UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai superato i voltaggi stock e quindi sei riuscito a salire più di frequenza, a stock dovrebbe arrivare a massimo 1.050v mi pare o 1.062v

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si a stock arriva a 1.062V, ma anche l' altra volta che ho provato ad occare portando il voltaggio al massimo (+100) saliva a 1.075V, quindi non è quello.
Comunque vedo che non c'è un guadagno di prestazioni, anzi in Heaven Benchmark ho fatto un punteggio più basso che con l'overclock che avevo fisso a 2063MHz, eppure sembra stabile a 2126MHz, niente crash/artefatti..

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Ragazzi ho un problema con la gaming app di msi. Quando la faccio partire mi parte un processo WMI PROVIDER HOST...che occupa l'1 o il 2% della cpu...è normale questa cosa? Uno compra una scheda custom e neanche puo boostarla con la gaming app...ridicola msi

Io nel benchmark di Superposition ho fatto 3883 punti adesso a 2139-2126MHz, è un' po' bassino come punteggio, c'è qualcosa che non quadra! :-/

Undervolt sulle 1070 fa calare le performance di pochissimo (inavvertibile in game). Lo abbiamo constatato io e pribolo definitivamente :asd:

Madó che presa a male, quindi che dite la lascio a 2025Mhz ad 1V?
A quanto dovrebbe andare ad 1V? Mi sembra 2GHz spaccati no?

ma hai problemi di temperatura?
No era solo per "ottimizzare", per trovare il miglior rapporto frequenza/voltaggio.
Con un 1V sto sotto i 50° con ventole al 70%, mentre con 1.062V arrivo al massimo a 57°, solo che nel primo caso sto a 2025MHz, mentre nel secondo sto a 2063MHz, quindi il guadagno di frequenza (e anche prestazioni) è quasi irrisorio.

No era solo per "ottimizzare", per trovare il miglior rapporto frequenza/voltaggio.
Con un 1V sto sotto i 50° con ventole al 70%, mentre con 1.062V arrivo al massimo a 57°, solo che nel primo caso sto a 2025MHz, mentre nel secondo sto a 2063MHz, quindi il guadagno di frequenza (e anche prestazioni) è quasi irrisorio.

appunto.. allora rimani stock, ti sei risposto da solo
non vedo il motivo di downvoltare e essere instabile ^^

Ma come no? Se non erro col 1.4 sei limitato a 4k @30 e col 2.0 a 4k @60...ti interessa il 4k?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Mi interessava solo provare sì, con la 970 me lo faceva fare il dsr e ho gli stessi giochi. (parlo degli ultimi driver).
Con la 1080 non me lo fa fare. Non è possibile selezionarlo. Ho già disinstallato gli ultimi driver e messo i nuovi. Non so se c'entra qualcosa l'ultimo aggiornamento di windows. I giochi sono:
GTA5
Fallout 4
Fifa 17
ORI and the Blind forest.
Secondo me devo sbloccare qualcosa.

i 100W li hai letti con la pinza? perché non credo sia possibile ;)

non ho capito... non puoi impostare il DSR fattori?
io prima del mio schermo 4K potevo senza problemi... ora idem (posso selezionarli tutti e fare 8K)
Me lo fa impostare dal pannello di controllo Nvidia, ma poi nei giochi non compare la risoluzione più alta. Può dipendere dal fatto del vecchio cavo hdmi?

Dato che il cavo è vecchio e non ho modo di controllare, ma se fosse un cavo hdmi precedente al 1.4, potrebbe essere quello il motivo?
Bhe no, l'unico problema sarebbe che in 4k al max vedi 30fps il che è comunque inutile perché non vedi l'effettiva potenza della gpu...
Se fosse precedente all'1.4 allora mi sa che il 4k non lo supporta

Il dsr deve funzionare

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro