Ok sarà dunque 1060 3gbIo non ho assetto corsa (per ora, in futuro potrei iniziare...) ma dai bench che ho visto le AMD a parità di fascia tendono ad andare meno (credo soprattutto per una questione di overhead sulla CPU), ma una RX480 comunque dovrebbe essere decisamente superiore a una GTX960 specialmente a una risoluzione alta come quella...
In realtà ti dico, vedendo che la GTX780ti con 3GB si comporta bene anche salendo di risoluzione, la GTX1060 3GB, in assetto corsa, dovrebbe andare bene anche con 3 monitor: il problema se mai sono gli altri giochi (o usi solo simulatori di guida?), dove rispetto alla RX480 4GB perde specialmente se scegli di usare i 3 monitor.
Poi chiaramente più spendi meglio è: con 3 monitor ci sta benissimo anche una GTX1070 se puoi accettare qualche ulteriore compromesso adesso così da tenere duro qualche mese. Magari per assetto corsa ti basta anche la 1060, ma con la 1070 guardando anche altri giochi, vai meglio (e magari in assetto corsa puoi anche usare AA pesanti che altrimenti ti ammazzano il framerate).
Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk