UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
faranno certamente uscire una versione depotenziata della TITAN GP100, non vedo perchè non dovrebbero, anche solo per fare ulteriore cassa oltre che per smaltire delle GPU non perfette che non potrebbero essere usate nelle TITAN

Eh?:grat: A parte che non devo giustificare nessun acquisto perché compro sempre la GPU migliore che esce, e se uscisse la 1080Ti me la compro (prezzi umani permettendo). Il giochino che hanno fatto quest'anno non lo avevano mai fatto. Rimane un'anomalia e non un film già visto. La questione dei 599 dollari è ancora tutta da verificare perché nemmeno si sa che cosa intendessero. Perché se per 599 dollari intendono esclusivamente il plasticone voglio proprio ridere. Io non ho mai, e ripeto mai, visto una x80 REFERENCE a 699 dollari più tasse. Sono prezzi da chippone. Chi vivrà vedrà, ma non scadiamo nel pensare che se uno dice che non esce è perché mette le mani avanti o perché rosika perché sinceramente se voglio di Ti me ne prendo due per farci lo SLI :vv:
699 dollari è una manovra nuova, ma dobbiamo ancora vedere a quanto piazzano le custom.
La scheda parte da 599 dollari + tasse, la gtx 680 partiva da 499 + tasse..

Il fatto è che ora possono fare il prezzo che vogliono, nom c'è nessuna 7970 a rompere le balle..

Gtx 1080 andrà sola, ben oltre a qualunque gpu singola in commercio, che motivo ho di piazzarla al prezzo di una gtx 980 al lancio? (549 dollari+tasse)

Nessuno..
Una titan potrebbero metterla benissimo a 1500 dollari..

A buon intenditor..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ti rispondo con un solo dato: secondo l'ultimo sondaggio di Steam, circa il 70% degli utenti ha un singolo monitor con risoluzione uguale o inferiore al FullHD, risoluzione che fa da leone con uno share del 35%.

Quindi forse mi sbaglio, ma chi vuole una VGA per giocare oltre il FullHD senza nessun compromesso, fa bene a tenere d'occhio le 1070/1080 perché Polaris 10 potrà arrivare al massimo alle prestazioni di una 390X, forse una Fury.
Chi non ha fretta potrebbe anche valutare di aspettare il Q3/Q4 2016 per vedere se l'eventuale arrivo di Vega porta ad un livellamento dei prezzi verso il basso.
Si,sono d'accordo con te che realmente una p10 basti alla maggior parte delle persone,ma i "casual gamer" di fronte alla vista di una scheda "potente"(1070) e una "non potente" (p10) vedendo che quella "potente" è di Nvidia,accantonino un'altra volta le schede amd.
Purtroppo questo è dovuto alla campagna marketing piuttosto assente e non alle mere scelte di spartirsi il mercato con Nvidia e credo che anche se Amd facesse una scheda migliore della 1070 a un prezzo più contenuto,la maggior parte delle persone comprerebbero la 1070.
Spero di sbagliarmi,ma secondo me finchè Amd non si deciderà a farsi un po' di pubblicità è inutile quale schede crei,starà sempre sotto alla concorrenza.

699 dollari è una manovra nuova, ma dobbiamo ancora vedere a quanto piazzano le custom.
La scheda parte da 599 dollari + tasse, la gtx 680 partiva da 499 + tasse..

Il fatto è che ora possono fare il prezzo che vogliono, nom c'è nessuna 7970 a rompere le balle..

Gtx 1080 andrà sola, ben oltre a qualunque gpu singola in commercio, che motivo ho di piazzarla al prezzo di una gtx 980 al lancio? (549 dollari+tasse)

Nessuno..
Una titan potrebbero metterla benissimo a 1500 dollari..

A buon intenditor..

Mi aggancio quei per dire che appunto perché la controparte non ha nulla a battagliare su quella fascia la Ti è una spesa per nvidia inutile. A maggior ragione se vega andrà un pelino sotto la 1080.

Si,sono d'accordo con te che realmente una p10 basti alla maggior parte delle persone,ma i "casual gamer" di fronte alla vista di una scheda "potente"(1070) e una "non potente" (p10) vedendo che quella "potente" è di Nvidia,accantonino un'altra volta le schede amd.
Purtroppo questo è dovuto alla campagna marketing piuttosto assente e non alle mere scelte di spartirsi il mercato con Nvidia e credo che anche se Amd facesse una scheda migliore della 1070 a un prezzo più contenuto,la maggior parte delle persone comprerebbero la 1070.
Spero di sbagliarmi,ma secondo me finchè Amd non si deciderà a farsi un po' di pubblicità è inutile quale schede crei,starà sempre sotto alla concorrenza.

al di la di tutto credo che il reparto marketing di AMD sia quanto di peggio ci possa essere, ogni volta che si mettono a pubblicizzare qualche cosa fanno più danni che altro, autolesionismo allo stato puro :(

Mi aggancio quei per dire che appunto perché la controparte non ha nulla a battagliare su quella fascia la Ti è una spesa per nvidia inutile. A maggior ragione se vega andrà un pelino sotto la 1080.
Vega 10 non sarà la massima espressione di amd..
Forse ci sarà vega 11, conoscendo nvidia secondo te sarà felice di perdere lo scettro di gpu più veloce?

Nahhh..

Basta pensare cosa ha fatto con 780ti, si sono cagati non appena hanno visto 290x, hanno classificato chip perfetti gk110 b1 lanciando 780ti completamente abilitata con 2880cc

perchè parli di spesa inutile? al contrario dovresti vederla come un guadagno in più per l'azienda visto che potrebbe sfruttare gpu GP100 non perfette per quel modello

la produzione alla fine quella è, non avrebbe costi in più, semmai ottimizzerebbe sfruttando anche le gpu non perfette appunto, disabilitando qualche cuda ecc

Ultima modifica:
Vega 10 non sarà la massima espressione di amd..
Forse ci sarà vega 11, conoscendo nvidia secondo te sarà felice di perdere lo scettro di gpu più veloce?

Nahhh..

Basta pensare cosa ha fatto con 780ti, si sono cagati non appena hanno visto 290x, hanno classificato chip perfetti gk110 b1 lanciando 780ti completamente abilitata con 2880cc

Ma non è scritto da nessuna parte che VEGA sia più potente di 1080 ne è scontato. A sto giro mi pare proprio che la full AMD si livelli con la 1080. Poi ti ripeto: vedremo. Io in tanti anni un lancio di una nuova gpu, tra flanders edition ecc non lo avevo mai visto. E' una *****.

- - - Updated - - -

perchè parli di spesa inutile? al contrario dovresti vederla come un guadagno in più visto che potrebbe sfruttare gpu GP100 non perfette per quel modello
la produzione quella è, non avrebbe costi in più, semmai ottimizzerebbe sfruttando anche le gpu non perfette appunto, disabilitando qualche cuda ecc

Mmm no. La Ti probabilmente ha le gddr5x come è trapelato alla vista del pcb della 1080. Secondo sempre il mio punto di vista le HBM2 e il GP100 rimangono esclusive solo della TITAN. E' tutto confuso a sto giro.

Ma non è scritto da nessuna parte che VEGA sia più potente di 1080 ne è scontato. A sto giro mi pare proprio che la full AMD si livelli con la 1080. Poi ti ripeto: vedremo. Io in tanti anni un lancio di una nuova gpu, tra flanders edition ecc non lo avevo mai visto. E' una *****.
Appunto, ed è difficile capirlo, visto che non abbiamo nulla in mano (prestazioni p10 2560sp) una volta che sapremo le prestazioni esatte di quella, si potrà speculare un minimo su vega 10..

p10=fury sono chiacchiere, potrebbe andare un pelo più o pelo meno..

Una volta che si avranno sotto mano le performance di p10 sarà tutto più semplice..

cosa c'entra il prezzo di 800 euro? che poi sono 599 dollari..

nel 2012 la gtx 680 costava 499 dollari al lancio reference..

c'è un rincaro di 100 dollari, sia per mancata concorrenza iniziale sulla fascia alta, sia per il fatto che i trend dei prezzi sono in rialzo, ma parliamo di 100 dollari, non di 200/300 dollari..

il gp100 esiste, con ben 6gpc completi e 3840cc (3584cc) ora se vogliamo autoconvincerci che gtx 1080 sia la punta di diamante per mettere le mani avanti e giustificare il nostro acquisto è un conto, ma lungi da me pensare che gtx 1080 non venga arata da una TI

Vega 10 esiste con 4096 sp rivale del gp104 full

Si vocifera anche di Vega 11 un 6000sp, e quello sarà il rivale di gp100..

entrambe le case hanno le loro armi

non ti credere che amd non avrà nulla per rispondere a gtx 1080, Vega 10 `potrebbe essere un degno rivale, se p10 con 2560sp ha performance da fury, tranquilli che 4096sp prendono il gp104

Devo dire che una soluzione AMD a mezza via tra 1070 e 1080 in prestazioni e prezzo, la prenderei volentieri in considerazione, al posto della 1070, anche perché non sono il tipo che si mette a fare OC, di solito se sono schede già occate di fabbrica uso l'impostazione oc quando gioco e la più parca nell'uso quotidiano.

Scusa ma a parte il fatto che non si sa proprio nulla di polaris, se come dici tu la gran parte gioca a stento in fhd, non avrebbe senso alcuno andare per le 1080, al massimo la 1070.
E se fosse vero pure che polaris 10 andrà come una 390x sarebbe il bestbuy per il fhd sotto i 300€ (perchè nuova la 390x sta 350€) contro i 450+ della 1070...

Vediamo!
Infatti io l'ho detto sin dall'inizio.
Se non si ha un monitor da WQHD 144Hz in su, la 1080 non trova alcuna giustificazione pratica.
Il terreno di caccia della 1070, invece, sono i giocatori con monitor da FullHD 144Hz a WQHD 144Hz perché sotto non ha alcun senso e sopra la 1080 è meglio.

Al sondaggio di TechPowerUp che chiedeva quale fosse la caratteristica più importante nella scelta di una VGA, più del 60% delle 6000 persone che hanno risposto ha affermato il rapporto prezzo/prestazioni.
Ipotizzando che le prestazioni delle P10 siano come io le ho ipotizzate, o diamo per scontato che tutti i casual gamer siano degli ebeti o siano consigliati da fanboy altrettanto ebeti, oppure credo proprio che nessuno consiglierebbe una 1070 a 450 euro per avere le medesime prestazioni di una P10 da 300 in quanto monitor limited.

Detto questo, così come ci sono quelli che pur di mettere un FX-9000 schifano un i5-6600K, sicuramente ci saranno dei testoni che spenderanno 450 euro per giocare in FHD con un monitor 60Hz pur di farsi belli dicendo che hanno una 1070. Del resto il mondo è pieno di persone come queste altrimenti non si spiegherebbe perché tanti porschisti non sanno perché esista il motto "Slow in, fast out".

Devo dire che una soluzione AMD a mezza via tra 1070 e 1080 in prestazioni e prezzo, la prenderei volentieri in considerazione, al posto della 1070, anche perché non sono il tipo che si mette a fare OC, di solito se sono schede già occate di fabbrica uso l'impostazione oc quando gioco e la più parca nell'uso quotidiano.

Si sarebbe interessante una soluzione del genere, competitiva nel prezzo magari.

Ma io sono fiducioso su VEGA anche se non amo Amd, se tira fuori delle schede con ottime prestazioni come le 290/290x ai tempi, bisogna considerarla..

Purtroppo con le 200 ha avuto la s**** dei dissipatori, ma contro il gk110 non sfiguravano di certo,le custom intendo

Nvidia ha dovuto buttare sul mercato una 780ti a prezzi stratosferici per battere 290x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro