UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ma secondo voi una GTX 1070 sarebbe sprecata con un monitor da 1080p¿?

E che io mi rifiuto a pagare 300-400 euro per un monitor da 1440p quando su ebay adesso c'e una TV 4K Phillips da 40 pollici a 350 euro...
Ma bastaaa sempre le stesse domande :suicidio:

@SolidSnake1989 visto che se non ricordo male sei poliglotta, cosa ci sai dire sul link in tedesco sulla 1060(5)? Qualcosa di interessante? nVidias Performance-Chip GP106 zeigt sich, Release im September 2016 anzunehmen | 3DCenter.org

Ultima modifica:
Ormai il thread è diventato un puttXXXio.. Per trovare una info utile, devi districarti tra link riguardanti monitor o commenti su "AMD IS DOOMED!:shocked:"

@SolidSnake1989 visto che se non ricordo male sei poliglotta, cosa ci sai dire sul link in tedesco sulla 1060(5)? Qualcosa di interessante? nVidias Performance-Chip GP106 zeigt sich, Release im September 2016 anzunehmen | 3DCenter.org

Vai sul post originale una pagina dietro, c'è pure un'immagine allegata con le presunte specifiche

Ormai il thread è diventato un puttXXXio.. Per trovare una info utile, devi districarti tra link riguardanti monitor o commenti su "AMD IS DOOMED!:shocked:"

Vai sul post originale una pagina dietro, c'è pure un'immagine allegata con le presunte specifiche

Si ho visto l'immagine però volevo capire se potesse essere attendibile una info del genere. Anche perchè non avevo mai sentito parlare di una 1065

Eh ma fa parte del "gioco". Finché non abbiamo qualcosa in mano su cui discutere. Ogni giorno va così, esce una news o una foto e ne parliamo per ore, ma poi è fisiologico che ci scappa l'ot. Basta ritornare sulla retta via in fretta xD.

in pratica è stato spottato il gp106, e potrebbe essere rilasciato in autunno settembre-ottobre (come da previsioni) partendo dallo spotted di gp104 (febbraio) calcolano anche per gp106 quei 3-4 mesi prima del rilascio ufficiale, tempistiche che potrebbero slittare, anticipo o ritardo che sia..

non credono che 1060/1060ti (gp106) siano abbinate ad un bus da 192 bit, in quanto dovrebbero adottare un quantitativo di memorie di 3 o 6gb... 3 troppo pochi per gli standard odierni, 6gb esagerati oltre al fatto che andrebbero a dar fastidio alla 1065 (come la chiamano loro) gp 104-150

quindi

gp104-150 (1065 come la chiamano loro) dovrebbe avere 192 bit/ 6gb su gddr5

gp106 full (1060ti) 128 bit e 4 gddr5x

gp 106 cut (1060) 128 bit 4gb gddr5

inoltre il gp106 è dato per 205mm2 contro i ~300mm2, potrebbe avere più di 1280cc, quindi più della metà dei cc di gtx 1080 (gp104 full) si aspettano 1480cc

questo ovvio è quello che dicono loro

Ultima modifica da un moderatore:
Io preferirei invece che se non c'è nulla di cui discutere non si faccia OT e magari non si scriva per un giorno come nel Thread AMD, piuttosto che dover leggere 20 pagine prima di trovare qualche novità. Poi cavolo ho recuperato ora dalla pagina 90 e ho letto non so quante persone chiedere di monitor, colli di bottiglia e altre cose non pertinenti.

Ho pulito qualcosina, ho lasciato solo gli ultimi messaggi riguardanti i monitor
Al prossimo OT, ban di 30 punti .

in pratica è stato spottato il gp106, e potrebbe essere rilasciato in autunno settembre-ottobre (come da previsioni) partendo dallo spotted di gp104 (febbraio) calcolano anche per gp106 quei 3-4 mesi prima del rilascio ufficiale, tempistiche che potrebbero slittare, anticipo o ritardo che sia..

non credono che 1060/1060ti (gp106) siano abbinate ad un bus da 192 bit, in quanto dovrebbero adottare un quantitativo di memorie di 3 o 6gb... 3 troppo pochi per gli standard odierni, 6gb esagerati oltre al fatto che andrebbero a dar fastidio alla 1065 (come la chiamano loro) gp 104-150

quindi

gp104-150 (1065 come la chiamano loro) dovrebbe avere 192 bit/ 6gb su gddr5

gp106 full (1060ti) 128 bit e 4 gddr5x

gp 106 cut (1060) 128 bit 4gb gddr5

inoltre il gp106 è dato per 205mm2 contro i ~300mm2, potrebbe avere più di 1280cc, quindi più della metà dei cc di gtx 1080 (gp104 full) si aspettano 1480cc

questo ovvio è quello che dicono loro

Molto chiaro :) Ma vedi possibile l'uscita del gp 104-150 a giugno? Perchè nella tabella è dato per quel periodo ma mi sembra strano

avete totalmente ignorato il mio reply poco sopra -_-
Interessanti le specifiche ma qualcosa non mi torna... o meglio, torna ma non mi piace.

Indicano per la 1080 un TDP di 180W ma lato alimentazione mettono solo un 8PIN (150W) che, sommati ai 75W del PCI-E, danno 225W.
Ora, 225W di cui solo 150W dall'8PIN su un TDP di 180W mi sembrano un gran pochi considerando che per le Maxwell TDP e consumo effettivo potevano differire molto, soprattutto in overclock in cui i consumi tendevano ad impennarsi.

Sinceramente, preferirei che la corrente fosse fornita direttamente dall'alimentatore invece che dalla MoBo anche perché questo potrebbe comportare qualche problemino a MoBo di media qualità.

Spero che siano stati larghissimi col TDP o che Pascal scali benissimo in OC senza far lievitare i consumi, altrimenti la vedo dura salire sulle frequenze senza mettere sotto pesante stress le sezioni di alimentazione della MoBo.

Interessanti le specifiche ma qualcosa non mi torna... o meglio, torna ma non mi piace.

Indicano per la 1080 un TDP di 180W ma lato alimentazione mettono solo un 8PIN (150W) che, sommati ai 75W del PCI-E, danno 225W.
Ora, 225W di cui solo 150W dall'8PIN su un TDP di 180W mi sembrano un gran pochi considerando che per le Maxwell TDP e consumo effettivo potevano differire molto, soprattutto in overclock in cui i consumi tendevano ad impennarsi.

Sinceramente, preferirei che la corrente fosse fornita direttamente dall'alimentatore invece che dalla MoBo anche perché questo potrebbe comportare qualche problemino a MoBo di media qualità.

Spero che siano stati larghissimi col TDP o che Pascal scali benissimo in OC senza far lievitare i consumi, altrimenti la vedo dura salire sulle frequenze senza mettere sotto pesante stress le sezioni di alimentazione della MoBo.

Custom Custom Custom :figo:

Mo' ti metto la corona di Sua Maestà Lapalisse, Re dell'Ovvio :asd:
Mi deludi mi aspettavo un papiro
Comunque, io spero seriamente AMD facca un passo avanti e si mostri per il computer x con GPU "degne"... Altrimenti passo a nVidia. Casomai la rivendo a novembre per Vega.
Si sa qualcosa di più su qualche nuova custom ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro