UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La questione è super spinosa. Nvidia ha creato tot stati di frequenze corrispondenti a tot vcore.
Normalmente un oc di fabbrica agiva sugli ultimi e ne creava altri se possibile.

Stavolta toccando di tot le frequenze si agiva in offset su tutti gli state creati da nvidia.

Sta cosa la spiegavano in una review dove si notava questo (forse tpu)

Boh, non uso il DSR...
No, il cavo non centra. Sarà un bug software di qualche tipo. Se provi a reinstallare i driver da capo, così a caso?

Io sto a 139MHz, ma è giusto che stia a 219. Più che il monitor, è l'OC di fabbrica: so che alcuni produttori abilitano uno step di turbo aggiuntivo sulle schede overcloccate di fabbrica rinunciando a power state più basso. Io ho il BIOS reference quindi giustamente sto a 139, ma tanto non cambia niente.
Nemmeno io lo uso il DSR di Nvidia, ma siccome sto aspettando che mi arrivi un nuovo schermo 2k con GSynch, volevo "simulare" un 2 k e vedere le potenzialità in toto di questa 1080, visto che vengo da una 970 che il 2 k lo reggeva malino, e fare un confronto. E niente, ho disinstallato tutti i driver, messo gli ultimi e non me lo fa. In realtà il cavo hdmi potrebbe entrarci qualcosa. Per favore, se qualcuno usa l'hdmi (penso quasi tutti) può provare, se ha gli ultimi driver usciti l'altro ieri circa, se il dsr gli funziona?? Grazie in anticipo e posticipo :asd:

Mi dite una cosa? Voi come lo vedete uno sli di 1080? Il dubbio è se prendere una 1080ti vendendo la mia 1080 oppure prendere una seconda 1080. Alla fine con 120€ in più di differenza dalla 1080 ti mi faccio lo SLI di 1080

Mi dite una cosa? Voi come lo vedete uno sli di 1080? Il dubbio è se prendere una 1080ti vendendo la mia 1080 oppure prendere una seconda 1080. Alla fine con 120€ in più di differenza dalla 1080 ti mi faccio lo SLI di 1080
Anch'io ti consiglierei di andare di singola 1080Ti. Va quasi quanto uno sli di 1070 quando scalano bene!

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Ragazzi secondo voi riesco a fare un downvolt sulla 1070 che sta a 2063MHz sul core e 8.8GHz sulle memorie con voltaggio base?

Ok ho portato la scheda a lavorare al massimo ad 1V, frequenza fissa a 2025MHz, temperatura sotto i 50° con ventole al 70% e il tdp è arrivato al 70% dopo 1 ora di BF1, quindi la scheda è più fresca e consuma all'incirca 100W in game, pazzesco! Mo che arriva l' estate direi che è perfetto

Buongiorno, ma non ci credo che nessuno con cavo hdmi non possa provare se il dsr Nvidia funziona con la 1080 con gli ultimi driver. Qualcuno mi aiuti please

Ok ho portato la scheda a lavorare al massimo ad 1V, frequenza fissa a 2025MHz, temperatura sotto i 50° con ventole al 70% e il tdp è arrivato al 70% dopo 1 ora di BF1, quindi la scheda è più fresca e consuma all'incirca 100W in game, pazzesco! Mo che arriva l' estate direi che è perfetto

i 100W li hai letti con la pinza? perché non credo sia possibile ;)

Buongiorno, ma non ci credo che nessuno con cavo hdmi non possa provare se il dsr Nvidia funziona con la 1080 con gli ultimi driver. Qualcuno mi aiuti please

non ho capito... non puoi impostare il DSR fattori?
io prima del mio schermo 4K potevo senza problemi... ora idem (posso selezionarli tutti e fare 8K)

i 100W li hai letti con la pinza? perché non credo sia possibile ;)
No ho letto il tdp su gpu-z, mi sono ricordato dopo che il tdp non era il consumo :D
Comunque da quando ho scoperto l'editor sulla curva della frequenza di MSI afterburner (ieri), sono riuscito a portare il core clock della 1070 a 2126Mhz ad 1.075V, mentre prima arrivo al massimo a 2074MHz, come mai?

No ho letto il tdp su gpu-z, mi sono ricordato dopo che il tdp non era il consumo :D
Comunque da quando ho scoperto l'editor sulla curva della frequenza di MSI afterburner (ieri), sono riuscito a portare il core clock della 1070 a 2126Mhz ad 1.075V, mentre prima arrivo al massimo a 2074MHz, come mai?

https://www.tomshw.it/forum/threads/gtx-1080-1070-il-debutto-di-pascal.576906/page-2175#post-6132498
io 2151 ma pure 2180 peccato non aver avuto gpu-z aperto :asd:

Hai superato i voltaggi stock e quindi sei riuscito a salire più di frequenza, a stock dovrebbe arrivare a massimo 1.050v mi pare o 1.062v

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro