UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok grazie ;)...per iniziare a fare overclock c'è una guida? o avete voi qualche suggerimento per le impostazioni su msi afterburn?
 
ho un piccolo problema...il mio monitor sta fisso a 59 Hz piuttosto che a 60Hz adesso e anche nei giochi cm gta 5 mi segna 59Hz secondo voi come mai?
 
Ciao a tutti! :)
Finalmente mi sono deciso a prendere la bestiolina anch'io, una msi 1070 in arrivo settimana prossima dall'amazzonia :D

Sto seguendo il topic fin dal primo post (anzi, arrivo dal "Aspettando pascal"), ma comincio a scrivere solo ora che sto per avere una scheda.. Sono un timidone :look:

Al momento la devo far girare su un 1080p a 60 fps (voglio prendermi almeno un 2k, magari verso natale appena le finanze tornano a consentirlo).. È la mia prima vga seria, attualmente sono con la hd4600 integrata quindi vi lascio immaginare il salto di qualità che sto andando a fare..però anche per questo sono a secco di conoscenze..

Mi sono fatto un po' di cultura leggendovi, però vorrei che mi confermaste un paio di cosine prima di partire male..
Allora, devo scaricare i driver dal sito nvidia (i 372.90, giusto?) devo anche scaricare il geforce experience? È utile?
Poi devo scaricare msi afterburner, che da quanto ho capito serve per occare, gestire le ventole, e per l'osd durante i giochi.. fa anche altro? Non ho mai avuto l'occasione di usarlo :oogle:
Infine per fare qualche test devo recuperare heaven e firestrike, corretto? O ce ne sono altri..!?

Avete altri consigli poi da darmi? Oltre a partire con qualche gioco non saprei veramente che fare, vorrei capire come sfruttarla per bene..

Scusate per le domande sicuramente niubbe, ma come ho scritto è la mia prima vga e sono veramente euforico! (cit. :asd:)
 
Ciao a tutti! :)
Finalmente mi sono deciso a prendere la bestiolina anch'io, una msi 1070 in arrivo settimana prossima dall'amazzonia :D

Sto seguendo il topic fin dal primo post (anzi, arrivo dal "Aspettando pascal"), ma comincio a scrivere solo ora che sto per avere una scheda.. Sono un timidone :look:

Al momento la devo far girare su un 1080p a 60 fps (voglio prendermi almeno un 2k, magari verso natale appena le finanze tornano a consentirlo).. È la mia prima vga seria, attualmente sono con la hd4600 integrata quindi vi lascio immaginare il salto di qualità che sto andando a fare..però anche per questo sono a secco di conoscenze..

Mi sono fatto un po' di cultura leggendovi, però vorrei che mi confermaste un paio di cosine prima di partire male..
Allora, devo scaricare i driver dal sito nvidia (i 372.90, giusto?) devo anche scaricare il geforce experience? È utile?
Poi devo scaricare msi afterburner, che da quanto ho capito serve per occare, gestire le ventole, e per l'osd durante i giochi.. fa anche altro? Non ho mai avuto l'occasione di usarlo :oogle:
Infine per fare qualche test devo recuperare heaven e firestrike, corretto? O ce ne sono altri..!?

Avete altri consigli poi da darmi? Oltre a partire con qualche gioco non saprei veramente che fare, vorrei capire come sfruttarla per bene..

Scusate per le domande sicuramente niubbe, ma come ho scritto è la mia prima vga e sono veramente euforico! (cit. :asd:)
Consiglio mettila nel pc scarica i driver e GIOCAAAAA lascia stare test non test e cavolaye varie.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Be uguale piu o meno... l'hdmi standard cappa a 60 hz quindi se hai un monitor con piu e meglio evitare. Il dvi cappa a 120 e display port mi pare 200

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
il monitor è 60hz quindi vanno bene i 60..il problema è che ora mi segna 59hz e non capisco come mai
 
raga altra domandina sui monitor, non uccidetemi
esempio giocando a battlefront con vsync disattivato
se faccio 80-90 fps su un monitor 144hz impostato a refresh massimo di 144hz, avrò un miglioramento di fluidità rispetto a giocare a 60fps su un 60hz?

nel senso, se prendo un 144hz o 120hz che sia devo fare per forza il massimo degli fps visualizzabili dal monitor?o vedrò laggare come se faccio 30fps su un 60hz?? ovviamente parlo di monitor che non hanno ne gsync ne freesync eh
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top