UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un'altra cosa che mi ha fatto pensare che ci potrebbero essere sorprese (e di cui devo dare i crediti a quel nabbo di Mikael :asd: ) è che il pcb reference ha una fase e un mosfet mancanti

y4brzeP.jpg

Di sicuro non hanno disegnato un pcb da 6 fasi per mettercene 5 quindi: o ci saranno custom mooooolto diverse dalla reference (anche nei costi) o addirittura si può ipotizzare una 1080ti ancora basata sulle gddrx quelle nuove da 10nm o 12/14 Gbps (forse anche 16 ora non ricordo). Con un bel finire in bellezza su Titan con HBM2 a 1300€ e ius primae noctis su vostra figlia quando diventa maggiorenne.

- - - Updated - - -

Per la cronaca questo è il presunto pcb del GP100 con HBM, tutta un'altra roba.

P100_575px_2-635x386.jpg

Continua così e torni nero e bannato :sisi:

La mia idea sul mercato delle GPU del 2016 l'ho espressa qualche pagina addietro: se non ti bastano le prestazioni di una Fury al prezzo di una 380X, salta la 1070 e vai sulla 1080 :sisi: Altrimenti aspetta qualche ciucio che (s)vende la sua Fury/X/980ti, te la tieni fino al 2017 e poi rivaluti :)

C'è una ed una sola cosa che merita di essere attesa.

LIGHTNING!!!

@MSI guys, lo sapete che se me ne mandate una da provare ve ne rispedisco indietro almeno 2? :sisi:

Ah ma quindi p10 è come previsto? Perché di recente ho visto un paio di post in cui scrivevano che p10 sarà una 390x a 200€ e p11 portatile.... Se va come una fury faccio CF volentieri :sisi:

Impossibile.

Il prezzo consigliato da nVidia - ed a cui i partner storicamente si attengono - è di $ 479 + tasse.
Considerando che applicano un cambio 1:1 e c'è il 22% di IVA, significa € 584.

Per me € 400 è pura utopia.

Il prezzo base suggerito è 379$, mentre la founders edition costerà 449$.
Così scateni una psicosi: va che ti retrocediamo a moderare presentati alla community insieme a chiccolino. :lol:

Personalmente mi aspetto le custom verso i 450€, forse qualcosa meno una volta stabilizzati prezzi. Poi magari i commercianti italiani ci marceranno sopra un sacco e le metteranno a 500, ma l'ipotesi più probabile è quella IMHO.

- - - Updated - - -

Ah ma quindi p10 è come previsto? Perché di recente ho visto un paio di post in cui scrivevano che p10 sarà una 390x a 200€ e p11 portatile.... Se va come una fury faccio CF volentieri :sisi:

Non si sa ancora di preciso quanto andrà P10, ma la scheda che avrà performance da 390\390x a 200€ o poco più per me sarà la R9 480, cioè P10 Pro. P10 XT credo andrà un po' di più (+10-15%?) e costerà anche un po' di più.

La mia idea sul mercato delle GPU del 2016 l'ho espressa qualche pagina addietro: se non ti bastano le prestazioni di una Fury al prezzo di una 380X, salta la 1070 e vai sulla 1080 :sisi: Altrimenti aspetta qualche ciucio che (s)vende la sua Fury/X/980ti, te la tieni fino al 2017 e poi rivaluti :)
Se mi fanno un p10 con prestazioni da fury liscia e prezzo da 380x (<250€) io mi ci butto a pesce, ma temo che la versione più piccola avrà performance più simili alla 390x che alla fury.
Che poi si possa recuperare qualcosa con l'oc è un altro discorso.

E' per quello che mi interessava vedere pure il gp104-150, ma pare se lo siano dimenticato tutti oppure lo tengano bello nascosto quelli di nvidia (e no, non era una scusa per rendere questo post legittimo :lol: ).

Secondo me il gp104-150 se lo tengono per l'autunno per poi tirare fuori l'asso di bastoni Titan Pascal (gp100 riveduto della tesla) e il misterioso gp102 per la 1080Ti

Il punto è quanto in là proporlo? Perchè avranno anche il gp106, che come minimo deve coprire 1060 e 1050 (eventualmente + 1050ti), ma bisogna capire anche di quanto saranno spaziate queste schede, se le mettono tutte.
Come aveva detto qualcuno, torniamo alla serie 600 :asd: con in più le x80ti :asd:

:cry:prima risolvo i piccoli problemi del Monitor :cry: tranquillo problemucci legati al DP 1.2, male che vada lo metto a 1.1 la frequenza rimane sempre a 60Hz per fortuna.
Ormai mi conosci e sai che appena esce Pascal non resisto alla seduzione di Nvidia :P.

Salve gente, visto che ho di budget 380 eurozzi :cry:secondo voi questa fantomatica GTX 1065 se ha le specifiche di quel rumor di quanto potrebbe allontanarsi da una 1070?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro