UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La 1070 sarà presumibilmente un pelo sopra la 980ti e per ora tale scheda già in 1440p a 60hz, salvo qualche gioco è ben sopra.
Dai dati teorici sarà sopra probabilmente
1070 --------------980ti
6,5tf----------------5,6tf---------------+16%
102 gpixel-----------94,6 g.pixel---------+8%
204 g.texel----------189,9g.texel--------- + 7,5%
8,4 g/tris/s-----------7,8gtris/s ----------+7,6% (più un possibile nuovo motore geometrico/polymorph 4)
256 WD--------------334WD (possibile però miglior compressione)

Se è un 1080p a 60hz è inutile, salvo non sparare filtri assurdi, se su un 144hz meglio la 1070.
La 1080 è meglio solo salendo di risoluzione, come un 1440p 144hz, ma anche 60hz.
Su un TN 1080 non la metterei mai onestamente.

Io sono da anni su un 1440p e onestamente per me 1080 tn da un 1440p ips, equivale al salto da hd a ssd.

Io la 1080 la abbinerò a un rog swift 1440p 165hz IPS :figo:

Ultima modifica da un moderatore:
@Mikael84

Ssisi scherzavo :asd: Io sto su 3440x1440 con 970 ma upperò a 1080 in vista di VR in arrivo :sisi:

Certo che sparano le custom a 700 e rotti son chezzi ameri.

Io la 1080 la abbinerò a un rog swift 1400p 165hz IPS :figo:

Fai benissimo, io alla fine non ho venduto, mi tengo la TI e dopo l'estate faccio SLI a due lire, poi vediamo il chippone, non tanto per i dati ma per i prezzi che a sto giro saranno folli, senza concorrenza.
Inoltre io sono a 60hz e la TI occata spinge fin troppo, non ho mai sentito il bisogno di upgrade. Diverso dalle 780, dove ne avevo 2 overvoltate a 1300 per i 60hz.:)

@Mikael84

Ssisi scherzavo :asd: Io sto su 3440x1440 con 970 ma upperò a 1080 in vista di VR in arrivo :sisi:

Certo che sparano le custom a 700 e rotti son chezzi ameri.

1070 in base al budget va bene, certo il Top sarebbe una 1080. Purtroppo a questo giro hanno levato quasi un GPC alla 1070. Quindi è come se avesse quasi 1/4 di prestazioni in meno

1070 in base al budget va bene, certo il Top sarebbe una 1080. Purtroppo a questo giro hanno levato quasi un GPC alla 1070. Quindi è come se avesse quasi 1/4 di prestazioni in meno
A me più che altro non mi gusta il discorso ddr non x ma non ho fretta, l'elmetto della lobotomia arriva a fine luglio quindi posso aspettare tutte le review, custom varie e testate, bench, feedback e speriamo prezzi un po' più decenti.

Il prezzo consigliato da nvidia è di 379 dollari..
Rapporto 1:1 + IVA =462 EURO

Il prezzo base suggerito è 379$, mentre la founders edition costerà 449$.
Così scateni una psicosi: va che ti retrocediamo a moderare presentati alla community insieme a chiccolino. :lol:

Personalmente mi aspetto le custom verso i 450€, forse qualcosa meno una volta stabilizzati prezzi. Poi magari i commercianti italiani ci marceranno sopra un sacco e le metteranno a 500, ma l'ipotesi più probabile è quella IMHO.

Se voi foste MSI o Asus di turno, mettereste sul mercato una custom a $ 100 meno di una reference? Io no, soprattutto al lancio.
Secondo me - ma potrei sbagliarmi - mungeranno per bene gli early adopters e le custom avranno un prezzo simile a quello delle reference con il plus di un dissipatore migliore.

Poi, ne sono certo, si abbasseranno ma nei primi due mesi la vedo dura.

Ossia se tutto va bene a natale, visto che giá si sa uscirá il GP100 in autunno dubito faranno una lightning del GP104...
Tanto rimarrà un sogno... ma la Lightning :chupachup

A me più che altro non mi gusta il discorso ddr non x ma non ho fretta, l'elmetto della lobotomia arriva a fine luglio quindi posso aspettare tutte le review, custom varie e testate, bench, feedback e speriamo prezzi un po' più decenti.

Le ddr forniscono la banda teorica, ed a pari architettura è sicuramente uno svantaggio averne meno, ma entra in ballo anche il rapporto MC/ram. Su alcuni giochi un'incremento di banda anche di 60/80gb/s porta a 10fps, in altri nulla.
Il problema viene per davvero quando si va bandwidth limit, ovvero le unità interne hanno bisogno di più "spazio"per allocare i dati. Va da se che una 1080 processando più pixel, texel e triangoli si serva di una banda leggermente più ampia, vanificando in parte il distacco.
Ad oggi un chip come la 980ti con 2816 shader, usa circa 175-200gb/s. Diverso se utilizzi il MSAA dove Nvidia è scarsa (per via delle rop's in blending) e sei costretto a chiedere molta più banda. Con WD (watch dogs) sono arrivato a ben 270gb/s ed MSAA 2X.

Una 970 pur limitata in banda usa circa metà risorse.

NVIDIA-GeForce-GTX-1080-3DMark-Performance-V2.png

Così si vede meglio........

Ultima modifica da un moderatore:
A default.. in oc fa 6300 a ultra, in pratica uno sli di gtx 980 ti...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

A default.. in oc fa 6300 a ultra, in pratica uno sli di gtx 980 ti...

Ed è la founders... Non voglio nemmeno immaginare le custom... Madonna santissima sto impazzendo:asd:. Speriamo che già nella prima settimana le custom siano disponibili altrimenti sarà un ulteriore strazio xD

In 3dmark extreme 12000 in oc esattamente come lo sli di gtx 980 ti a default

Pubblicità
Pubblicità
Indietro