UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io con la mia ex 970 a 1500/7910 in time Spy facevo lo stesso punteggio delle palit 1060 6gb. Sui 4050 di media. Su Heaven sui 65 fps, 3-4 in meno di una 1060 costum. La 1060 3gb non ha scampo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

La 3GB va bene finchè non satura la VRAM: in quei bench non serve tanta VRAM perchè non hanno texture ad alta risoluzione e allora mostra prestazioni solo un 7\8% inferiori alla 6GB riflettendo l'SM attivo in meno (anzi, in Time Spy la differenza è anche meno).
Alcuni titoli nuovi però con 3GB sono molto, molto al limite anche in FHD, quindi la 1060 3GB non è consigliabile: la prenderei in considerazione giusto come scheda temporanea se nei giochi che mi interessassero nell'immediato futuro andasse meglio della RX480 4GB, ma da tenere un certo periodo di tempo meglio la Radeon tutta la vita.

Grazie per le risposte ....vi pongo la mia situazione ,il mio pc è in firma ,il problema è che gioco a 5760x1080 su assetto corsa e la gtx 960 a quella risoluzione con i miei settaggi non riesce a garantirne i 60 stabili ,ma oscilla tra un 48/60 fps ,mi domando se la 3gb riesce a darmi quei 15/20 fps in più della 960 ..... purtroppo i sistemi come il mio,non vengono calcolati mai nei benchmark ,dunque è difficile capire dove posso arrivare .....ripeto , non gioco a ultra setting ,mi serve solo un grafica pulita ed fps stabili ,mi sono inscritto ad un campionato ,non voglio fare brutta figura ,causa un frame rate instabile ..... budget purtroppo è di 220€ non un centesimo in più ed a quel prezzo ci sono solo le 1060 3gb

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Gente voglio acquistare una Gtx 1060 , prima di saltare la serie 9xx nn avevo modo di sapere che Pascal avrebbe pensionato il dvi-i, ho solo un monitor fullhd ma Vga, mi consigliate un adattatore , nn voglio ripiegare sulla 970 è vetusta e nn avrebbe senso.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Ho aperto anche una discussione ma nn mi ha filato nessuno.
Si parla di adattatori attivi ma onestamente sono un po' babbo in materia di segnali video.
ThankS

Edit:
Non ho nessunissima intenzione di acquistare un nuovo monitor lo farei solo per passare a risoluzioni maggiori ma poi dovrei andare di gtx1070/80 e forse sarei anche CPU limited > dunque cambierò monitor solo quando cambierò tutto il sistema ora devo restare con quello che ho.

Help me

Ultima modifica:
Rispetto a GTX 960 tecnicamente potresti andare molto meglio, ma a quella risoluzione 4 Gb con quel titolo penso aiutino, quindi tecnicamente è possibile da un lato, ma limitante dall'altro. Per me andrai comunque meglio, ma non mi sento di consigliare una soluzione da 3 Gb per quella risoluzione.

Grazie per le risposte ....vi pongo la mia situazione ,il mio pc è in firma ,il problema è che gioco a 5760x1080 su assetto corsa e la gtx 960 a quella risoluzione con i miei settaggi non riesce a garantirne i 60 stabili ,ma oscilla tra un 48/60 fps ,mi domando se la 3gb riesce a darmi quei 15/20 fps in più della 960 ..... purtroppo i sistemi come il mio,non vengono calcolati mai nei benchmark ,dunque è difficile capire dove posso arrivare .....ripeto , non gioco a ultra setting ,mi serve solo un grafica pulita ed fps stabili ,mi sono inscritto ad un campionato ,non voglio fare brutta figura ,causa un frame rate instabile ..... budget purtroppo è di 220€ non un centesimo in più ed a quel prezzo ci sono solo le 1060 3gb

Guardando come si comporta la GTX780ti anche in 4k (che è una risoluzione maggiore della tua) direi che i 3GB non sarebbero un problema per Assetto Corsa, per lo meno tenendo un AA leggero, quindi con la 1060 3GB avresti nettamente più FPS rispetto alla tua GTX960. Però in generale la GTX1060 3GB rischia di essere spesso VRAM limited soprattutto sopra l'FHD quindi secondo me non sarebbe un grande acquisto.
Non ti è proprio possibile aggiungere altri 40€ e prendere la GTX1060 6GB che è una scheda più bilanciata? Oppure, anche se in Assetto Corsa dovrebbe andare un po' meno della 1060 (ma sempre più della tua), valuterei la RX480 4GB (La Nitro si trova appunto sui 220): in generale si comporta e soprattutto si comporterà meglio della GTX1060 3GB.

Gente voglio acquistare una Gtx 1060 , prima di saltare la serie 9xx nn avevo modo di sapere che Pascal avrebbe pensionato il dvi-i, ho solo un monitor fullhd ma Vga, mi consigliate un adattatore , nn voglio ripiegare sulla 970 è vetusta e nn avrebbe senso.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Ho aperto anche una discussione ma nn mi ha filato nessuno.
Si parla di adattatori attivi ma onestamente sono un po' babbo in materia di segnali video.
ThankS

Edit:
Non ho nessunissima intenzione di acquistare un nuovo monitor lo farei solo per passare a risoluzioni maggiori ma poi dovrei andare di gtx1070/80 e forse sarei anche CPU limited > dunque cambierò monitor solo quando cambierò tutto il sistema ora devo restare con quello che ho.

Help me

Questo dovrebbe andare bene: https://www.amazon.it/Adattatore-Ma...77316461&sr=8-3&keywords=adattatore+VGA+DVI-D
Ovviamente la VGA deve avere il DVI-D però.

Guardando come si comporta la GTX780ti anche in 4k (che è una risoluzione maggiore della tua) direi che i 3GB non sarebbero un problema per Assetto Corsa, per lo meno tenendo un AA leggero, quindi con la 1060 3GB avresti nettamente più FPS rispetto alla tua GTX960. Però in generale la GTX1060 3GB rischia di essere spesso VRAM limited soprattutto sopra l'FHD quindi secondo me non sarebbe un grande acquisto.
Non ti è proprio possibile aggiungere altri 40€ e prendere la GTX1060 6GB che è una scheda più bilanciata? Oppure, anche se in Assetto Corsa dovrebbe andare un po' meno della 1060 (ma sempre più della tua), valuterei la RX480 4GB (La Nitro si trova appunto sui 220): in generale si comporta e soprattutto si comporterà meglio della GTX1060 3GB.

Questo dovrebbe andare bene: https://www.amazon.it/Adattatore-Ma...77316461&sr=8-3&keywords=adattatore+VGA+DVI-D
Ovviamente la VGA deve avere il DVI-D però.

certo che c'è il dvi-d , parlo della gtx 1060.....omi sono
perso qualcosa :ops:?

grazie cmq..

0 no perchè con gli adattatori non si sa mai, ma il rischio che non vada è molto basso, perchè in teoria dovrebbe funzionare. E poi al limite c'è sempre il recesso. :lol:

No AMD su assetto corsa ,va male .....guardando i benchmark in full HD la 1060 3gb va il doppio rispetto alla 960 4gb , è possibile che a 5760x1080 quel giga che manca mi possa dare problemi ....a tuo avviso una 970 che più o meno sta a 230 potrebbe essere meglio ? Davvero quei 40€ sto mese sono un muro ....mi sa che mi faccio le prime gare con la 960 e poi a Natale prendo diretto la 1070

0 no perchè con gli adattatori non si sa mai, ma il rischio che non vada è molto basso, perchè in teoria dovrebbe funzionare. E poi al limite c'è sempre il recesso. :lol:

Nn mi preoccupa il recesso ma la possibilità di restare senza segnale video
Proverò

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No AMD su assetto corsa ,va male .....guardando i benchmark in full HD la 1060 3gb va il doppio rispetto alla 960 4gb , è possibile che a 5760x1080 quel giga che manca mi possa dare problemi ....a tuo avviso una 970 che più o meno sta a 230 potrebbe essere meglio ? Davvero quei 40€ sto mese sono un muro ....mi sa che mi faccio le prime gare con la 960 e poi a Natale prendo diretto la 1070

Io non ho assetto corsa (per ora, in futuro potrei iniziare...) ma dai bench che ho visto le AMD a parità di fascia tendono ad andare meno (credo soprattutto per una questione di overhead sulla CPU), ma una RX480 comunque dovrebbe essere decisamente superiore a una GTX960 specialmente a una risoluzione alta come quella...
In realtà ti dico, vedendo che la GTX780ti con 3GB si comporta bene anche salendo di risoluzione, la GTX1060 3GB, in assetto corsa, dovrebbe andare bene anche con 3 monitor: il problema se mai sono gli altri giochi (o usi solo simulatori di guida?), dove rispetto alla RX480 4GB perde specialmente se scegli di usare i 3 monitor.

Poi chiaramente più spendi meglio è: con 3 monitor ci sta benissimo anche una GTX1070 se puoi accettare qualche ulteriore compromesso adesso così da tenere duro qualche mese. Magari per assetto corsa ti basta anche la 1060, ma con la 1070 guardando anche altri giochi, vai meglio (e magari in assetto corsa puoi anche usare AA pesanti che altrimenti ti ammazzano il framerate).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro