UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
salve a tutti buongiorno!
nei prossimi giorni devo andare a comprare una scheda video, 1070 o 1080 a seconda delle offerte. Su amazon, tassativamente, stavo valutando i modelli STRIX per entrambe le schede (c'è AC origins in regalo).
Ho notato che ci sono diverse versioni di strix, quelle con frequenze standard e quelle con OC. Quelle con OC costano qualcosa in più.
Mi confermate che comprando il modello che costa meno, senza oc, poi ho comunque lo stesso margine di performance andando a fare poi IO il mio oc? Altra cosa, è possibile senza far danni flashare una scheda non oc con firmware di quella oc?

Che io sappia, sulle Pascal non si può flashare il BIOS di un'altra custom perchè c'è la firma digitale che da problemi, ma magari dall'ultima volta che ho controllato io è cambiato qualcosa.
La risposta è no anche alla prima domanda, nel senso che i modelli OC di Asus hanno anche un power limit massimo un po' più alto che dà qualche vantaggio in OC: comunque parliamo di pochi MHz utili solo a prendere qualche punto in più nei bench...

Ad ogni mod, visti i prezzi mostruosi che hanno, le Strix su Amazon non convengono, nemmeno con il gioco in regalo. Piuttosto questa, che rispetto alla StriX è pure meglio: https://www.amazon.it/Gigabyte-AORU...=UTF8&qid=1511777859&sr=1-4&keywords=gtx+1080
Ottimo dissipatore, power limit alto: in OC ci fai quello che vuoi (compatibilmente coi limiti del silicio).

EDIT: Ricordavo male sul BIOS: con la giusta versione di Nvidia Flash forse riusciresti a flasharne un altro. Sulla mia, ad ogni modo, non ci sono mai riuscito...
Comunque se prendessi la Gigabyte il problema non si porrebbe.

Ultima modifica:
Quindi nonostante i 20€ in più ne vale la pena! Devo solo capire se con tao fare la garanzia acquisti sicuri o meno..che arriva a 515 così

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Tao è affidabile, però se ti dovesse succedere un difetto ecc.. le spese di spedizione del reso sarebbero a tuo carico. Io ho sempre fatto senza acquisti sicuri, a parte una volta per una combo di procio-motherboard e ram insieme.

Qualcuno possiede una 1080 aorus (normale, non extreme) ??
Mi può dire come si trova?
Ho visto che c'è la rev 2.0 ma da quanto ho capito le memorie sono a 10gbps mentre la rev 1.0 ha quelle a 11 gbps.
E' per un mio amico, vi ringrazio.

sono appena passato dalla msi 970 alla gainward phoenix 1080, come mai il dsr nvidia non funziona più? Dal pannello nvidia è attivo, ma in nessun gioco mi permette di alzare la risoluzione.

ragazzi meglio una gtx zotac 1070 mini a 425 euro, o un Asus geforce 1070 strix ricondizionata a 434 ( ritiro poi a mano nello stesso negozio famoso), giocherò in 2k

Ciao grazie della risposta; il fatto è che mi sembra sprecata per quello che farò, e mi dispiace anche per i soldi che ci spenderei, cavoli non è più possibile trovare una gtx 1070 sotto i 400? :(

Effettivamente in 2k 60hz la 1080 è un po' sprecata, ma dipende anche tu ogni quanto cambi scheda, nel senso che se cambi ogni 3-4 anni una 1080 sicuramente è più longeva..

Più che altro la 1070 a 425€ è veramente sconveniente rapporto qualità/prezzo tutto li..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro