UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se cosi fosse dovrò scartarla a malincuore, peccato per 750 euro spedita potevo concludere..

aspetto le review serie..

Solid mi aspetto che tra un pochino appena vedi il video pronto tra 20 minuti circa, voglio sentirlo dire da te sei il migliore :lol: mai nessuno sul tubo a osato fare con una gtx 970 :oogle:

Ciao a tutti, sono un po' un neofita del settore, mi sono assemblato a maggio un pc da gaming e ho rimandato l'acquisto della vga per sentire le proposte di nvidia e amd, arrivando ad optare per la 1070, però ho un paio di dubbi. Mi sono letto le ultime 15 pagine di discussione ma non ho trovato risposte :grat:

Innanzi tutto la questione più pressante: la disponibilità. Io sto andando avanti di integrata da ormai più di un mese ma sto malissimo pensando a tutto questo potenziale non sfruttato. Da quello che ho capito però cominceranno a venirne fuori di più dalla settimana prossima giusto?
Seconda cosa, mi sembra di capire che siate un po' tutti propensi a prendere una versione custom, quindi vi chiedo: le Founder Edition sono proprio da non prendere? Rendono molto di più le custom?
Infine mi è stato spiegato che anche se non ho una configurazione da OC è comunque possibile farlo con le schede video; ne vale la pena? Se sì, c'è modo per un neofita di fare overclock medio in modo da non bruciare subito la scheda o bisogna essere veramente esperti? Nessuno nasce imparato dopotutto :utonto:

Il mio sistema è i7-6700, ASrock H170 Performance, Corsair Vengeance LPX 2x4 GB c13 2133 Mz e gioco con un monitor TN 1440p 144Hz Dell S2716DG

Ciao a tutti, sono un po' un neofita del settore, mi sono assemblato a maggio un pc da gaming e ho rimandato l'acquisto della vga per sentire le proposte di nvidia e amd, arrivando ad optare per la 1070, però ho un paio di dubbi. Mi sono letto le ultime 15 pagine di discussione ma non ho trovato risposte :grat:

Innanzi tutto la questione più pressante: la disponibilità. Io sto andando avanti di integrata da ormai più di un mese ma sto malissimo pensando a tutto questo potenziale non sfruttato. Da quello che ho capito però cominceranno a venirne fuori di più dalla settimana prossima giusto?
Seconda cosa, mi sembra di capire che siate un po' tutti propensi a prendere una versione custom, quindi vi chiedo: le Founder Edition sono proprio da non prendere? Rendono molto di più le custom?
Infine mi è stato spiegato che anche se non ho una configurazione da OC è comunque possibile farlo con le schede video; ne vale la pena? Se sì, c'è modo per un neofita di fare overclock medio in modo da non bruciare subito la scheda o bisogna essere veramente esperti? Nessuno nasce imparato dopotutto :utonto:

Il mio sistema è i7-6700, ASrock H170 Performance, Corsair Vengeance LPX 2x4 GB c13 2133 Mz e gioco con un monitor TN 1440p 144Hz Dell S2716DG
Domanda 1: si, si dovrebbero vedere di più dalla prossima settimana. Ma non ti fare troppe speranze.....
Domanda2: le custom sono solitamente migliori alla versione reference(la fe) perché (ma non tutte eh, ci sono custom e custom) hanno pcb migliore, con più fasi, un alimentazione maggiore , dissipazione maggiore....tutte cose che influenzano positivamente sulle temperature, livello del rumore e capacità di salire in oc
Domanda 3: io non ho mai fatto oc di una scheda ma non dovrebbe essere una cosa difficile: basta prendere una buona custom che tenga ben fresca la GPU così puoi farla salire di più di frequenza. E per fare ciò vi sono dei programmini appositi non complicati (msi afterburner,....). Certo che non farai oc come un super mega esperto, ma lo farai magari all inizio andando sul sicuro e poi magari con l esperienza potresti andare a fare oc in modo più "hard"
Spero di esserti stato d aiuto

Sono a serio rischio di cedere con uno sli di ti :oogle:
Mi ha contattato anche quello a cui ho venduto la mia, la vuole vendere a 150 euro in meno :grat:

Alla fine ho stimato che due ti xtreme mi costerebbero sui 150 euro in più di una singola 1080 decente...

Comunque tra una 1070 custom che costa 550 e una 1080 custom che costa 650 personalmente io andrei sulla seconda. Ca*zo: possibile che costino così tanto ste 1070? Nessuno si accorge che costano quasi quanto una 1080????

Sono a serio rischio di cedere con uno sli di ti :oogle:
Mi ha contattato anche quello a cui ho venduto la mia, la vuole vendere a 150 euro in meno :grat:

Alla fine ho stimato che due ti xtreme mi costerebbero sui 150 euro in più di una singola 1080 decente...

Si ma lo sli o cross va male in generale...
Ci sono stati 2 utenti che si lamentavano....
Per 150 hai fatto bene.....diciamo
...quando non ti prende lo sli una singola ti va più che bene e perdi pochissimo

Ultima modifica:
Si ma lo sli o cross va male in generale...
Ci sono stati 2 utenti che si lamentavano....

Per 150 hai fatto bene.....diciamo
...quando non ti prende lo sli una singola ti va più che bene e perdi pochissimo

Guarda sinceramente prima della 980ti avevo uno sli di 970 strix e non ho mai avuto nessun problema :grat:

I pochi giochi che ho (che probabilmente mai finirò) funzionavano senza problemi ne particolari accorgimenti rispetto alla singola gpu.

Per il sim racing e benchmark, che è l'uso principale che ne faccio nessun problema..

Gli unici problemi eventualmente sono quelli termici...
Ma ho già la soluzione pronta :asd:

Speriamo che la 1070 mi mostri miracoli prima che sia tardi :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro