UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in effetti nella mia ignoranza mi sembrava anche a me cosa buona e giusta attivarlo. Vai a capire perchè secondo loro dovrei tenerlo in off in tutti i giochi che ho installato (doom , fallout 4 e .... anche per heartstone me lo consiglia su Off lol). Solamente per civilization 5 me lo consiglia su On
Ma appresso a loro vai? Prova e via... :asd:

A volte, con la Gtx 980ti e con l'FX a 8 Core e 16 Gb di ram, Ge-Force Experience su alcuni giochi mi diceva "Impossibile ottimizzare il gioco, il sistema non soddisfa i requisiti minimi" :lol:

Ma appresso a loro vai? Prova e via... :asd:

A volte, con la Gtx 980ti e con l'FX a 8 Core e 16 Gb di ram, Ge-Force Experience su alcuni giochi mi diceva "Impossibile ottimizzare il gioco, il sistema non soddisfa i requisiti minimi" :lol:

Nemmeno se spostavi l'asticella su prestazioni?
io la tengo sparata al massimo su qualità XD

No :D curioso... sopratutto per impostazioni che non ne capisco molto :-/ (primo tra tutti antialiasing.. mi chiedo sempre quale sia meglio mettere...)
Io so che quello migliore è l'ssaa, però è veramente pesante, poi ci sta l'msaa che ha un buon rapporto qualità/prestazioni, e poi per ultimo l'smaa che non è male e impatta veramente poco sulle prestazioni, l'fxaa non lo considero neanche, odio l'effetto sfocato/blurrato che crea!
Adesso ho scoperto l'esistenza dell'mfaa che sembra ottimo come rapporto qualità/prestazioni, sono curioso di provarlo!

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Io so che quello migliore è l'ssaa, però è veramente pesante, poi ci sta l'msaa che ha un buon rapporto qualità/prestazioni, e poi per ultimo l'smaa che non è male e impatta veramente poco sulle prestazioni, l'fxaa non lo considero neanche, odio l'effetto sfocato/blurrato che crea!
Adesso ho scoperto l'esistenza dell'mfaa che sembra ottimo come rapporto qualità/prestazioni, sono curioso di provarlo!

Idem anche a me non mi piace l effetto Blur. Cmq mi appunto queste cose va... Devo imparare :&)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Molto intetessante! Ma funziona con tutti i giochi?

Sembra che funzioni su tutti i giochi che supportano MSAA, tranne tre o quattro, ecco qui:

GeForce GTX 960: le proposte MSI e Inno3D al banco di prova | Pagina 5: Analisi Anti Aliasing e Dsr | Hardware Upgrade

No di solito uso le impostazioni personalizzate , però mi piace vedere cosa propone :D così ..per sfizio :p

edit: ma di solito impostate direttamente dal menù del gioco giusto? non si va a toccare il menù nvidia per ogni singolo gioco?

MFAA va impostato prima dal pannello Nvidia (su Global per tutti o solo sul gioco in questione, e poi va settato MSaax2 , x4 etc, altrimenti non funziona. Almeno mi pare di ricordare che fosse questa la procedura.

Sembra che funzioni su tutti i giochi che supportano MSAA, tranne tre o quattro, ecco qui:

GeForce GTX 960: le proposte MSI e Inno3D al banco di prova | Pagina 5: Analisi Anti Aliasing e Dsr | Hardware Upgrade

MFAA va impostato prima dal pannello Nvidia (su Global per tutti o solo sul gioco in questione, e poi va settato MSaax2 , x4 etc, altrimenti non funziona. Almeno mi pare di ricordare che fosse questa la procedura.
Dal pannello dà solo attivo e disattivo. Stop. L ho messo su attivo.

Si leggendo dal link che hai postato è proprio così che funziona, se si mette mfaa on e msaa x4 si dovrebbe avere quasi la qualità dell' msaa x8

Dal pannello dà solo attivo e disattivo. Stop. L ho messo su attivo.

Per Global intendevo che se lo imposti "attivo" nella scheda "impostazioni globali", lo abilita su tutti i giochi che lo supportano, mentre se lo metti "attivo" nella scheda "impostazione programmi" lo abilita solo per quel gioco. In ognuno dei due casi per renderlo efficace devi aprire il menù del gioco e scegliere MSAAx2 (che verrà tramutato in SMAAx4 ma più o meno con la stessa pesantezza del primo). altrimenti non funziona.
Ad ogni modo quando fate bench vari meglio disabilitarlo, altrimenti potrebbe abbassare lo score.

cmq confermo che bisogna attivare msaa nel gioco per svare lo SMAA. .. me lo conferma il vostro amico... nvidia experience LOL

- - - Updated - - -

Ma è normale che con la 1080 extreme amp, aprendo MSI after burner, non mi dia il core clock ma solamente il memory?
Adesso non sono a casa per testare però mi sembra che sul programma di OC in dotazione con la scheda c'era

Ultima modifica:
se devi fare prove di oc e bench mettile al massimo, così le temp stanno basse il più possibile e magari eviti qualche taglio nelle frequenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro