UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io con Metro Last light vedo la CPU al 40-50% ma la cpu va dal 75 al 99%......in Crysis 3, Battlefield 4 e in Battlefield hardline multiplayer invece è quasi sempre al 99% e la CPU al 80-90 %.......in The Witcher 3, la GTX 1070 è praticamente sempre al 99-100%, metro ll forse non è ottimizzato.......chiaramente gioco ad una risoluzione di 2560x1440p

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
cmq nn ti fissare troppo sulla cpu,vedo che sei sempre su questo discorso. :).
se proprio nn riesci a sopportare la cosa..ahahahah visto che hai una z97,vendi il tuo processore,con 60-70 euro di differenza ti prendi un 4690k,lo porti a 4600mhz e sei apposto davvero...

Il fatto che vada a 99/100% non è necessariamente un male, lo sarebbe penso se avesse bisogno di lavorare a pieno regime ma non avesse la possibilità di farlo a causa di colli di bottiglia! A 1440p penso sia normale che lavori a pieno regime con questi giochi belli tosti tutti maxati, ancor di più con hairworks attivo, parlo ovviamente di TW3! Discorso Metro dà problemi a qualsiasi GPU ed è un discorso a parte.
Ma potrei anche dire delle cazzate perchè non è che sia così esperto per cui prendi sulle pinze quel che ti sto dicendo!

Si si è normale che la GPU arrivi al suo massimo potenziale........è in Metro che il suo utilizzo balla un po' dal 75-95%, ma la CPU se ne sta buona al 45-50%

cmq nn ti fissare troppo sulla cpu,vedo che sei sempre su questo discorso. :).
se proprio nn riesci a sopportare la cosa..ahahahah visto che hai una z97,vendi il tuo processore,con 60-70 euro di differenza ti prendi un 4690k,lo porti a 4600mhz e sei apposto davvero...

Ci sto pensando......ma sono combattuto, mi sono fatto scappare un i7 4790 k a 220€ con scambio a mano proprio nella mia città......però facendo uno sforzo in più potrei passare ad una piattaforma nuova come Skylake, ma ad ottobre dovrebbero
uscire i nuovi kabylake....non so cosa fare
@GUKA81 vendimi il tuo i7 4790K

Ultima modifica:
Si si è normale che la GPU arrivi al suo massimo potenziale........è in Metro che il suo utilizzo balla un po' dal 75-95%, ma la CPU se ne sta buona al 45-50%

Testato meglio con Metro ed effettivamente lo fa anche a me! A 1920x1200, Physics attivo e tutto maxato forchè MSAA impostato a x2 viaggio tra i 60 e i 90 FPS, mettendo MSAA a x4 ho un calo mostruoso stando tra i 45 e i 50 FPS.. Un mio amico mi fa notare che potrebbe dipendere da Physics e mi consiglia di provare a dirottarlo sulla CPU, sembra ci sia il modo di farlo, cerco di capire come..

Ah, con TW3 ho toccato i 1860 MHz senza alcun OC! :retard:

Testato meglio con Metro ed effettivamente lo fa anche a me! A 1920x1200, Physics attivo e tutto maxato forchè MSAA impostato a x2 viaggio tra i 60 e i 90 FPS, mettendo MSAA a x4 ho un calo mostruoso stando tra i 45 e i 50 FPS.. Un mio amico mi fa notare che potrebbe dipendere da Physics e mi consiglia di provare a dirottarlo sulla CPU, sembra ci sia il modo di farlo, cerco di capire come..

Lascia stare......con Physix gestito dalla CPU avresti ancora più rallentamenti, al massimo per vedere cosa cambia, lo puoi disabilitare direttamente dalle impostazioni del gioco

Lascia stare......con Physix gestito dalla CPU avresti ancora più rallentamenti, al massimo per vedere cosa cambia, lo puoi disabilitare direttamente dalle impostazioni del gioco

Inoltre mi sembra di capire che a stroncarmi gli FPS sia l'MSAA e non il Physix.. ma forse nel pannello di controllo ho fatto dei settaggi un pò altini che vanno ad addizionarsi a quello del gioco.. ora vedo meglio..

Inoltre mi sembra di capire che a stroncarmi gli FPS sia l'MSAA e non il Physix.. ma forse nel pannello di controllo ho fatto dei settaggi un pò altini che vanno ad addizionarsi a quello del gioco.. ora vedo meglio..

Prova a metterlo al minimo(x0.5) e vedi come si comporta la 1070

Prova a metterlo al minimo(x0.5) e vedi come si comporta la 1070

Con tutto maxato, Physix ON e 0,5 di MSAA ho toccato i 203 FPS con una media che si assesta sui 170 FPS :shocked:Ci starei largamente a giocare a MetroLL con Oculus Rift..

Ultima modifica:

attenzione che non è per niente detto che a percentuale alta di utilizzo CPU non vi arrivi al limite (collo di bottiglia).
esempio pratico gli FX 8 core non arrivi a percentuali alte di utilizzo, ma limitano cmq la scheda.

L'argomento è un po' complesso e non basta vedere solo quel numerino ;)

Ci sto pensando......ma sono combattuto, mi sono fatto scappare un i7 4790 k a 220€ con scambio a mano proprio nella mia città......però facendo uno sforzo in più potrei passare ad una piattaforma nuova come Skylake, ma ad ottobre dovrebbero
uscire i nuovi kabylake....non so cosa fare
@GUKA81 vendimi il tuo i7 4790K
Io cercherei proprio la cpu piu' performante che non necessiti di cambio di piattaforma.
Imho non ne vale la pena, i7 4790k ha differenze minime da i7 6700...

Io cercherei proprio la cpu piu' performante che non necessiti di cambio di piattaforma.
Imho non ne vale la pena, i7 4790k ha differenze minime da i7 6700...
Ma infatti se entriamo in un sistema dove dobbiamo avere sempre l'ultimo modello..scenderemo solo soldi inutili.
Un 4790k credo abbia ancora un buon futuro accoppiato ad una gtx 1070..

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Ma infatti se entriamo in un sistema dove dobbiamo avere sempre l'ultimo modello..scenderemo solo soldi inutili.
Un 4790k credo abbia ancora un buon futuro accoppiato ad una gtx 1070..

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Io la 1070 la faccio girare con un i5 2500k e nei bench faccio punteggi nella media. Quindi... con quello voli :asd:

Dai c'è chi ancora usa un I7 3770 :) :P (io)
Comunque riposto domanda^^

Che mi dite del fast sync? vale la pensa usarlo con la 1080 + monitor 60hz?

forse mi conviene disattivarlo del tutto ? visto che giocando a 4k i 60 fps non penso di superarli

Dai c'è chi ancora usa un I7 3770 :) :P (io)
Comunque riposto domanda^^

Che mi dite del fast sync? vale la pensa usarlo con la 1080 + monitor 60hz?

forse mi conviene disattivarlo del tutto ? visto che giocando a 4k i 60 fps non penso di superarli

Onestamente non riesco a notare la differenza tra fast sync e v sync attivo... Se non superi il refresh è inutile attivarlo

ps ma solo a me ogni volta che abilito il fast sync uan volta spento il pc si disabilita in automatico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro