UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
me li ero persi :(

quindi quello è il limite della tua FTW? non prendi neanche i 2100 e stai sui 9200 sulle mem?
sei stato un pò sfortunato

Già!

I 2100 li prendo ma non con le mem. a 9200..
Quindi per massimizzare lo score mi conviene tenere le mem. a 9200 e togliere 10 mhz sul core :sisi:

Score direi nella media ma speravo decisamente meglio..

Calcolando che boosta 2012 stock :cav:

Su puntocomshop la prima gtx 1070 a meno di 400 euro con spedizione inclusa. Daje che forse con settembre raggiungiamo i 350:asd:

Bisogna starci dietro un esempio lampante chi ha usurato il tasto F5 e sè preso la 1060 strix oc a 270€ spedita ieri e oggi se la gode

Carpe Diem... :-)

è vero, e tra l'altro in uno degli shop più affidabili in caso di problemi e mediamente più caro degli altri :D

Allora, non resistendo ad aspettare ho preso una reference MSI GTX 1070. Max calore riscontrato è di 82 c°, non proprio poco ma da una reference me l'aspettavo, inoltre c'è anche il componente estate. Max frequenza di clock fino ad ora riscontrata, con Dying Light a 2560x1600 è di 1798 MHz, media di FPS con di 75/80 FPS (a 1080p le massime vanno sui 130 FPS e la media supera i 100 tranquillamente). Nessun collo di bottiglia finora riscontrato con il mio i54440 haswell. Adesso mi accingo a testarla con 3D Mark e The Witcher 3..

Ultima modifica:
Allora, non resistendo ad aspettare ho preso una reference MSI GTX 1070. Max calore riscontrato è di 82 c°, non proprio poco ma da una reference me l'aspettavo, inoltre c'è anche il componente estate. Max frequenza di clock fino ad ora riscontrata, con Dying Light a 2560x1600 è di 1798 MHz, media di FPS con di 75/80 FPS (a 1080p le massime vanno sui 130 FPS e la media supera i 100 tranquillamente). Nessun collo di bottiglia finora riscontrato con il mio i54440 haswell. Adesso mi accingo a testarla con 3D Mark e The Witcher 3..

La tua 1070 come ti gira con il 4440??.......io ho un i5 4460

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

La tua 1070 come ti gira con il 4440??.......io ho un i5 4460

Con tutti i giochi fino ad ora testati (Dark Souls 3, Metro LL, Dying Light, Rise of theTomb Rider) mai riscontrato alcun collo di bottiglia. La VGA lavora a pieno regime, sempre se ne abbia il bisogno ovviamente (e a volte supera anche il 100%) con frequenze molto alte, anche più di quelle dichiarate. Bisogna vedere adesso i vari giochi che dipendono molto dalla CPU anche..
Comunque è una bomba, veramente. E' decisamente una scheda per giocare a 60 ed oltre FPS in 2k e regge i 30 anche in 4k per moltissimi giochi (a parte metro ma si sapeva).

Ultima modifica:
Con tutti i giochi fino ad ora testati (Dark Souls 3, Metro LL, Dying Light, Rise of theTomb Rider) mai riscontrato alcun collo di bottiglia. La VGA lavora a pieno regime (e a volte supera anche il 100%) con frequenze molto alte, anche più di quelle dichiarate. Bisogna vedere adesso i vari giochi che dipendono molto dalla CPU anche..

Io con Metro Last light vedo la CPU al 40-50% ma la cpu va dal 75 al 99%......in Crysis 3, Battlefield 4 e in Battlefield hardline multiplayer invece è quasi sempre al 99% e la CPU al 80-90 %.......in The Witcher 3, la GTX 1070 è praticamente sempre al 99-100%, metro ll forse non è ottimizzato.......chiaramente gioco ad una risoluzione di 2560x1440p

Ultima modifica:
Io con Metro Last light vedo la CPU al 40-50% ma la cpu va dal 75 al 99%......in Crysis 3, Battlefield 4 e in Battlefield hardline multiplayer invece è quasi sempre al 99% e la CPU al 80-90 %.......in The Witcher 3, la GTX 1070 è praticamente sempre al 99-100%, metro ll forse non è ottimizzato.......chiaramente gioco ad una risoluzione di 2560x1440p

Il fatto che vada a 99/100% non è necessariamente un male, lo sarebbe penso se avesse bisogno di lavorare a pieno regime ma non avesse la possibilità di farlo a causa di colli di bottiglia! A 1440p penso sia normale che lavori a pieno regime con questi giochi belli tosti tutti maxati, ancor di più con hairworks attivo, parlo ovviamente di TW3! Discorso Metro è una bella sfida per qualsiasi GPU ed è un discorso a parte.
Ma potrei anche dire delle cazzate perchè non è che sia così esperto per cui prendi sulle pinze quel che ti sto dicendo!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro