UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si parla della 1070 eh, e cmq guarda meglio i bench, 1080 x ora han mostrato le ref e c'e' uno scarto del 15% circa vs le custom ti, ancora nn si sa' il vero guadagno delle 1080 custom, bisogna aspettare a vedere quanto sapranno spingere di clock e pcb, ho capito che c'e' eccitazione nell'aria per pascal ma ocio a spararle :P

Parliamo tranquilli senza scaldarsi, niente fanboysmo, dati alla mano anche nei 3dmark la 1080 va' forte perche' ha frequenze piu' alte della 980ti, se la 1080 fosse andata a 1200 1300 lo scarto era quasi nullo, la differenza e' grossa per le frequenze piu' alte e nn di poco, se le custom andranno a 2200-2400 arriviamo al 50% io ci spero di cuore, ma magari fosse cosi', speriamo nelle custom, pero' io ho iniziato parlando delle 1070 :P

nono guarda che le stai sparando tu e belle grosse, io ho portato i fatti, da quei grafici si evince che 1080 reference in oc e 980ti reference in oc guadagnano la stessa percentuale..

se poi tu ''IMMAGINI'' confronti TRA una gtx 980ti custom POMPATA (+20/25% A STOCK) con una gtx 1080 IMMAGINARIA CUSTOM (dato che non è presente ancora in commercio) non so che dirti

Fanboysmo?

assolutamente no, ho posseduto 980ti e so quanto va... caso mai sei tu che non vuoi ammettere e fai finta di credere che gtx 980ti non perda cosi tanto..

Essere realista non vuol dire essere fanboy a casa mia.. oggi l'unico confornto che si pùo fare è quello::

gtx 1080 reference oc vs gtx 980ti reference oc, ripeto, proprio per il fatto che non si trova nessuna gtx 1080 custom, e non sappiamo (NOI TUTTI) come andranno con pcb custom

appena ci saranno le custom si vedrà..

Per gtx 1070, le frequenze in oc non saranno diverse da quelle ottenibili da gtx 1080, quindi come incrementa una, incrementa l'altra

soliti discorsi, SE... 780TI PRENDEVA I 1600 ADDIO 980, ma che discorsi sono, arrivaci a 1600 con 780ti ad aria..

stesso discorso qui, il fulcro delle prestazioni sono proprio le frequenze sparate, ma non credetre che per avere quelle frequenze abbiano migliorato anche l'architettura?

e grazie al gaiser..

Quindi sparano le frequenze ma le performance ci sono, è un fail??

frequenze sparate ma decremento di tdp=100w nel caso di gtx 1070..

quella che starà sopra a 980ti

Scusa se è poco

Ultima modifica da un moderatore:
si parla della 1070 eh, e cmq guarda meglio i bench, 1080 x ora han mostrato le ref e c'e' uno scarto del 15% circa vs le custom ti, ancora nn si sa' il vero guadagno delle 1080 custom, bisogna aspettare a vedere quanto sapranno spingere di clock e pcb, ho capito che c'e' eccitazione nell'aria per pascal ma ocio a spararle :P

Parliamo tranquilli senza scaldarsi, niente fanboysmo, dati alla mano anche nei 3dmark la 1080 va' forte perche' ha frequenze piu' alte della 980ti, se la 1080 fosse andata a 1200 1300 lo scarto era quasi nullo, la differenza e' grossa per le frequenze piu' alte e nn di poco, se le custom andranno a 2200-2400 arriviamo al 50% io ci spero di cuore, ma magari fosse cosi', speriamo nelle custom, pero' io ho iniziato parlando delle 1070 :P

Con i dati attuali sulle performance di 1070 (quelli rilasciati da nvidia) la 1070 reference andrà più forte della titan x, per cui tornando al discorso della 980ti, si ripeterà esattamente quello che è già successo con le 780ti, solo che in tutta probabilità già al day 1 le 980ti prenderanno schiaffi!

Se butti un occhio qua' https://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GTX_980_Ti_G1_Gaming/9.html , vedi che alla fine la custom e' dietro alla 1080 di pochi frames, x ora , come ho letto su vari forum , la 1080 reference x 800 euro e' una sola pazzesca chi ha le custom a 1400-1500 della ti se la sta' godendo, perche' le reference vanno veramente un 5-10% in piu' e stop, e parliamo di numeri alla mano eh, vabbe' suonatela da solo che ti devo dire, io parlo della 1070 e tu x avere ragione viri sulla 1080, hai ragione te che ti devo dire, io parlo della 1070vs980ti , 1080 costa 800 euro e' normale vada di piu' della 980ti reference senza se e senza ma, ma attento a dove guardi, se vedi link della xtremegaming980ti su bf3 c'e' scarto di pochi fps rispetto alla 1080 reference, ergo le reference sono 1 sola, e bisogna attendere le vere custom, ma chiudiamo capitolo 1080, sulle 1070 i numeri t.flpops parlano chiaro, lamentati con nvidia che castra :P

- - - Updated - - -

Con i dati attuali sulle performance di 1070 (quelli rilasciati da nvidia) la 1070 reference andrà più forte della titan x, per cui tornando al discorso della 980ti, si ripeterà esattamente quello che è già successo con le 780ti, solo che in tutta probabilità già al day 1 le 980ti prenderanno schiaffi!

nn lo so' , perche' ultime news la 1070 e' parecchio castrata piu' del dovuto, magari sbaglio ma x me la 1070 reference sara' dietro la custom 980ti e nn di poco, hanno castrato piu' della 970vs980 , nn mi aspetto un testa a testa reference 1070vs980ti a vedere i tflops si parla di 6.45 (1070) contro 6.40 (980ti) , vedremo

Ultima modifica:
Aridaje :lol:

boh dai chiudo

eh si è una ''sola''

paragonando le custom che viaggiano fortissimo (980ti) con una gtx 1080 reference, oppure immaginando custom inesistenti e decretando già che non facciano i numeri sperati (perchè i paragoni con 980ti custom si fanno con le custom 1080 di prossima uscita)

Almeno diamo il tempo che escano le custom, poi se murano a 2.1 ghz come le founders, sono il primo a dire che gtx 1080 sia na sola

che stupido che sono stato a vendere 980ti:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
x me hai sbagliato si, era meglio attendere 1 mese giocare ancora a tutto e poi venderla perdendoci 50 euro che giocare ora a campo minato x 1 mese imho :P

P.S. : qualche settimana fa' hanno fatto calcolato che 1080 con freq della 980ti al 3dmark faceva meno punti, ref vs ref, la 1080 a 2.2 2.4 sara' un mostro , ripeto me lo auguro, ma anche grazie al kaser , quasi 1 ghz di frequenze piu' della ti ha :P

Ultima modifica:
Io direi una cosa..invece di fare previsioni calcoli..pensieri assurdi..aspettiamo i benck ed il prezzo della 1070 e poi valutiamo..
Ora è rischioso comprare..nn ha senso.
Magari se la nuova gtx1070 costa 550euro e va' come la 980ti. .allora si che è ottimo acquistare una 980ti a 350 euro max..
Tanto che ha una ti di sicuro va di 1080..non credo venda per prendersi una 1070

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Io direi una cosa..invece di fare previsioni calcoli..pensieri assurdi..aspettiamo i benck ed il prezzo della 1070 e poi valutiamo..
Ora è rischioso comprare..nn ha senso.
Magari se la nuova gtx1070 costa 550euro e va' come la 980ti. .allora si che è ottimo acquistare una 980ti a 350 euro max..
Tanto che ha una ti di sicuro va di 1080..non credo venda per prendersi una 1070

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Ma infatti ti do' ragione, io ho detto la mia ma parlando della 1070 , nn so' come siamo finiti a parlare della 1080 eh :P

x me hai sbagliato si, era meglio attendere 1 mese giocare ancora a tutto e poi venderla perdendoci 50 euro che giocare ora a campo minato x 1 mese imho :P

P.S. : qualche settimana fa' hanno fatto calcolato che 1080 con freq della 980ti al 3dmark faceva meno punti, ref vs ref, la 1080 a 2.2 2.4 sara' un mostro , ripeto me lo auguro, ma anche grazie al kaser , quasi 1 ghz di frequenze piu' della ti ha :P

Paragonare il core clock della 1080 con quello della 980ti non ha senso.. Se provi a portare una 980ti a 1.7 ghz, ti scoppia in faccia..
La 1080 fa cagare nel caso reference, con le custom sarà god mode IMHO
Per quanto riguarda la 1070, pure io ho i miei dubbi sulle sue prestazioni, ma ormai manca poco, chi vivrà vedrà..

P.S. : qualche settimana fa' hanno fatto calcolato che 1080 con freq della 980ti faceva meno punti, ref vs ref, la 1080 a 2.2 2.4 sara' un mostro , ripeto me lo auguro, ma anche grazie al kaser , quasi 1 ghz di frequenze piu' della ti ha :P
scusa ma non ho 14-15-16 anni, ne ho ben 26, lavoro ho una vita e vivo da solo, il gaming pc è l'ultimo dei pensieri, sono solo un appassionato di hardware, tutto qui, se mi manca il giochino con cui giocare non muoio di certoo...

gtx 980ti aveva 5 ore di gioco in 3 mesi, detto tutto

quindi prima di sparare castronerie, imparate a conoscere le persone un minimo

e qui chiudo veramente, perchè mi sembri un bambino

da quello che dicevano qualche giorno fa la 1080 doveva uscire in 4 versioni,l'ultima sotto liquido occata a 2.5,quindi speriamo che la questione del poco margine di overclock delle reference sia dovuto a un problema di temperature

• GeForce GTX 1080 8GB
  • GeForce GTX 1080 Founders Edition
  • GeForce GTX 1080 Air Overclocked Edition
  • GeForce GTX 1080 Liquid Cooled Edition

Io nn ti conosco, e tu nn conosci me primo, secondo uno ora nn puo' dire la sua? Terzo, educazione al primo posto pero', hai 10.000 post e dai del bambino, applauso per i tuoi 26 anni eh, tesoro mio io ho detto la mia parlando della 1070, se tu ti senti toccato e x avere ragione parli della 1080 hai ragione te, bravo e buona giornata

educazione al primo posto pero', hai 10.000 post e dai del bambino, applauso per i tuoi 26 anni eh, , se tu ti senti toccato e x avere ragione parli della 1080 hai ragione te, bravo e buona giornata

Ah perchè avere molti post significa essere bambini, è vero sono un bimbxminxia

buona serata anche a te

chiedo gentilmente la rimozione di questi ultimi messaggi, perchè il livello è veramente sotto lo zero

da quello che dicevano qualche giorno fa la 1080 doveva uscire in 4 versioni,l'ultima sotto liquido occata a 2.5,quindi speriamo che la questione del poco margine di overclock delle reference sia dovuto a un problema di temperature

• GeForce GTX 1080 8GB
  • GeForce GTX 1080 Founders Edition
  • GeForce GTX 1080 Air Overclocked Edition
  • GeForce GTX 1080 Liquid Cooled Edition

Sicuramente le ultime 2 versioni occate saranno bestie, spero nn anche il prezzo pero' :P

, ne ho ben 26, lavoro ho una vita e vivo da solo
Sei una "sóla" peggio della 1080 :asd: Manco mi chiami e organizziamo festini a casa tua...Porto io le gnocche ovvio..oltre a vedere la futura 1080ti o 1090 xD

Comunque qualche pagina precedente ho letto 599$ per la 1070...sbaglio o è stata alzata di prezzo? O.o

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro