GTX 1070 x3 e 3DMark Fire Strike: risultati deludenti?

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Infatti non ho capito perché non hai lasciato quelli con cui funzionava bene....
perchè windows mi ha installato 3d driver, experience e tutto il resto. Comunque quelli facevano più frames ma il driver si crashava dopo 5 minuti di BF1
 
M

Mattew87

Ospite
perchè windows mi ha installato 3d driver, experience e tutto il resto. Comunque quelli facevano più frames ma il driver si crashava dopo 5 minuti di BF1
Riprova con DDU e mettine altri! Non mi viene in mente nient'altro
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Riprova con DDU e mettine altri! Non mi viene in mente nient'altro
Ho rimesso la release precedente 378.92. Con la 378.78 andava più veloce ma il driver grafico crashava con i giochi.
Meno frames ma più stabile.
Da evitare i 381.65. A parte che la scheda pareva andare a 2 cilindri, 30-60 fps al massimo ma soprattutto le temperature restavano alte anche in idle.
 
M

Mattew87

Ospite
Ho rimesso la release precedente 378.92. Con la 378.78 andava più veloce ma il driver grafico crashava con i giochi.
Meno frames ma più stabile.
Da evitare i 381.65. A parte che la scheda pareva andare a 2 cilindri, 30-60 fps al massimo ma soprattutto le temperature restavano alte anche in idle.
è proprio strano che i driver possano cambiare così tanto la situazione.
con la mia G1 GAMING ho cambiato ogni driver possibile immaginabile, passando da uno all'altro ogni volta che usciva la nuova release, e non ho mai avuto nessun problema: frame sempre gli stessi, calore sempre uguale, nessun crash.....
probabilmente è la Inno3D che è delicata
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
è proprio strano che i driver possano cambiare così tanto la situazione.
con la mia G1 GAMING ho cambiato ogni driver possibile immaginabile, passando da uno all'altro ogni volta che usciva la nuova release, e non ho mai avuto nessun problema: frame sempre gli stessi, calore sempre uguale, nessun crash.....
probabilmente è la Inno3D che è delicata
ma non so, secondo me è un problema di driver o di settaggi... Ora di nuovo, senza far nulla, tutto bloccato a 60fps e non si smuove da lì. Firestrike e giochi.
 
M

Mattew87

Ospite
ma non so, secondo me è un problema di driver o di settaggi... Ora di nuovo, senza far nulla, tutto bloccato a 60fps e non si smuove da lì. Firestrike e giochi.
come hai impostato la sincronizzazione verticale nel pannello di controllo Nvidia?
che monitor hai?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
come hai impostato la sincronizzazione verticale nel pannello di controllo Nvidia?
che monitor hai?
vsync disattivato, un dell u2715. Lo stesso di ieri che mi faceva 120 fps.
Unica differenza rispetto a ieri. Quando ho fatto l'installazione dei driver nvida ho messo il flag su installazione pulita. Non so che altro pensare. Forse quando windows ha messo automaticamente il driver grafico con experience ha settato qualcosa che mi sfugge.
 
M

Mattew87

Ospite
vsync disattivato, un dell u2715. Lo stesso di ieri che mi faceva 120 fps.
Unica differenza rispetto a ieri. Quando ho fatto l'installazione dei driver nvida ho messo il flag su installazione pulita. Non so che altro pensare. Forse quando windows ha messo automaticamente il driver grafico con experience ha settato qualcosa che mi sfugge.
windows è aggiornato?
mi fai screenshot di 3dmark per vedere che versione hai e uno screenshot alla gestione delle impostazioni 3D del pannello di controllo Nvidia?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
windows aggiornato. la versione di 3dmark è aggiornata, comunque ti allego lo screen. Beh ma in ogni caso, Firestrike a parte, non capisco il muro a 60 fps nei giochi quando ieri stavano a 120-140 fps.

8E4JeWY.jpg

Settaggi nvidia 3d

qSYiP56.jpg

4ViRsHA.jpg
 
M

Mattew87

Ospite
windows aggiornato. la versione di 3dmark è aggiornata, comunque ti allego lo screen. Beh ma in ogni caso, Firestrike a parte, non capisco il muro a 60 fps nei giochi quando ieri stavano a 120-140 fps.

8E4JeWY.jpg

Settaggi nvidia 3d

qSYiP56.jpg

4ViRsHA.jpg
questi valori del pannello di controllo Nvidia non sono valori di default, li hai toccati?!?!?!
resettali tutti con il tasto in alto a destra "ripristina i valori predefiniti"! cambia solo la modalità di gestione dell'alimentazione in prestazioni massime. e soprattutto imposta la sincronizzazione verticale in "usa l'impostazione dell'applicazione 3D"
non ha senso modificare il pannello di controllo Nvidia.
devi modificare i dettagli grafici all'interno del gioco.
metti tutto a default e riesegui FIRESTRIKE
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Resettato e modificato come hai scritto.

Fire Strike 15 810
Graphics score 20 574
Graphics test 1 98.12 FPS
Graphics test 2 82.20 FPS

Diciamo che anche Windows ci ha messo molto di suo. Ho dovuto riavviare visto che Firestrike si interrompeva subito appena lo facevo partire.
Invece per quanto riguarda la cpu/mobo a parte l'xmp abilitato che altro serve?

edit
RivaTuner che parte automaticamente con MSI ab si può disattivare in qualche modo o non da fastidio?
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Resettato e modificato come hai scritto.

Fire Strike 15 810
Graphics score 20 574
Graphics test 1 98.12 FPS
Graphics test 2 82.20 FPS

Diciamo che anche Windows ci ha messo molto di suo. Ho dovuto riavviare visto che Firestrike si interrompeva subito appena lo facevo partire.
Invece per quanto riguarda la cpu/mobo a parte l'xmp abilitato che altro serve?

edit
RivaTuner che parte automaticamente con MSI ab si può disattivare in qualche modo o non da fastidio?
rivatuner è il software che ti visualizza le informazioni su schermo mentre giochi, non lo devi disinstallare, lascialo lì.
ora sei abbastanza allineato con il punteggio.
per quanto riguarda cpu e mobo, non puoi fare nient'altro che attivare l'XMP PROFILE poichè il tuo processore non è overcloccabile.
stai apposto così,
 
  • Mi piace
Reazioni: mercur

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!