UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quella era una scheda "top", bisogna mettersi in terra che le top chi le vuole le deve sempre pagare di più, è sempre stato così e sempre lo sarà, altrimenti bisogna accontentarsi e prendere quelle inferiori, risparmiando non poco, come ho sempre fatto io...
Gtx 1070 è al 5° posto nella classifica delle prestazioni, pertanto non può essere venduta a più di 400€, è una scheda di fascia medio-alta (a prescindere dalle prestazioni), per questo motivo deve rimanere in quella fascia di prezzo e va paragonata con 1070, non con Gtx 980ti.
970 alla fine, modifica

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
970 alla fine, modifica

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Grazie, tu sbrigati a montare quella G1 e a farci sapere come va, dato che alcuni non ne parlano molto bene e non ho capito perchè, dato che non credo che sia tanto male, da quello che ho letto in giro.
Secondo me se non ti capita una sfigata stai lì con le altre e anche se sta un paio i gradi sopra rispetto a una che costa 50/80€ in più fottesega. Già costa troppo una G1, perchè regalargli ancora più soldi? :)
 
Grazie, tu sbrigati a montare quella G1 e a farci sapere come va, dato che alcuni non ne parlano molto bene e non ho capito perchè, dato che non credo che sia tanto male, da quello che ho letto in giro.
Secondo me se non ti capita una sfigata stai lì con le altre e anche se sta un paio i gradi sopra rispetto a una che costa 50/80€ in più fottesega. Già costa troppo una G1, perchè regalargli ancora più soldi? :)
Ti giuro che sono impaziente pure io di averla ahahah. Posterò tutto, heaven, firestrike ecc ecc domani appena l'avrò tra le mani

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Ti giuro che sono impaziente pure io di averla ahahah. Posterò tutto, heaven, firestrike ecc ecc domani appena l'avrò tra le mani

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Hai dimenticato Time Spy ahahahah :asd:
Sono proprio curioso di sapere se ha coil-whine. La sconsigliano per questo motivo, però la cosa è strana perchè due anni fa Gigabyte fece uscire la versione 1.1 della G1, cambiando la marca delle induttanze/condensatori, proprio per risolvere proprio il problema del coil-whine e infatti da allora le G1 erano quelle che ne soffrirono meno di tutte le altre.
 
ops

f3_2560.png


f3_3840.png
 
Hai dimenticato Time Spy ahahahah :asd:
Sono proprio curioso di sapere se ha coil-whine. La sconsigliano per questo motivo, però la cosa è strana perchè due anni fa Gigabyte fece uscire la versione 1.1 della G1, cambiando la marca delle induttanze/condensatori, proprio per risolvere proprio il problema del coil-whine e infatti da allora le G1 erano quelle che ne soffrirono meno di tutte le altre.
Time spy vero.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Che schifo, fatto proprio male. Sli assente. Ma qua son tutte schede reference?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
E certo, quando sono custom c'è sempre scritto il nome della marca e modello a fianco. :)
Le Pascal invece sono Founders che proprio reference non sono, almeno non allo stesso modo delle Maxwell, visto come sono tirate le frequenze a stock. Questo trucchetto Nvidia l'ha imparato da AMD che ha cominciato ad usarlo per prima già con la serie 300, dotandole di bios moddato e frequenze più alte, spacciandole per almeno il 10% più veloci della serie 200 (stesso chip ahahahah), le quali, con il flash dello stesso bios e le frequenze impostate uguali, logicamente andavano allo stesso modo. :lol:
In più ci hanno messo sopra pure 4 Gb di ram in più completamente inutili, visto che quando servono (risoluzioni maggiori) è la forza bruta ad essere insufficiente. Politica di marketing e lavaggio del cervello, appunto... :asd:
 
E certo, quando sono custom c'è sempre scritto il nome della marca e modello a fianco. :)
Le Pascal invece sono Founders che proprio reference non sono, almeno non allo stesso modo delle Maxwell, visto come sono tirate le frequenze a stock. Questo trucchetto Nvidia l'ha imparato da AMD che ha cominciato ad usarlo per prima già con la serie 300, dotandole di bios moddato e frequenze più alte, spacciandole per almeno il 10% più veloci della serie 200 (stesso chip ahahahah), le quali, con il flash dello stesso bios e le frequenze impostate uguali, logicamente andavano allo stesso modo.
In più ci hanno messo sopra pure 4 Gb di ram in più completamente inutili, visto che quando servono (risoluzioni maggiori) è la forza bruta ad essere insufficiente. Politica di marketing e lavaggio del cervello, appunto... :asd:
Si si avevo visto dei test 290 a 1 ghz che era praticamente un 390 e ti avevo mandato gli screen. Comunque grazie per il chiarimento

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 


Benchmarks abbastanza strani:mancano rx480 e le r9 390/390x,ma soprattutto è la rx470 che va più di una gtx 980 e delle fury in 2k che mi fa dubitare di questo test...
Lo sli e il crossfire non funzionano e in generale tutti i risultati sembrano "a caso",se fossero confermati questi dati siamo davanti ad un porting scadente
 
Benchmarks abbastanza strani:mancano rx480 e le r9 390/390x,ma soprattutto è la rx470 che va più di una gtx 980 e delle fury in 2k che mi fa dubitare di questo test...
Lo sli e il crossfire non funzionano e in generale tutti i risultati sembrano "a caso",se fossero confermati questi dati siamo davanti ad un porting scadente
Infatti
380 sopra 290?
470 sopra fury x?
Mmm
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top