo GTX 970 (215 euro).
Queste 1070 in versione custom sono davvero ottime, ma imho non valgono, a parità di performance, i 350 euro di differenza che dovrei rimetterci, almeno attualmente.
Volevo aspettare l'uscita di Rx480 ma si è presentata una buona occasione e l'ho colta, tanto 175 euro non mi cambiano la vita, ma cambiano in termini di performance il mio pc, che ora va un 60-65% più forte (e in alcuni casi anche di più) della soluzione che avevo prima.

Capitata l'occasione e hai fatto benissimo.
Potendo aspettare invece preferisco far stabilizzare la situazione tra amd/nvidia e disponibilità varie e decidere con calma a fine estate, ma come ho già detto se trovassi ora una 980ti a 300€ la prenderei di corsa :D

p.s. l'integrata del 6700 fa paura!

- - - Updated - - -

Capitata l'occasione e hai fatto benissimo.
Potendo aspettare invece preferisco far stabilizzare la situazione tra amd/nvidia e disponibilità varie e decidere con calma a fine estate, ma come ho già detto se trovassi ora una 980ti a 300€ la prenderei di corsa :D

p.s. l'integrata del 6700 fa paura!

un ottimo esempio di come creare confusione direi...alla fine di quanto sarebbe la temp della gpu scusa??54 e' la temp della sola vga a loro dire?

non sei il primo che non comprende il grafico perchè il sitema di misurazione è diverso e piu preciso
aggiungi la temperatura ambiente e hai il risultato.
:)

A chi interessa, ho chiesto a dbgamer se il prezzo della 1070 msi sarà quello o cambierà una volta arrivate anche le altre 1070, ma mi ha confermato che rimarrà così per ora.

Conclusione, 512 + ss per me sono ancora troppi, devo tenere a freno la voglia di 980ti :cav:
si con le spese viene 530:suicidio:

Ragazzi, seguo assiduamente ma voglio chiedere conferma per sicurezza: recensioni di msi armor se ne sono viste? :grat:

Salve a tutti, sono indeciso su quale scheda video custom acquistare tra la: ASUS STRIX GTX 1070 e LA GIGABYTE GTX 1070 G1 GAMING

possiedo attualmente una GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING, e voglio cambiarla per sfruttare a pieno il mio monitor WQHD ( 2560 x 1440) sperando di

raggiungere finalmente i 60 fps stabili in tutti i giochi che possiedo con tutti i settaggi impostati al massimo!

Quale di queste due schede sopracitate mi consigliate, tenendo conto delle temperature e affidabilità?

Grazie saluti a tutti!:)

P.S. Il mio hardware attuale:

COMPUTER AEROCOOL VS-92

CPU: Intel I7 4770K + Dissip. Arctic freezer 13 PRO

Mainboard: Asus Z87 Pro Socket 1150

RAM: Corsair Vengeance Pro 2x8= 16 gb 1866mhz Cl9

Hard Disk: Samsung ssd 840 Evo 120gb + Seagate Barracuda 2Tb sata3

Scheda Video: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming 4GB

Scheda Audio: Integrata nella scheda madre

Monitor: Aoc Q2770PQU 27" WQHD 2560x1440 60hz su DVI-DL

Alimentatore: XFX PRO Series 850w Black Edition- Full Modulare (Gold)

Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64

Case: Aerocool VS-92 black Edition + 6 ventole controllate

Tastiera: Cm Storm Devastator

Mouse: Cm Storm Devastator

Joypad: xboxone 2X- wireless

Allora se vedi tutti i test in 2k, la 1070 è sufficiente ...... e sui 65 frame.....
Per 6 mesi non avrai problemi.......
Poi usciranno giochi sempre più pesanti....

Se vuoi un investimento duraturo per i 2k dovresti prendere una 1080

un ottimo esempio di come creare confusione direi...alla fine di quanto sarebbe la temp della gpu scusa??54 e' la temp della sola vga a loro dire?

non sei il primo che non comprende il grafico perchè il sitema di misurazione è diverso e piu preciso

Allora se vedi tutti i test in 2k, la 1070 è sufficiente ...... e sui 65 frame.....
Per 6 mesi non avrai problemi.......
Poi usciranno giochi sempre più pesanti....

Se vuoi un investimento duraturo per i 2k dovresti prendere una 1080

Per me che invece sono disposto a disabilitare i filtri inutili? Sarà abbastanza duratura una 1070 con un 21:9 2k@60Hz?

Ultima modifica:

Mi dici come fa a togliere la temperatura ambiente ??? Che misurazione è??
Tnx
Giusto per capire meglio

- - - Updated - - -

Per me che invece sono disposto a disabilitare i filtri inutili? Sarà abbastanza duratura una 1070 con un 21:9 2k@60Hz?

Prendiamo the witcher 3 ok??
Gira in 2k a 67 frame con airworks disabilitato.
Se lo abilitato perde come minimo 10 frame.
MSI GeForce GTX 1070 Gaming X review - DX11: The Witcher III Wild Hunt
Quindi vai a 57 frame......

Qualche filtro puoi togliere.....
Quindi penso che per 1 annetto e mezzo sarai più che autosufficiente.

Stessa cosa la 480 indicata come perfetta per fullhd.....
Già tempo neanche un annetto arranchera anche lei

Ultima modifica:
Prendiamo the witcher 3 ok??
Gira in 2k a 67 frame con airworks disabilitato.
Se lo abilitato perde come minimo 10 frame.
MSI GeForce GTX 1070 Gaming X review - DX11: The Witcher III Wild Hunt
Quindi vai a 57 frame......

Qualche filtro puoi togliere.....
Quindi penso che per 1 annetto e mezzo sarai più che autosufficiente.

Stessa cosa la 480 indicata come perfetta per fullhd.....
Già tempo neanche un annetto arranchera anche lei

Giusto per farti capire fino a dove sono capace di accettare compromessi (parlando sempre di filtri): Gioco al momento (directx permettendo) con una fiammante 9800 gtx+, risalente al lontano 2008. Qualche mese in più credo di poterlo ricavare dalla 1070 :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro