UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie pribolo per tutte le info.
Mi sono dimenticato di menzionare una cosa molto importante e cioè le condizioni climatiche della mia zona.Nel periodo estivo si sfiorano i 50 gradi dopo un po l'inferno sembra quasi un bel posto per andare a sciare,in casa 26-30
Quindi ricapitolando mi serve una 1080 con un sistema di dissipazione eccellente e che sia il top per una postazione da gaming con un budget massimo di 600 €
Chiedo scusa per la dimenticanza e attendo ulteriori suggerimenti grazie

puoi sempre cercare una 1070 usata a prezzi modici :sisi:

ciao a tutti avrei bisogno di una mano per togliermi qualche dubbio.. ho installato oggi una msi 1080 gaming e cosi per provare un po di giochi ho lanciato bf1
premetto che ho monitor 21:9 fhd quindi 2560x1080 e un bel ryzen 1600 che al momento va ancora stock (ero arrivato a 3.8 ma poi col caldo era saltato un giorno e non ho avuto voglia di rimettermici per ora, visto che va da dio anche cosi!)
morale, tutto al massimo, dx11, da osd di afterburner mi dice che ne la cpu ne la vga cappano al 100%.. come mai? gli fps comunque variano sono sopra i 100 quindi non mi posso proprio lamentare.. ma pensavo che in ogni caso uno dei due dovesse saturare no?

mBpu5b

ciao a tutti avrei bisogno di una mano per togliermi qualche dubbio.. ho installato oggi una msi 1080 gaming e cosi per provare un po di giochi ho lanciato bf1
premetto che ho monitor 21:9 fhd quindi 2560x1080 e un bel ryzen 1600 che al momento va ancora stock (ero arrivato a 3.8 ma poi col caldo era saltato un giorno e non ho avuto voglia di rimettermici per ora, visto che va da dio anche cosi!)
morale, tutto al massimo, dx11, da osd di afterburner mi dice che ne la cpu ne la vga cappano al 100%.. come mai? gli fps comunque variano sono sopra i 100 quindi non mi posso proprio lamentare.. ma pensavo che in ogni caso uno dei due dovesse saturare no?

mBpu5b
prova con il 1600 occato e vedi la percentuale d'uso sulla gpu

se sale è la cpu :sisi:

Faccio un ringraziamento generale senza citarvi tutti,grazie mille per le risposte.
Quindi tralasciando le falegnamerie mentali che mi sono fatto senza motivo :lol: con un budget di 600€ qual'è la migliore 1080 che posso prendere?
La Gainward GTX1080 Phoenix è bella ma ho un problema con quel marchio,in passato ben 2 gpu durante una sessione di gioco hanno cominciato a svapare forte...metti che non c'è 2 senza 3 e che si chiama pure fenice,diciamo che preferisco puntare su altro.
Aspetto i vostri consigli grazie

Faccio un ringraziamento generale senza citarvi tutti,grazie mille per le risposte.
Quindi tralasciando le falegnamerie mentali che mi sono fatto senza motivo con un budget di 600€ qual'è la migliore 1080 che posso prendere?
La Gainward GTX1080 Phoenix è bella ma ho un problema con quel marchio,in passato ben 2 gpu durante una sessione di gioco hanno cominciato a svapare forte...metti che non c'è 2 senza 3 e che si chiama pure fenice,diciamo che preferisco puntare su altro.
Aspetto i vostri consigli grazie
Io ho la msi da marzo, mi ci trovo divinamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ma anche se non me la da al 100%?
si con i giochi di oggi quei 12 threads difficilmente andranno tutti al 100%, quindi a quella risoluzione (e soprattutto in dx11) se vuoi fare tanti fps ci vuole frequenza.

se fai un po' di overclock alla cpu o attivi il dsr la scheda video sicuramente lavorerà a percentuali più alte imho :asd:

Ultima modifica:
Non riesco a decidermi,trovo sempre qualcosa che non mi convince,per piacere tirate fuori dal cilindro 3 1080 al top dentro i 600€, dopo 2296 pagine e diversi mesi dalla loro uscita credo che per voi che seguite questo thread dall'inizio sia un gioco da ragazzi.Grazie come sempre
1...
2...
3...

mBpu5b

la tua GPU è troppo veloce per la tua CPU a quella risoluzione... risultato: la gpu non viene sfruttata al 100% come dovrebbe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro