GTX 1070 x3 e 3DMark Fire Strike: risultati deludenti?

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Riprendo la discussione perchè succede una cosa strana. E' tutto ok, intendiamoci, per le prestazioni.
Ma ho notato che la frequenza di clock del core e della memoria restano sempre al massimo con un conseguente aumento delle temperatura anche in idle.
In pratica anche quando la macchina non fa nulla la cpu sta a 30 gradi mentre la gpu a 52. E' una rottura.
Fino a qualche giorno fa invece in idle le frequenze scendevano a 400Mhz circa e la temperatura restava sui 30 gradi. Ora invece è come se lavorasse sempre.
Ho pensavo che potesse esserci un processo in background ma non ho trovato niente di sospetto.
Ho cercato tra gli update di windows ma niente, ho fatto un ripristino a qualche giorno indietro e non è cambiato nulla.
Ti viene in mente qualcosa?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Mi rispondo da solo, ho scoperto cosa porta la scheda video in full load. E' Opera. :skept:
E dropbox, ancora più inspiegabile.
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
certo che le vie dell'informatica sono assai misteriose...
ho chiuso Opera e Dropbox, ho rifatto il test 3dMark Firestrike.
Guarda i risultati:

3DMark Score 17442
Graphics Score 20916
Physics Score 13160
Combined Score 8994
Graphics Test 1 97.94 fps
Graphics Test 2 88.17 fps
Physics Test 43.15 fps
Combined Test 39.18 fps
 
M

Mattew87

Ospite
certo che le vie dell'informatica sono assai misteriose...
ho chiuso Opera e Dropbox, ho rifatto il test 3dMark Firestrike.
Guarda i risultati:

3DMark Score 17442
Graphics Score 20916
Physics Score 13160
Combined Score 8994
Graphics Test 1 97.94 fps
Graphics Test 2 88.17 fps
Physics Test 43.15 fps
Combined Test 39.18 fps
Oltre a quei processi che hai elencato, Potrebbe anche essere la modalità di gestione dell'alimentazione che hai impostato in "preferisci prestazioni massime" nel pannello di controllo Nvidia.
Poi, anche nei browser per navigare su internet, se c'è attiva "l'accelerazione hardware" succhia utilizzo e sale La temperatura anche solamente aprendo pagine web.
FIRESTRIKE che fa 17442 con la tua configurazione non ci credo mai, sarà che si è impazzito come al solito...... :lol:
faccio 17200 io......
 
  • Mi piace
Reazioni: mercur

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Oltre a quei processi che hai elencato, Potrebbe anche essere la modalità di gestione dell'alimentazione che hai impostato in "preferisci prestazioni massime" nel pannello di controllo Nvidia.
Poi, anche nei browser per navigare su internet, se c'è attiva "l'accelerazione hardware" succhia utilizzo e sale La temperatura anche solamente aprendo pagine web.
FIRESTRIKE che fa 17442 con la tua configurazione non ci credo mai, sarà che si è impazzito come al solito...... :lol:
faccio 17200 io......
:lol:
al prossimo test ti posto uno screenshot.
L'accelerazione hardware l'ho disattivata ma non è cambiato nulla. Le frequenza scendono solo quando chiudo il browser.
 
M

Mattew87

Ospite
:lol:
al prossimo test ti posto uno screenshot.
L'accelerazione hardware l'ho disattivata ma non è cambiato nulla. Le frequenza scendono solo quando chiudo il browser.
Disattiva "preferisci le prestazioni massime" nel pannello Nvidia.
Che browser utilizzi?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Disattiva "preferisci le prestazioni massime" nel pannello Nvidia.
Che browser utilizzi?
Opera, ho disattivato le "prestazione massime" come avevi già suggerito prima e funziona. Hai sempre ragione. ahhahahahah :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!