UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
passando al secondo punto del boost 3.0

come dicevo prima tra 1070 e 1080 non cambia nulla sulle frequenze finali del core

lo dico per questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sk...nders-edition-la-seconda-scheda-pascal_4.html
anzi la 1070 sembra avere meno downclok e freq più alte
clock_gpu.png


se possibile gradire confronti con le custom, per verificare i veri boost e le differenze in mhz tra 1070 e 1080

qui 1070 msi gaming x, come si nota nonostante le frequenze più basse date dalla casa produttrice sembra boostare meglio di gtx 1080, penso che dipenda dalle temperature margianlmente più basse
https://nl.hardware.info/reviews/67...aming-x-review-de-eerste-custom-1070-duurtest
1070MSI.png

1070RefvsMSI.png


qui gtx 1080 msi gaming x
https://nl.hardware.info/reviews/6765/17/msi-geforce-gtx-1080-gaming-x-review-de-eerste-custom-gtx-1080-duurtest#search:gtx 1070 msi gaming x
MSI%20clocks%20vs%20temp.png

MSI%20clocks%20over%20time.png
 

Allegati

  • hrth.webp
    hrth.webp
    21.6 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi, volevo sapere se i software per la valutazione delle temperature sono affidabili.

In pratica succede che appena entro in MSI mi fa vedere temperature relativamente alte, tipo 55°C.

Le ventole ora le ho sistemate a profilo di default (al 40% fino ai 30°C per dire). Ma appena apro il programma (ma vale anche per GPU-Z) però le temperature crollano sotto gli occhi in pochi secondi (tipo a 40°C).

Perchè mi vengono segnate alte appena avvio questi software e poi si abbassano da sole? Senza fare altro naturalmente.

E' una cosa molto strana che non mi accadeva con la mia precedente 780.
 
Bella foto invece, soprattutto perché gli aviator danno quel tocco di stile (e proteggono dagli uv)
emoji23.png


Goditela
emoji6.png
Grazie :D Me la godo gran poco però.. Appena aperta la scatola l'amara sorpresa.. Amazon mi ha rifilato una vga usata! Mancavano i sigilli, il manuale era tutto spiegazzato, l'etichetta che sta sopra la ventola era già staccata.. Male, molto male, uno scherzo del genere da amazon non mi era mai capitato, dopo pure avermi fatto aspettare più di una settimana e cambiandomi le date per la consegna dandomi pure "dell'ignorante".. Ora mi sentono!

Domanda ai possessori della msi 1070, dentro la scatola cosa avevate? Io ho trovato vga, manuale, cd e basta (oltre alle solite cartine inutili).. Mi manca qualcosa?

Vi devo comunque chiedere un aiuto.. Ho fatto qualche bench per vedere se almeno sono in linea con le prestazioni delle altre msi oppure se ne ho beccato una fallata..
Questo è un bench su heaven a default, fatto appena dopo un riavvio con solo gpu-z aperto..
Schermata gpu-z
gpu1.webp
Risultato heaven
h1.webp
Valori gpu-z
gpu2.webp

Questo invece è un bench che ho fatto dopo aver alzato di 25 mhz il core e 50 mhz la memoria con afterburner (per portarmi alla oc mode della msi)
Schermata gpu-z
gpu3.webp
Risultato heaven
h2.webp
Valori gpu-z
gpu4.webp

Come vi sembrano? Devo capire se è una gpu problematica, oppure se posso tenermela.. In quest'ultimo caso rompo per un rimborso, altrimenti la rimando indietro.. Se avete altri test da farmi fare ditemi tutto, cosi la verifico per bene. e mi tolgo il dubbio..
Un'altra cosa che non ho capito è come mai se il core l'ho impostato a 1797 mhz poi nei valori gpu-z mi da 1974 mhz :boh: Probabilmente sarà già saltato fuori nel topic e l'avrò anche letto, però non mi ricordo..

Un'ultima cosa.. È normale il coil whine?? Ne ho sentito parlare sulle g1, ma mai visto sulle msi.. Si sente bene per esempio all'uscita di heaven, però si sente leggermente anche durante il bench, molto meno ma si sente (sembra tipo un rasoio in lontananza :oogle:).. Fa un rumorino anche se blocco gli fps a 60.. Non saprei se è normale o se è questo il suo problema..
 
Grazie :D Me la godo gran poco però.. Appena aperta la scatola l'amara sorpresa.. Amazon mi ha rifilato una vga usata! Mancavano i sigilli, il manuale era tutto spiegazzato, l'etichetta che sta sopra la ventola era già staccata.. Male, molto male, uno scherzo del genere da amazon non mi era mai capitato, dopo pure avermi fatto aspettare più di una settimana e cambiandomi le date per la consegna dandomi pure "dell'ignorante".. Ora mi sentono!

Domanda ai possessori della msi 1070, dentro la scatola cosa avevate? Io ho trovato vga, manuale, cd e basta (oltre alle solite cartine inutili).. Mi manca qualcosa?

Vi devo comunque chiedere un aiuto.. Ho fatto qualche bench per vedere se almeno sono in linea con le prestazioni delle altre msi oppure se ne ho beccato una fallata..
Questo è un bench su heaven a default, fatto appena dopo un riavvio con solo gpu-z aperto..
Schermata gpu-z
Visualizza allegato 218881
Risultato heaven
Visualizza allegato 218885
Valori gpu-z
Visualizza allegato 218882

Questo invece è un bench che ho fatto dopo aver alzato di 25 mhz il core e 50 mhz la memoria con afterburner (per portarmi alla oc mode della msi)
Schermata gpu-z
Visualizza allegato 218883
Risultato heaven
Visualizza allegato 218886
Valori gpu-z
Visualizza allegato 218884

Come vi sembrano? Devo capire se è una gpu problematica, oppure se posso tenermela.. In quest'ultimo caso rompo per un rimborso, altrimenti la rimando indietro.. Se avete altri test da farmi fare ditemi tutto, cosi la verifico per bene. e mi tolgo il dubbio..
Un'altra cosa che non ho capito è come mai se il core l'ho impostato a 1797 mhz poi nei valori gpu-z mi da 1974 mhz :boh: Probabilmente sarà già saltato fuori nel topic e l'avrò anche letto, però non mi ricordo..

Un'ultima cosa.. È normale il coil whine?? Ne ho sentito parlare sulle g1, ma mai visto sulle msi.. Si sente bene per esempio all'uscita di heaven, però si sente leggermente anche durante il bench, molto meno ma si sente (sembra tipo un rasoio in lontananza :oogle:).. Fa un rumorino anche se blocco gli fps a 60.. Non saprei se è normale o se è questo il suo problema..

i valori di Heaven sono simili ai miei. Forse la scheda che hai l'hanno rimandata indietro proprio per il coilwhine e poi l'hanno rivenduta a te.

Nella confezione mi pare che ci fossero solo quelle cose, oltre un'altra scheda che invitava a registrare il prodotto online.
 
No a stock intendo senza toccare nulla a quanto arrivi in boost 3.0

Non sono a casa ma se non ricordo male boosta di default 1975 mhz in game

p.s.
Fate tutti i calcoli che volete...ma le 1080 occate a bestia @2100 mhz fanno di media dal full hd al 4k
tra un 18 e 22% di performance in più di una 1070 occata alle stesse frequenze.
E poi tanto Snake, meglio non difendere troppo adesso le 1080 tanto tra 3 o 4 mesi starai a dire che la 1080 fa cag*** perchè avrai già la 1080 TI :D :) Respect ;)
 
i valori di Heaven sono simili ai miei. Forse la scheda che hai l'hanno rimandata indietro proprio per il coilwhine e poi l'hanno rivenduta a te.

Nella confezione mi pare che ci fossero solo quelle cose, oltre un'altra scheda che invitava a registrare il prodotto online.

Quando capirete che amazon è una accozzaglia di roba data in reso? Mi fido già più di kijiji e ebay che di amazon
 
Quando capirete che amazon è una accozzaglia di roba data in reso? Mi fido già più di kijiji e ebay che di amazon
Esageriamo adesso. Dai, altre vaccate? Decine di acquisti e ho sempre avuto merce nuova. Non giudicate solo in base ad esperienze personali. Bravo eh, fidati di ebay.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Esageriamo adesso. Dai, altre vaccate? Decine di acquisti e ho sempre avuto merce nuova. Non giudicate solo in base ad esperienze personali. Bravo eh, fidati di ebay.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Eppure ultimamente stanno capitando spesso queste cose su amazon, specie sulle schede video perchè in molti le provano vedono Asic e vanno di reso finchè non trovano quel che va bene per loro, che poi ci sia un servizio di reso e garanzia ottimo non lo nego.
 
Veramente? Dai, portami prove concrete. Aspetto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ultimo acquisto fatto un controller I-pega mi è arrivato usato e ho fatto reso, altri ragazzi che conosco del clan di Doom hanno ricevuto schede da amazon con etichette, molte etichette appiccicate direttamente sopra la scheda video e senza nemmeno un imballo o sigilli...non continuo perchè siamo già o.t.
 
ultimo acquisto fatto un controller I-pega mi è arrivato usato e ho fatto reso, altri ragazzi che conosco del clan di Doom hanno ricevuto schede da amazon con etichette, molte etichette appiccicate direttamente sopra la scheda video e senza nemmeno un imballo...non continuo perchè siamo già o.t.
Ho chiesto prove concrete non cose che me le potrebbe dire chiunque. Va bene siamo in ot quindi basta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Ho chiesto prove concrete non cose che me le potrebbe dire chiunque. Va bene siamo in ot quindi basta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Guarda non mi viene nulla in tasca, dico solo e sempre ciò che penso, ti mando le foto del mio reso se vuoi e i post di facebook di quel ragazzo, mandami la tua mail se vuoi.
 
Guarda non mi viene nulla in tasca, dico solo e sempre ciò che penso, ti mando le foto del mio reso se vuoi e i post di facebook di quel ragazzo, mandami la tua mail.
Macchè figurati, solo che non mi pare il caso paragonare amazon con ebay. Amazon è nettamente meglio ed appunto per il fatto che è troppo buona la gente approfitta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
non ha tutti i torti GiuboxOne: leggo fin troppo spesso nelle recensioni gente che si lamenta di aver ricevuto prodotti usati. Per fortuna la mia 1070 era perfettamente nuova, ma se mi fosse arrivata usata avrei chiesto la sostituzione immediata.
Addirittura cose da pazzi, tipo quelli che trovano nelle confezioni i mattoni (ma qui mi viene il dubbio che sia "lato corriere")...
Comunque io mi fiderei sempre di Amazon (ma aprirei una parentesi lunga così su tante altre cose che non mi piacciono di quel mostro) perchè in ogni caso puoi sempre riconsegnare la merce.

PS: il mio i5 mi arrivò con la confezione completamente schiacciata, roba da pazzi!
 
Macchè figurati, solo che non mi pare il caso paragonare amazon con ebay. Amazon è nettamente meglio ed appunto per il fatto che è troppo buona la gente approfitta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sì ma su ebay\kijiji vedi feedback e poi decidi, alla fine ci trovi anche tanti bravi venditori , tra l'altro amazon a volte chiede ai venditori anche più di commisioni che ebay...e le fregature specie da venditori Terzi su amazon sono maggiori, almeno secondo le mie esperienze vissute ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top