UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Okay, ho fatto una ca***ta.
Con la scimmia della 1070, non trovandone una adatta per disponibilità/qualità/prezzo, ho deciso di ordinare la 1080 più economica. Seicentosessanta doppi dollari T_T
Ho preso la inno3d twin x2.

Okay, ho fatto una ca***ta.
Con la scimmia della 1070, non trovandone una adatta per disponibilità/qualità/prezzo, ho deciso di ordinare la 1080 più economica. Seicentosessanta doppi dollari T_T
Ho preso la inno3d twin x2.
L'unico neo di inno3d è che ha gli rpm delle ventole più basso delle altre ma a detta di inno3d non ci dovrebbero essere problemi...la scheda è pure **** ed è abbastanza prestante...

inviato utilizzando patatalk

Allora, finalmente ho messo le mani sulla piccolina... si fa per dire...

Intanto un po' di foto per i feticisti dell'hardware :D

- L'imballo... molto ben rifinito...

r9kh9l.jpg

33tlaw0.jpg

- Fuori dalla scatola...

2dl7ptf.jpg

ncbhnt.jpg

- Tolta la piccola Titan X ...

107jk2p.jpg

- Messo il bestione...

2uzbei0.jpg

282gy6h.jpg

... bellissima :sofico:

Nulla da dire, la scheda è molto solida e ben rifinita... sul Tartarus fa veramente la sua porca figura... perfetta :D

Idem, per problemi di spazio e nessuna voglia di sbatti a smontare nel case per liberare spazio..
a quanto pare sotto i 30 cm ci sono solo la msi, la Inno3D 2X e la EVGA SC/FTW
Veramente c'e anche questa bestiolina ultra pompata Palit GeForce GTX1070 (o 1080) Gamerock Premium 8 GB OC da 285mm, che quelle da te menzionate se le mangia a colazione, compresa la Zotac Extreme.

Ultima modifica:
I numeri già li conosciamo tutti... quindi, per rendere la cosà più interessante vi propongo un confronto Titan X vs 1080 AMP! Extreme :D

Intanto prendiamo le schede out of the box... tolte dalla scatola e installate (i bench con la Titan li ho fatti appena prima di smontarla) ;)

Piattaforma di test:

- i7 5820K @4375MHz (125x35), cache 4GHz
- Corsair Vengeance LPX 2666 (4x4GB) @3000MHz cas 16
- Asus Sabertooth X99
- Antec HCP Platinum 1000

Premetto che questo pc sta nel mio "tugurio" in mansarda... non climatizzata... e saranno almeno 40°C :mad:

Temperature di picco raggiunte:

Asus Titan X -> 85°C
Zotac 1080 AMP! Extreme -> 77°C

Sulle frequenze bisogna indagare ancora meglio... in linea di massima posso dire che la Titan ha modulato il boost tra un picco massimo di 1177MHz e un minimo di 1001MHz. La 1080 invece ha lavorato tra i 2050MHz e i 1987MHz.

- Firestrike... (prima Titan X e poi 1080)

152otoi.jpg

24uxe69.jpg

- Unigine Heaven... (prima Titan X e poi 1080)

sxc7bm.jpg

2e16r9t.jpg

Rumorosità... le ventole come impostate da Zotac sono inudibili e sono ferme sotto i 60°C. Regolandole manualmente ho fatto un po' di prove e fino al 60% sono entro la soglia del rumore del pc e ho registrato una temperatura di picco di 68°C. Salendo sopra il 60% comincia a sentirsi il soffio delle ventole. Impostando una curva 1:1 si ottiene un abbassamento della temperatura di picco di circa 10° e quindi la scheda si stabilizza a circa 65°C con ventole al 70%... la scheda si fa sentire ma il rumore rimane accettabile.

La vga ha un leggero coil (diciamo uno dei più bassi che ho sentito finora...) ... non mi disturba, ma aggiungo l'informazione per i più pignoli ;)

:)

EDIT: Le memorie girano a 10800MHz :p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro