Cioè se metto 2 sarebbe un 2k? Non l'ho mai fatta questa cosa.
Ci ho messo 30 secondi per capire che MEA è mass effect andromeda e HUD?? (o ultra hd)
Ogni gioco fa storia a sé. Quel due può indicare il conteggio dei pixel totali oppure il semplice 2* le linee verticali e orizzontali (quindi per un totale di 4 volte superiore la risoluzione in pixels).
HUD è l'interfaccia di gioco, cioè la barra vita, le scritte, tutto l'ambaradam sovra-impresso al gameplay :sisi:
Ti facilito la cosa: Mass Effect Andromeda lo gioco in 4K. Ma è troppo pesante. Se io imposto nel gioco alla voce risoluzione un 2560*1440 vedrò bene, ma l'HUD sarà sfocato un pochino perché viene spalmata l'immagina su un monitor con più risoluzione.
Se io invece imposto 3840*2160, vado in scala risoluzione e metto 0.65%, avrò circa 2496*1404 pixel ma l'HUD definito da 4K ;) quindi niente sfocature varie.
perché 1404p? bhe... il 65% di 2160 fa esattamente 1404 ed il gioco me lo scrive ;)
In questo gioco quindi lavora direttamente sulla percentuale dei pixel verticali ed orizzontali.
Se tu giochi a 1080p e metti *2 ecco che avrai il render gaming a 4K, con HUD a 1080p.
Se tu impostassi una risoluzione personalizzata a 4K vedresti l'HUD minuscolo senza manco leggere una scritta.
Capisci l'utilità del "scala risoluzione"? :)