UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se stai attento ai sigilli non invalidi nulla.. dovrebbe avere un sigillo in una delle 4 viti che mantengono fisso il dissi al die della gpu, controlla

la g1 è una triventola e non è tra le più silenziose, quelle 3 piccole ventole se le lanci si fanno sentire..

quelli che alzano tanto le ventole hanno o una msi gaming o una ftw o comunque sia biventola, oppure triventola come le ichill, cap da bios a 1500rpm ..:D
Pensi che se cambiassi pasta termica rispetto a quella stock e usassi un'artic mx-4 otterrei qualche grado in meno? Cmq ho provato a fare benchmark con 60% di rotazione, tolto i filtri antipolvere delle ventole frontali del case e si è fermata a 64°
 
Ma perché devo farlo? Se ho temp. Basse meglio no? Ho chiesto perché ho visto che la media qui è di 1930-1950 mhz, mi sembrava strano che la mia stesse a 2000 mhz a default

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
per confrontarti

sempre se volete confrontarvi, visto che avete la stessa scheda..
basta usare un applicativo univoco e descrivere gli stadi temp/volt/clock

cosi rispondi alla tua domanda
 
Pensi che se cambiassi pasta termica rispetto a quella stock e usassi un'artic mx-4 otterrei qualche grado in meno? Cmq ho provato a fare benchmark con 60% di rotazione, tolto i filtri antipolvere delle ventole frontali del case e si è fermata a 64°

prova ma stai attento a non rompere i sigilli (qualora siano presenti)
ogni chip è diverso e ognuno di questi ha temp e consumi differenti, comunque potrebbe essere anche a causa della pasta termica, magari secca o male applicata..

ma soprattutto non so quale case hai, e magari sono normali come temp, per via della poca ventilazione, comunque non sono altissime come già detto, potrebbe forse fare di meglio
 
Premesso questi sono stress test assoluti..
La situazione è questa sotto rise of the tomb raider, la g1 ha un boost massimo di 2011mhz , una volta entrata in temperatura si stabilizza a 1886-1924mhz

l'unica a non essere tdp limited è la msi gaming x, ma anche lei si piega, e questo dipende dalle temp e di come agisce il boost 3.0

Gtx 1070
feswfre.webp

Gtx 1080

passando alle gtx 1080, l'unica a non essere limitata è la 1080 amp extreme, tutte le altre sforano almeno una volta o per pochi istanti il limite del pl..
facendo dei confronti incrociati tra gtx 1070 e 1080 di pari fascia/casa costruttrice e stesso modello si può notare come il boost base delle 1080 è più alto, anche quello massimo (dura per pochi secondi) mentre quello in assestamento è più basso rispetto alle gtx 1070 concorrenti, solo la 1080 amp extreme boosta +13mhz sopra la stessa 1070amp extreme. quindi alla fine le gtx 1070 boostano più alte, proprio per il fatto che nelle gtx 1080 c'è più downclock..
ERGO LASCIATE PERDERE i valori di boost e base, guardate sempre e solo il boost 3.0 per fare confronti

1080.webp
 
che succede alla 980ti? la vedo troppo giù, credo ci sia un errore, dovrebbe stare a 81/79

index.php
 
prova ma stai attento a non rompere i sigilli (qualora siano presenti)
ogni chip è diverso e ognuno di questi ha temp e consumi differenti, comunque potrebbe essere anche a causa della pasta termica, magari secca o male applicata..

ma soprattutto non so quale case hai, e magari sono normali come temp, per via della poca ventilazione, comunque non sono altissime come già detto, potrebbe forse fare di meglio
Ho visto su un sito che la temperatura full load della gigabyte è di 65...quindi boh non sono nella norma? A quanto pensi che potrebbe arrivare? Cmq non ho la g1, ho la windforce, quella con 2 sole ventole!
 
Ho visto su un sito che la temperatura full load della gigabyte è di 65...quindi boh non sono nella norma? A quanto pensi che potrebbe arrivare? Cmq non ho la g1, ho la windforce, quella con 2 sole ventole!
Ops.. credevo avessi la g1..

Allora è tutto normale, si quella li è tendenzialmente più calda.
Tutto ok, ora torna tutto, sia le frequenze che le temperature
 
Premesso questi sono stress test assoluti..
La situazione è questa sotto rise of the tomb raider, la g1 ha un boost massimo di 2011mhz , una volta entrata in temperatura si stabilizza a 1886-1924mhz

l'unica a non essere tdp limited è la msi gaming x, ma anche lei si piega, e questo dipende dalle temp e di come agisce il boost 3.0

Gtx 1070
Visualizza allegato 219764

Gtx 1080

passando alle gtx 1080, l'unica a non essere limitata è la 1080 amp extreme, tutte le altre sforano almeno una volta o per pochi istanti il limite del pl..
facendo dei confronti incrociati tra gtx 1070 e 1080 di pari fascia/casa costruttrice e stesso modello si può notare come il boost base delle 1080 è più alto, anche quello massimo (dura per pochi secondi) mentre quello in assestamento è più basso rispetto alle gtx 1070 concorrenti, solo la 1080 amp extreme boosta +13mhz sopra la stessa 1070amp extreme. quindi alla fine le gtx 1070 boostano più alte, proprio per il fatto che nelle gtx 1080 c'è più downclock..
ERGO LASCIATE PERDERE i valori di boost e base, guardate sempre e solo il boost 3.0 per fare confronti

Visualizza allegato 219765
solid, ma la ichill x4 non la compra nessuno? Eppoure nella serie 900 era tanta roba..
 
ok hanno corretto, ora la 980ti è in linea, anzi va benissimo meglio del previsto

980ti=390x non si poteva vedere

index.php
 
Ultima modifica da un moderatore:
Aggiornamento driver amd..
certo che vedere una fury x sopra una gtx 1070 ....
LOL, sembra che le amd di fascia alta (Fiji) spingano parecchio su bf, pure polaris va bene
b12560_12.png
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top