Fucur
Utente Èlite
- Reazioni
- 388
- Punteggio
- 63
A loro tempo hanno rallegrato anche me ahahahOttime notizie! Grazie! Mi hai rallegrato la giornata pensa un po':lol:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A loro tempo hanno rallegrato anche me ahahahOttime notizie! Grazie! Mi hai rallegrato la giornata pensa un po':lol:
Va bene che i PP non sono identici e che nVidia abbia puntato sulle frequenze, ma non credo che AMD sia stata tanto sciocca da non sfruttare almeno parte dei vantaggi del nuovo PP spingendo a sua volta sulle frequenze. Peraltro, AMD ha a disposizione la versione migliorata del processo produttivo 14nm FinFET di Samsung, ovvero la LPP, utilizzata per il Samsung Exynos 8890 ed il Qualcomm 820, i cui core sono in grado di spingersi oltre 2,5GHz.Guarda Lord, in questo caso c'è una variabile in più, ovvero i processi produttivi differenti: non è detto che i 14nm Samsung che usa AMD siano inclini alle alte frequenze quanto i 16nm TSMC di Nvidia. Inoltre Nvidia stessa ha dichiarato di aver lavorato sull'architettura proprio per massimizzare le frequenze (come di preciso non lo so, non sono un ingegnere :asd:) probabilmente a discapito di un po' di efficienza. AMD, per quanto ne sappiamo, potrebbe aver scelto una strada opposta, privilegiando l'efficienza dell'architettura, sia a livello energetico, sia a livello di IPC.
Per cui, pur concordando sul fatto che le nuove avranno frequenze maggiori delle vecchie, non sarei così sicuro che si passerà dai 1000\1100MHz attuali a ben 1500\1600MHz per le nuove: l'incremento potrebbe essere inferiore.
Aggiungi anche forza motorsports 6 apex con le dx 12.AotS è l'unico gioco ottimizzato sia per le verdi che le rosse con uno scaling del 100% nel multigpu, ed è l'UNICO gioco che permette di avere nello stesso pc sia Nvidia che Amd.
Poi c'è anche Hitman che dimostra la stessa cosa.
![]()
Hai ragione quando dici che le DX12 non sono solo async, ma considera che molti giochi di quest'anno saranno sponsorizzati Amd quindi pieni di async, e non consideri che lo usano anche le console.
I giochi DX12 usciti finora sono 6:
Rise of the Tomb Raider, Ashes of the Singularity ,Hitman, Quantum Break, Gears of Wars e Killer instinct. Nvidia sta davanti solo in Tomb Raider, Amd sta davanti in tutti gli altri (e per davanti intendo r9 390x=980ti)
?????? ??????? ????? ? DirectX 12. ?????????? AMD ?????? NVIDIA - ???????? 2 / Overclockers.ua
un vero peccato non abbiano messo gddr5x su 1070... tanto tagliando fino a 1920cc non credo che i 2ghz in più delle micron (sotto bench) avrebbero fatto la differenza, si sarebbe avvicinata di pochissimo (5%??) a gtx 1080..
anche perchè le 8gpbs della samsung sono belle veloci, quindi il vantaggio più grosso sta nella quantità di banda 320gb/s contro 256 Gb/s, in termini di prestazioni le samsung sono ottime, poi magari lo scopriremo, vorrei vedere anche le micron all'opera..
vuoi per la poca disponibilità di gddr5x, vuoi per differenziare di più i due prodotti, comunque sia, mi dispiace..
Va bene che i PP non sono identici e che nVidia abbia puntato sulle frequenze, ma non credo che AMD sia stata tanto sciocca da non sfruttare almeno parte dei vantaggi del nuovo PP spingendo a sua volta sulle frequenze. Peraltro, AMD ha a disposizione la versione migliorata del processo produttivo 14nm FinFET di Samsung, ovvero la LPP, utilizzata per il Samsung Exynos 8890 ed il Qualcomm 820, i cui core sono in grado di spingersi oltre 2,5GHz.
Resterà da vedere come questo PP si comporta con le GPU ma i leak dei primi test riportano frequenze prossime a 1,3GHz
Details for Result ID 67DF:C7 (2304SP 36C 1.27GHz, 16kB L2, 8GB DDR3 7.6GHz 256-bit) (OpenCL) : SiSoftware Official Live Ranker
Scusa la domanda stupida, ma come mai riporta 8GB DDR3 7.6GHz :asd: doveva essere un GDDR5 oppure non sono state riconosciute? Oppure non si riferisce alla memoria della scheda? :look:
Ovviamente non possono essere DDR3. Potrebbero essere GDDR5 @ 1,9GHz (un po' alto come clock ma teoricamente possibile) oppure GDDR5X di cui il software non è riuscito a capire la velocità effettivaScusa la domanda stupida, ma come mai riporta 8GB DDR3 7.6GHz :asd: doveva essere un GDDR5 oppure non sono state riconosciute? Oppure non si riferisce alla memoria della scheda? :look:
Era quello a cui stavo pensando ;) speriamooppure GDDR5X di cui il software non è riuscito a capire la velocità effettiva
Nabbi fatevi un banchetto, è roba strappamutande! :asd:
![]()
Bellissima e tamarraaRagazzi, questa sarebbe la nuova xtreme della giga? :O
https://m.facebook.com/gigabyteXG/video_grid/?playlist_id=201234806880493