UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non ho assetto corsa (per ora, in futuro potrei iniziare...) ma dai bench che ho visto le AMD a parità di fascia tendono ad andare meno (credo soprattutto per una questione di overhead sulla CPU), ma una RX480 comunque dovrebbe essere decisamente superiore a una GTX960 specialmente a una risoluzione alta come quella...
In realtà ti dico, vedendo che la GTX780ti con 3GB si comporta bene anche salendo di risoluzione, la GTX1060 3GB, in assetto corsa, dovrebbe andare bene anche con 3 monitor: il problema se mai sono gli altri giochi (o usi solo simulatori di guida?), dove rispetto alla RX480 4GB perde specialmente se scegli di usare i 3 monitor.

Poi chiaramente più spendi meglio è: con 3 monitor ci sta benissimo anche una GTX1070 se puoi accettare qualche ulteriore compromesso adesso così da tenere duro qualche mese. Magari per assetto corsa ti basta anche la 1060, ma con la 1070 guardando anche altri giochi, vai meglio (e magari in assetto corsa puoi anche usare AA pesanti che altrimenti ti ammazzano il framerate).
Ok sarà dunque 1060 3gb

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Vero, sicuramente su quella scheda il target primario è l'efficienza e anche a parità di pp mi risulta che qualche intervento nell'ingegnerizzazione dell'architettura sia possibile per portare la GPU a essere più efficiente o più affine alle alte frequenze: non credo però che si possa fare più di tanto, quindi se si queste schede dovessero mostrare di murare decisamente prima delle altre, probabilmente anche il pp centrerà...

Nei rumors si parla anche di frequenze maggiori? Perchè i refresh potrebbero anche avvenire rebrandizzando verso il basso le GPU attuali: ad esempio potremmo avere le nuove X80ti e X80 basate sul GP102 (full e cut), X70 e X60 basate sul GP104 e così via...
Insomma, una situazione simil Kepler: così potrebbero anche evitare di tirare le frequenze per guadagnare prestazioni, sempre non alzino troppo i prezzi di ogni fascia.

COmunque anche io dubito possano alzare le frequenze in modo significativo rispetto alle attuali, che sono già veramente tirate: è vero che i pp maturano nel tempo, specie nei primi mesi, ma considerando anche la sensazione che i 14nm sembrano più indietro da questo punto di vista, non vedo molto margine di manovra...

Dipende cosa cerchi... Se vuoi risparmiare anche la Palit\Gainward dual fan (uguali tra loro) sono discrete e costano poco: salendo di fascia direi Gainward Phoenix\Palit Jetstream (sono gemelle) sono ok, oppure anche la Gigabyte G1 Gaming, che a parte un po' di esemplari con coil whine (ma più o meno capita a tutti brand), è una buona scheda.

Grazie, più precisamente sto mirando per una Gigabyte 3GB ITX OC e anche per una Palit Jetstream 3GB, sono leggermente indeciso.
Il coilwhine si manifesta con tutti i vari custom o solo su alcuni?

1050ti 4gb

https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_1050_Ti_Gaming_X/27.html

in oc fa defecare, mura a 2000mhz
perf_oc.png

perfrel_1920_1080.png

Sul mio store di fiducia c'è la msi gtx 1060 3 gb a 206€ spedita (non è quella rossa e nera) oppure la evga a 218€ ,a vostro avviso qual'è la migliore ?

Ottimo prezzo, costa quasi come una 1050 ti, andando però il doppio.

In un case mini itx con spazio per vga di 26,5 cm avrei adocchiato la evga 1060 sc 6gb monoventola a 270€. La msi purtroppo non ci sta. Questa evga è cortissima, ma ho letto buone recensioni. A questo prezzo c'è di meglio per giocare in full HD a ultra, considerando che il case non è molto areato? Ho visto la stessa scheda nello stesso case in una configurazione simile alla mia toccare in game un massimo di 72°.

Sull'amazzone costa poco di più mi pare, si è un ottima scheda per quel tipo di case, equilibrata, con 6 gb di ram, performante e parca.
Per il fhd penso non vi sia di meglio, imho.

Poi in generale abbassando la tensione della frequenza massima, le temperatire calano di minimo 5°.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Sull'amazzone costa poco di più mi pare, si è un ottima scheda per quel tipo di case, equilibrata, con 6 gb di ram, performante e parca.
Per il fhd penso non vi sia di meglio, imho.

Correggo... 280 spedita. E a 5 euro (spedizione compresa) in più avrei trovato la biventola ftw che ci sta al pelo nel mio case. Su questa devo ancora documentarmi

Ok arrivata montata .....gtx 1060 msi 3 gb .....in full HD va il doppio o anche di più .....a 5760x 1080 su assetto corsa sono passato dai 50/60 fps a 80/100 ,dunque quel giga di v-RAM in meno non si sente molto (nulla ) ......

Come pensavo
I problemi puoi averli in altri giochi recenti che usano molta VRAM, ma per Assetto Corsa è un acquisto indovinatissimo ;)

Ok arrivata montata .....gtx 1060 msi 3 gb .....in full HD va il doppio o anche di più .....a 5760x 1080 su assetto corsa sono passato dai 50/60 fps a 80/100 ,dunque quel giga di v-RAM in meno non si sente molto (nulla ) ......

Era ipotizzabile, GTX 960 è a livello di una GTX 1050.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro