UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga anche io ho un problema con i driver su windows 10, mi dice: il driver grafico NVIDIA in uso non sono compatibile con questa versione di windows. I driver sono gli ultimi rilasciati per windows 10 64 bit

Apri windows update e aggiorna all'ultima versione, è quello il problema. Se hai windows 10 pro non avrai problemi, se hai un'altra versione preparati a buttare un pò di sangue! :asd:

si infatti, credo che sia su quella cifra 900-1000 qui in italia, avevo ordinato due 1070 msi gaming x a 970 euro da qmax, poi mi hanno fatto aspettare troppo e ho disdetto prendendo la 1080 strix da dbgamer...
ovviamente per poi rivenderla e passare a 1080ti, altrimenti l'intenzione (se scalavano bene in 2560*1440) era di fare sli di 1070 cosi da avere tutto e subito, ma tanto come è successo con le maxwell (sli 970---980ti) sarei passato ugualmente a 1080ti, vogliooo il chippone:asd:

900 li spendo pure, ne ho speso 740 per la 1080 ed ero intenzionato ad arrivare a 1000 per due 1070, quindi il budget non è un problema se le prestazioni saranno ottime, con 3456cc dovrebbe volare

- - - Updated - - -

io

Aspetta a dire che non scala, in certi titoli per scalare bene bisogna esagerare con i filtri o Maxare l'inverosimile e aumenta l'uso dello Sli fino al quasi 100%.
Sono molto fiducioso con i prossimi nuovi driver e i nuovi titoli futuri, vedi tomb raider in DX12 funziona lo Sli dopo l'ultima patch stupendo sono senza parole.....

Aspetta a dire che non scala, in certi titoli per scalare bene bisogna esagerare con i filtri o Maxare l'inverosimile e aumenta l'uso dello Sli fino al quasi 100%.
Sono molto fiducioso con i prossimi nuovi driver e i nuovi titoli futuri, vedi tomb raider in DX12 funziona lo Sli dopo l'ultima patch stupendo sono senza parole.....
ad oggi non mi piace per nulla, ciòe spendere 1500 euro per uno sli di 1080 e ritrovarsi cosi, non è consigliabile

perfrel_2560_1440.png

in 3440*1440 già la situazione cambia, ma dove scalano veramente bene è il 4k

vi ricordo che all'uscita di maxwell questi problemi non c'erano

sli 980-------- 61% scaling medio
perfrel_2560.gif

sli 970 +66%

perfrel_2560.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se la situazione non si sblocca andremo di gtx 1080ti :asd:
come ti dicevo per te è già diverso, hai un monitor più tosto, alla fine ci ballano 1.300.000~ pixel, che si traduce in uno sforzo hardware in termini di fps del 25-30%, quindi nel tuo caso lo sclaing migliora, migliorando anche il rapporto performance/prezzo della soluzione..
i problemi sono in 2560*1440 dove vengono frenate anche usando 6700k cloccati, quindi inutile avere monitor a 144/165hz se non si riesce a sfondare il muro, perchè vieni limitato, o meglio magari vai oltre come fps, ma lo scaling resta pessimo e da qui ne deriva il pessimo rapporto prestazioni/prezzo..

pago +100% per la seconda gtx 1080 per un vantaggio prestazionale dal 33 al 45%?/

NaHH

raga anche io ho un problema con i driver su windows 10, mi dice: il driver grafico NVIDIA in uso non sono compatibile con questa versione di windows. I driver sono gli ultimi rilasciati per windows 10 64 bit

Rileggiti le ultime tre/quattro pagine di questo thread.

Se non riesci chiedi aiuto nel thread di Windows (ne esiste uno vero?) o apri una discussione apposita che qua siamo OT ;)

come ti dicevo per te è già diverso, hai un monitor più tosto, alla fine ci ballano 1.300.000~ pixel, che si traduce in uno sforzo hardware in termini di fps del 25-30%, quindi nel tuo caso lo sclaing migliora, migliorando anche il rapporto performance/prezzo della soluzione..
i problemi sono in 2560*1440 dove vengono frenate anche usando 6700k cloccati, quindi inutile avere monitor a 144/165hz se non si riesce a sfondare il muro, perchè vieni limitato, o meglio magari vai oltre come fps, ma lo scaling resta pessimo e da qui ne deriva il pessimo rapporto prestazioni/prezzo..

pago +100% per la seconda gtx 1080 per un vantaggio prestazionale dal 33 al 45%?/

NaHH

Comunque lo sli non ha mai scalato al 100% e quindi il raddoppio della spesa non è mai stato giustificato.

Certo, come dici giustamente, oggi ancora di meno.

Sarebbe da fare una comparativa con diverse CPU a diversi clock, per capire se il collo allo scaling il processore oppure è una questione driver...

Comunque lo sli non ha mai scalato al 100% e quindi il raddoppio della spesa non è mai stato giustificato.

Certo, come dici giustamente, oggi ancora di meno.

Sarebbe da fare una comparativa con diverse CPU a diversi clock, per capire se il collo allo scaling il processore oppure è una questione driver...
Io con le 970 scalavo un buon 75% in 2560x1440 con le impostazioni giuste e titoli 2013/2014/2015..

Anche se ultimamente con gli ultimi giochi le medie di tpu delle 970 sli sono calte, complici giochi che non scalano o non scalano ottimamente come i titotli 2014/2015..

Inutile dire che sotto heaven scalavo quasi al massimo..

125.5 fps sli / 63-64 fps con singola gpu.. anche nel bench interno di tomb raider 2013 lo scaling è mostruoso, infatti le due 970 cloccate stanno sopra a gtx 1080 cloccata di un buon 11%, ma sono casi isolati, nei giochi lo scaling di gm204 in 1440p con setting giusti e cpu spinta si attesta ad un 75% 80% quando è ottimale e nei titoli giusti..
Quindi una 1080 sta sopra lo sli 970 ed è a ridosso di uno sli 980.. visto che la differenza tra sli di 970 e sli di 980 alla strssa frequenza è minore del 15%..

A sto giro non mi piacciono in 2560x1440, anche su guru 3d le provano con 5960x e nulla, mentre su tpu usano 6700k cloccato a 4.5ghz..

Concludo dicendo, se con singola ho 1x performance in sli mi aspetto 1.7x in questo caso sarei contento

Cosi siamo 1×/1.4x andando bene.. troppo poco

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

NaHH

Per questo si preferisce la singola.
GTX 1080 ti sembra un mostro e potrebbe essere il solo vero upgrade da 1080 in grado di porsi sopra uno sli di GTX 1070.. non vedo sinceramente molte alternative.

Ragazzi, ultimo ot:

Sono riuscito ad aggiornare windows dopo diverse capriole e i driver si sono installati facilmente.

Oggi farò qualche firestrike per testare la bimba, qual'è lo score medio di una 1070?

Ragazzi settimana prossima mi arriva il nuovo ponte HB Bridge, giusto Solid quello da tre slot?????
Sono fissato con lo Sli vedere due schede dentro il Case lo fanno tamarro :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro