UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si sa se l'NDA scade stasera alle 0:00 ?

Quasi sicuramente no, se rispettano lo stesso orario usato alla presentazione della 980ti (6PM EST),
per noi del fuso italiano vuol dire mezzanotte di domani sera, cioè tra 31 ore e 18 minuti.
Per la 1070 invece non si sa, qualcuno dice una settimana dopo, altri solo 24 ore dopo, altri ancora in contemporanea.

Domada: ma non si rischia, visti i margini che sembra avere questa scheda, che un versione custom di GTX 1070 vada di più di una reference GTX 1080?
Da 1600 Mhz a 2.1, 2.2 Ghz ci passa un 30%, non credo che reference vs reference ci passi tutta sta differenza tra i due prodotti.

Pascal GTX 1080 Async Compute Explored - eTeknix

Attenzione ad un passaggio non di poco conto:

"Even with all of these additions, Pascal still won’t quite match GCN. GCN is able to run async compute at the SM/CU level, meaning each SM/CU can work on both graphics and compute at the same time, allowing even better efficiency. Nonetheless, Pascal is finally offering a solution with hardware scheduled async compute, bringing Nvidia closer to AMD."

Ovvero, meglio di Maxwell e molto vicino ad AMD ma non come.

Domada: ma non si rischia, visti i margini che sembra avere questa scheda, che un versione custom di GTX 1070 vada di più di una reference GTX 1080?
Da 1600 Mhz a 2.1, 2.2 Ghz ci passa un 30%, non credo che reference vs reference ci passi tutta sta differenza tra i due prodotti.

la GTX 1070 a 2.1ghz raggiunge 8.6 tflops, a 2.2 ghz raggiunge 9 tflops

gtx 1080 è data a 8.87 tflops in boost (1733) alla quale va aggiunto il boost 3.0.. siamo intorno a 1860~ quindi reference circa 9.5 tflops

tralasciando la differenza di banda, anche se con l'affinamento del delta color compression i 256gb/s di gtx 1070 saranno a ridosso del vecchio design/banda 336 gb/s della 980ti..

dipende da quanto cloccano le custom

Ultima modifica da un moderatore:
quale fuso orario bisogna prendere come riferimento?

- - - Updated - - -

ok ho capito scade domani mattina verso le 8-9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro