UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo ripeto Anch'io nel caso non si fosse capito: comprare ora una Ti di qualsiasi marca non ha un minimo di senso.

Beh oddio, a 350€ secondo me è un buon compromesso, certo non spenderei mai più di 400€ per una scheda che tra 10 giorni varrà la metà!

infatti questo tizio vende la 980Ti KFA2 OC 6GB a 400€ trattabili

- - - Updated - - -

Ancora..
Comunque quella dovrebbe essere una reference plasticosa, da evitare..
Posta il codice modello
30380584825390.webp
KFA² GeForce GTX 980 Ti OC6GB GDDR5 SpeicherDirectX 12, OpenGL 4.5PCIe 3.0 x 16Grafiktakt: 1025MHz / Speicher: 1750MHz1 x HDMI, 1 x DVI, 3 x Displayport

Non metti in conto che ci saranno anche le gtx 1070 custom e che magari avranno un ottimo rapporto di scaling oc proprio come le 980ti?

Sicuramente, ma costeranno di piu', secondo me se quel che ho detto si realizzera' e' folle svendere le 980ti sotto i 400, se le reference costeranno 430-450 e vanno meno delle custom la svalutazione sara' meno del previsto, poi ovvio le 1070 custom andranno di piu' ma costeranno di piu', forse sui 500 o giu' di li'

secondo me no, gtx 1070 essendo un prodotto più mainstream rispetto a gtx 1080 verrà subito lanciata con modelli custom, founders se ne troveranno ben poche in proporzione alle custom...

Quindi i prezzi delle custom potrebbero avere delle flessioni, imho a 500 euro le custom non ci arriveranno

Mi sono ripetuto, avevo già espresso il mio parere qualche pagina fà

comunque anche se per disgrazia costassero 500 euro (custom)

una 980ti più di 350 non si vale, se gtx 1070 sarà poco sopra

prendendo il prezzo di 1070 e togliendo l'IVA siamo già a 400 euro

500/1.22=409 euro

togli ulteriori 50 euro, per il semplice fatto che sta dietro come prestazioni ed è un architettura passata oltre ad essere un prodotto usato con più di qualche mese di vita, nella fattispecie

350 euro andando bene, io di più non spenderei

Ultima modifica da un moderatore:
sicuramente si, saranno le schede che venderanno di piu', pero' la 1070 custom va' forte piu' della 980ti e costa 450 o piu', svendere le 980ti sotto i 400 ha poco senso, vedremo i bench delle reference , se gia' quelle vanno piu' delle 980ti custom si svenderanno sotto i 400 altrimenti no, leggere in giro che le 980ti tra 1 mese si svaluteranno a 350 ecc mi sembra che si corre un po' troppo imho.
Quando ho letto le review delle 1080 reference all'inizio ho pensato wow, ma se confrontiamo le reference contro tipo la mia custom, la differenza e' 10-15%, e 800€ e' da pazzi, ma anche spenderne 700, certo che mi aspetto le 1080 custom vadano 30-35% piu' della mia, allora si ragiona, per ora quindi bisogna attendere giugno x confronti totali e chiari reference vs reference, e custom vs custom

Ultima modifica:
Sicuramente, ma costeranno di piu', secondo me se quel che ho detto si realizzera' e' folle svendere le 980ti sotto i 400, se le reference costeranno 430-450 e vanno meno delle custom la svalutazione sara' meno del previsto, poi ovvio le 1070 custom andranno di piu' ma costeranno di piu', forse sui 500 o giu' di li'

Guarda andando per ipotesi assurde immaginiamo che la 1070 custom costi 500€ (prezzo troppo rischioso imho per la fascia mainstream, ma va beh), chi mai acquisterebbe una 980ti a 450€ quando con 50€ di differenza hai una scheda nuova e più performante e future proof?

Nessuno! :D

Quindi chi è soddisfatto della 980ti se la tenga ormai e la sfrutti fino alla fine!

secondo me no, gtx 1070 essendo un prodotto più mainstream rispetto a gtx 1080 verrà subito lanciata con modelli custom, founders se ne troveranno ben poche in proporzione alle custom...

Quindi i prezzi delle custom potrebbero avere delle flessioni, imho a 500 euro le custom non ci arriveranno

Mi sono ripetuto, avevo già espresso il mio parere qualche pagina fà

comunque anche se per disgrazia costassero 500 euro (custom)

una 980ti più di 350 non si vale, se gtx 1070 sarà poco sopra

prendendo il prezzo di 1070 e togliendo l'IVA siamo già a 400 euro

500/1.22=409 euro

togli ulteriori 50 euro, per il semplice fatto che sta dietro come prestazioni ed è un architettura passata oltre ad essere un prodotto usato con più di qualche mese di vita, nella fattispecie

350 euro andando bene, io di più non spenderei

Ripeto, se la 1070 reference, va' meno delle 980ti custom, il tuo ragionamento e' errato, la 980ti nn andra' mai sotto i 400, sarebbe da folli svenderla quando la custom va' di piu' della reference dati alla mano, custom vs custom ok andra' di piu' ma tutto dipende dal prezzo di vendita e dalla differenza di bench.

@spidermind79

Ripeti pure, il mio ragionamento non è sbagliato, ad oggi ref vs ref in oc hanno lo stesso scarto di prestazioni, le custom non si sono viste quindi tu non puoi dire che 980ti recupera in oc..

se le gtx 1070/1080 custom salgono a 2.3/2.4 ghz, mantenendo un overcloccabilità alta, si avrà lo stesso gap che intercorre tra gtx 980ti ref e gtx 1080 ref..

in questo caso 980ti si varrà ben poco, ripeto 350 euro e ci sto pure rimettendo

anche perchè parliamoci chiaro se confronto una 980ti reference oc e una 1080 reference oc il gap è lo stesso

perf_oc.gif

Actual 3D performance gained from overclocking is 9.4%.

perf_oc.png

Actual 3D performance gained from overclocking is 12.8%.

Scusa solid ma per me e' errato, perche' chi vuole fare oc serio prende le custom, le reference come gia' visto dalla 1080 sono castrate e nn hanno un oc stabile, e tutto lascia supporre che sara' lo stesso x le 1070 reference, vediamo cmq i bench 1070 reference e custom da li' si capira' ma nn credo che le ti andranno sotto i 400 usate,
Se ci pensi, svendere una 980ti a 350 quando a 430 circa se la 1070 reference va' di meno, a me pare nn abbia alcun senso

P.S. il tuo bench e' errato, sono 2 risoluzioni diverse, uno ha aa a 4x l'altro no, nn servono a nulla :P

Ultima modifica:
Film già visto, quando uscii maxwell ed i possessori di 780ti non accettavano il fatto, poi si sono tagliati le vene nel forum nvidia e tutti a gridare nvidia cacca pipì azzoppa driver.
quando hanno visto le vecchie GK110 affogare in the witcher 3, con gtx 960 poco sopra ci sono rimasti male

solo che a sto giro tra 1080 e gtx 980 ti il salto è molto più corposo, tra gtx 980 e gtx 780ti non c'era gran differenza..

ma tra gtx 1080 e gtx 980ti ad oggi c'è un +37% (tpu) con driver beta, e con un dissipatore che downclocca fino a 1600mhz (boost base)

gtx 1080 ha tutte le carte in regole per proiettarsi ben oltre a quel +37%, gtx 1070 distante da gtx 1080 ma seguirà la sorellona, snobbando la 980ti IMHO

- - - Updated - - -

Scusa solid ma per me e' errato, perche' chi vuole fare oc serio prende le custom, le reference come gia' visto dalla 1080 sono castrate e nn hanno un oc stabile, e tutto lascia supporre che sara' lo stesso x le 1070 reference, vediamo cmq i bench 1070 reference e custom da li' si capira' ma nn credo che le ti andranno sotto i 400 usate,
Se ci pensi, svendere una 980ti a 350 quando a 430 circa se la 1070 reference va' di meno, a me pare nn abbia alcun senso

P.S. il tuo bench e' errato, sono 2 risoluzioni diverse, uno ha aa a 4x l'altro no, nn servono a nulla :P

vabbè oh ci rinuncio, contento tu

il bench era per rappresentare lo scaling in oc,
non gli fps..

eh si che ho pure evidenziato in rosso le percentuali di gain, ma tu vedo che guardi i numeri fps..:asd:

capisco che a 1440p ci sia meno collo di bottiglia rispetto ad un 1080po msaa 4x (e manco più di tanto), infatti le ho considerate pari, visto che gtx 1080 stacca la reference di un +12.8% e gtx 980ti di un +9%

Ultima modifica da un moderatore:
si parla della 1070 eh, e cmq guarda meglio i bench, 1080 x ora han mostrato le ref e c'e' uno scarto del 15% circa vs le custom ti, ancora nn si sa' il vero guadagno delle 1080 custom, bisogna aspettare a vedere quanto sapranno spingere di clock e pcb, ho capito che c'e' eccitazione nell'aria per pascal ma ocio a spararle :P

Parliamo tranquilli senza scaldarsi, niente fanboysmo, dati alla mano anche nei 3dmark la 1080 va' forte perche' ha frequenze piu' alte della 980ti, se la 1080 fosse andata a 1200 1300 lo scarto era quasi nullo, la differenza e' grossa per le frequenze piu' alte e nn di poco, se le custom andranno a 2200-2400 arriviamo al 50% io ci spero di cuore, ma magari fosse cosi', speriamo nelle custom, pero' io ho iniziato parlando delle 1070 :P

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro