UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Immaginando Vega con la next-gen di gddrx diciamo che la 1080 ha da temere, specialmente se amd la lancia a 200 sacchi in meno, ma sicuramente usciranno le 1080 custom con le stesse gddrx uber clocked a mazzular le vega top di nuovo. Morale, polaris potrà competere con le 1070 solo sul prezzo e amd è in ritardo di 6 mesi e quindi siamo alle solite. Sempre senza contare il discorso della resa effettiva, difetti più o meno strutturali (fornetti vendonsi), driver e supporto vario che in passato ha creato non pochi problemi lato rosso.

Se Vega avrà hbm2 (1% di probabilità secondo me) allora è n'altra storia.
Beh come cosa non è vera e soprattutto non può essere preannunciata a 4 mesi di distanza. Se valutiamo i fatti reali sappiamo che AMD avrà GPU a 14nm mentre Nvidia a 16nm quindi possiamo subito scartare l'ipotesi di temperature/consumi eccessivi,inoltre se dobbiamo essere sinceri se AMD continua su questa strada con i driver ha solo da guadagnarci.Per il fatto delle costum penso sia una belinata.Andar a fare una tale cosa non sarebbe redditizio nemmeno per i brand che producono anche GPU AMD che sono i principali che producono schede Nvidia (Asus,MSI,Gigabyte)

E dunque?
Nn vedo il disagio...
Dici che a questo punto conviene aspettare e tanti saluti a pascal?
beh, prima di buttarsi a capofitto su Nvidia direi che è scontato aspettare la controparte e sopravvivere una estate con le integrate :asd: se no si rischia di venir fregati dai prezzi di lancio e senza concorrenza qualsiasi azienda oserebbe proporre prezzi fuori dal comune...

scusate per l'intromissione :lol:

Ah vabè si se tu hai appena speso molto per un monitor g sync ed è giusto che lo sfrutti , ma per chi non ha nulla io sono del parere che si debba valutare tutto e poi decidere , e per chi aiuta gli utenti qui sul forum soprattutto non condizionare subito gli utenti nella scelta in base ai propri gusti ;). Se posso , quali hai problemi hai avuto con amd in passato ? Da ciò che ho sentito attualmente i driver amd vanno piuttosto bene

E' stato tutto casuale, problemi gravi non ne ho avuti. Durante i miei cambi di gpu mi sono ritrovato nel periodo serie 900 con la 970 che era il best buy. Poi sono entrato nel giro e da una ho fatto lo sli, poi dopo la delusione (almeno per me della fury x che aspettavo) ho deciso di puntare a 980 Ti, poi il g- sync e ora questo. Non sono passato a nvidia per delusioni gravi o problemi insormontabili ma per una circostanza di eventi.

beh, prima di buttarsi a capofitto su Nvidia direi che è scontato aspettare la controparte e sopravvivere una estate con le integrate :asd: se no si rischia di venir fregati dai prezzi di lancio e senza concorrenza qualsiasi azienda oserebbe proporre prezzi fuori dal comune...

Si infatti...hai proprio ragione...

Sono sempre uscite quasi in contemporanea... Ora nn so come mai nVidia ha voluto anticipare....forse proprio per bruciare AMD sul tempo

Il discorso ha senso se la controparte lancia sul mercato la propria proposta 1 mese dopo non 4/5. E' un lasso di tempo troppo ampio. Poi magari si vocifera all'uscita delle AMD che nivdia sta per lanciare altre schede e aspetti all'infinito. Ci vuole una via di mezzo. Prima di tutto si aspettano i bench, poi che si assestano i prezzi, scandalizzarsi ora ha ben poco senso. Il mio discorso ovviamente è rivolto a chi è senza scheda. Chi ne ha già una e ha voglia di aspettare che aspetti. Io sinceramente di aspettare ho sempre poca voglia perché c'è sempre qualcosa dietro l'angolo e di sto passa muori aspettando.

Ragazzi se la 1070 è al livello di una Titan x (parole di jen) gestirà bene il 2560 x 1440p? insomma, con i dettagli alti, senza filtri Txaa o MSAA e altre cagate varie, potrei stare sui 60 fps?

la 1080 invece, dominerà il 2k secondo voi?

ho intenzione di prendermi un monitor G-sync-2560 x 1440p-144 hz e vorrei sfruttarlo a dovere, una 1070 riesce a tenere i 60 fps in giochi tipo The witcher 3 o GTA 5? oppure meglio prendere una 1080 per andare sul sicuro con i futuri giochi? che dite?

Il discorso ha senso se la controparte lancia sul mercato la propria proposta 1 mese dopo non 4/5. E' un lasso di tempo troppo ampio. Poi magari si vocifera all'uscita delle AMD che nivdia sta per lanciare altre schede e aspetti all'infinito. Ci vuole una via di mezzo. Prima di tutto si aspettano i bench, poi che si assestano i prezzi, scandalizzarsi ora ha ben poco senso. Il mio discorso ovviamente è rivolto a chi è senza scheda. Chi ne ha già una e ha voglia di aspettare che aspetti. Io sinceramente di aspettare ho sempre poca voglia perché c'è sempre qualcosa dietro l'angolo e di sto passa muori aspettando.
ok, AMD se l'è presa troppo con comodo e ne risentirà ma comunque si parla di minimo 500€, non noccioline, quindi conviene comunque aspettare, anche 4 mesi e squesta estate stare al mare invece che al pc. magari AMD con le nuove spacca le chiappe a NVIDIA come magari invece non riesce a raggiungerle, ma comprare ora al lancio è come mettersi con la tenda la notte prima davanti al negozio apple solo per avere l'ultimo telefono uscito (ci prendono ancora ora per il culo in tutto il mondo) e bisogna fare attenzione a non cadere nelle trappole del marketing.

Ultima modifica:
Volevo dire 1080 custom 800€ e 1070 custom 470€......si può anche sbagliate o no?!

Secondo me saranno 420 le custom delle 1070 e le 650-670 le custom delle 1080..

Btw se Vega fosse veramente anticipato a Ottobre, potrei anche campare di integrata per uno-due mesi, giocare only Legion/LoL/OW a settaggi medi e poi prendere la schedozza amd.
Ma le possibilità sono molto remote :asd:

Si infatti...hai proprio ragione...

Sono sempre uscite quasi in contemporanea... Ora nn so come mai nVidia ha voluto anticipare....forse proprio per bruciare AMD sul tempo
si infatti ci son rimasto male anche io, però probabilmente l'ha voluto fare per bruciare sul tempo come dici tu.

bisogna anche però fare atttenzione al fatto che NVIDIA non abbia voluto forzare troppo anticipando e mandando sul mercato delle schede ancora grezze, magari AMD vuole pensarci un po' di più

ma per ora son solo idee di un Utente sul forum :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro