UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok provo a scendere di qualche punto. Mannaggia tornando indietro avrei preso la 1080...
Si..prova ad abbassare qualche step la frequenza del core..
I giochi crashano molto più spesso dei benck

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Non è detto sia un crush della gpu, può essere un freeze dipeso dall'oc della CPU o dal gioco stesso.
Simo se MSi afterburner ti lascia le frequenze o le ventole come le avevi messe allora non è dipeso dall'o.c. della scheda video, controlla ;)
Occata a 2075 mhz e con oc sulle memorie sei già @gtx1080 liscia

Una meraviglia! 1070 a 2063mhz e i7 4790k a 4,7ghz in 2k sto sui 90fps in dx11, in dx12 perdo circa 10fps, ma sarà da vedere quando avranno implementato per bene le librerie dx12, adesso che è in beta non ci baderei a quest'ultime. Ho notato comunque che sto sopra gli 8gb di ram, dopo un po' supera i 9gb, non so ma credo che avere 16gb aiuti un pochino a non perdere nessun frame.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Le dx 12 sono per lo più marketing come lo furono le dx10, storia diversa per vulkan e async che aiutano molto specie sulle risoluzioni non troppo alte.

Le dx 12 sono per lo più marketing come lo furono le dx10, storia diversa per vulkan e async che aiutano molto specie sulle risoluzioni non troppo alte.
Marketing in che senso? Da parte di Microsoft per spingere le persone a passare a win10 nel caso questi giochino? Le dx12 senza mantle di amd chi sa quando sarebbero arrivate, e poi bisogna vedere i titoli nativi dx12.

Anch'io penso che le vulkan siano le migliori, anche in 2k mi sembra che aiutino a mantenere più alto il framerate.

Marketing in che senso? Da parte di Microsoft per spingere le persone a passare a win10 nel caso questi giochino? Le dx12 senza mantle di amd chi sa quando sarebbero arrivate, e poi bisogna vedere i titoli nativi dx12.

Anch'io penso che le vulkan siano le migliori, anche in 2k mi sembra che aiutino a mantenere più alto il framerate.

Esattamente, come lo furono le dx 10 con win vista (anche se win 10 è sicuramente migliore di win vista) continuo a preferire win 7 64 bit e ho toccato con mano i grandi vantaggi prestazionali delle vulkan.

Non è detto sia un crush della gpu, può essere un freeze dipeso dall'oc della CPU o dal gioco stesso.
Simo se MSi afterburner ti lascia le frequenze o le ventole come le avevi messe allora non è dipeso dall'o.c. della scheda video, controlla ;)
Buondì Giulio :)
Stavo giusto scrivendo ora che ieri sera mi sono reso conto che i crash sono dovuti quando salvo con f5 e non dal menù di gioco . Non è quindi la VGA, è un bug del gioco. Comunque crepi l'avarizia, mi sa ci risentiamo per la 1080ti, voglio proprio sfruttarlo il mio 165hz... ;)

Esattamente, come lo furono le dx 10 con win vista (anche se win 10 è sicuramente migliore di win vista) continuo a preferire win 7 64 bit e ho toccato con mano i grandi vantaggi prestazionali delle vulkan.
Finora le dx12 sono tutto tranne che ciò che avevano promesso...speriamo solo con il tempo migliorino sotto questo aspetto. Ultimamente Microsoft sta sbagliando strategia, vedi anche il settore mobile dove non esistono più sviluppatori che creano app per Windows...hanno voluto "monopolizzare" ma hanno fatto male i loro conti. Spero la situazione possa migliorare, intanto Forza Horizon 3 glielo lascio sullo store, a quel prezzo...

questo era il messaggio che volevo leggere
:D

Monitor uw in arrivo.
@SolidSnake1989

Quote if you like to be replied. ;)

Finora le dx12 sono tutto tranne che ciò che avevano promesso...speriamo solo con il tempo migliorino sotto questo aspetto. Ultimamente Microsoft sta sbagliando strategia, vedi anche il settore mobile dove non esistono più sviluppatori che creano app per Windows...hanno voluto "monopolizzare" ma hanno fatto male i loro conti. Spero la situazione possa migliorare, intanto Forza Horizon 3 glielo lascio sullo store, a quel prezzo...

semplicemente perché ad oggi c'è un solo gioco creato in DX12: ashes.
Tutti gli altri non sono sviluppati partendo da quelle, ma sono stati "aggiornati" in corsa o post lancio.

Gli unici senza controparte DX11 (quindi non confrontabile) sono i giochi MS provenienti da XBO. E anche qui dipende dagli sviluppatori (GOW ultimate? QB mero porting da 30 giorni massimo).
Ieri per esempio mi sono sparato in 4K Forza Apex con la 1070, motore di gioco divino

Ce ne sono anche altre ottime ma queste tre soni quelle che preferisco

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Ciao direi anche io...più che altro ne volevo una non troppo spessa tipo la zota per paura che il troppo peso mi sforzasse la porta di ingresso pci della scheda madre.
Quindi ne volevo una compatta ma performante infatti msi o evga sn tra quelle..ma l'asus l'essere tutta nera non mi dispiace affatto :D

Ragazzi ma amazon si trastulla alla grande con le gtx 1080? Quasi 2 mesi che aspetto mai che sta disponibile un modello che mi piace, o sempre non disponibile
Mi sa che mi butto su una 1070, ma vorrei sfruttare bene il 1440p per un monitor 144hz g sync..
Consigli?

Ragazzi ma amazon si trastulla alla grande con le gtx 1080? Quasi 2 mesi che aspetto mai che sta disponibile un modello che mi piace, o sempre non disponibile
Mi sa che mi butto su una 1070, ma vorrei sfruttare bene il 1440p per un monitor 144hz g sync..
Consigli?

Si, acquistare una 1080 su un altro shop :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro