UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi so che chiedo quasi sempre le stesse cose, ma alcuni qui sul forum mi dicono che la rx 480 e la gtx 1060 vanno uguali, mentre alcuni dicono che l'anno prossimo se compro la 1060 la dovrò già cambiare perchè in directx 12 fa pena... Qual'e la verità? La rx 480 davvero è molto meglio della 1060 in directx 12? Questo gap aumenterà col tempo?

La verità è che in dx 12 va bene, tanto che è pari con la 480 in giochi dx 12 come total war Warhammer e aots e dubito che da un giorno all'altro i giochi saranno ottimizzati pesantemente per amd.
Premesso che più di 300€ non li spenderei per nessuna delle due e prendendo come riferimento la msi che mi sembra il modello più riuscito, andrei su quella che costa meno..a parità di prezzo andrei sulla 1060 per via dei consumi.
E se trovi un'offerta come la strix a 270€ buttati, che sia la 480 o la 1060

Allora..ora come ora con entrambe sei tranquillo per due anni,diciamo che il dubbio rimane quando la 1060 andrà in legacy support (ovvero si lasopportiamo ma per il dx12 cavoli vostri),in pratica quello che vedo io sulla mia 960.
Le nvidia senza i driver in dx12 fanno fatica..
Mentre la 480 se amd fa come ha sempre fatto..probabilmente un altro annetto lo regge...(anche 2;quindi quattro se abbassi i dettagli)

Sent from my SM-G935V using Tapatalk
Ma i sembra che per la 1060 sia diversa la cosa, dato che ci sono già i driver per directx 12 giusto?

Ma i sembra che per la 1060 sia diversa la cosa, dato che ci sono già i driver per directx 12 giusto?
Vero,ma in qualche post della sezione 1070/1080,c'era un test senza i driver ottimizzati per un gioco dx12 (mi pare forza) è le prestazioni in 2k erano a 40/50,arrivati i driver 60/70;ricordate che processo produttivo a parte è maxwell 2.0,io ho deciso di prendere la 480/470 vedendo il passato dove amd continuava ad aggiornare la 380 è superando ancora di più la 960 mentre le 960 sono state affossate...non perche castrate ma perche non pienamente supportate...

Vero,ma in qualche post della sezione 1070/1080,c'era un test senza i driver ottimizzati per un gioco dx12 (mi pare forza) è le prestazioni in 2k erano a 40/50,arrivati i driver 60/70;ricordate che processo produttivo a parte è maxwell 2.0,io ho deciso di prendere la 480/470 vedendo il passato dove amd continuava ad aggiornare la 380 è superando ancora di più la 960 mentre le 960 sono state affossate...non perche castrate ma perche non pienamente supportate...

Quindi tra 2 anni la 1060 sarà morta e sepolta mentre la 480 ancora no?

Quindi tra 2 anni la 1060 sarà morta e sepolta mentre la 480 ancora no?
No morta è sepolta no...però avendo 2gb di ram in meno è poco supporto uscito volta...io vedo la 480 un gpu più futureproof (non sono fanboy di nulla sono conclusioni a cui sono arrivato leggendo in giro è vedendo la mia esperienza con ottima 960)

Tra due anni magari dovrai togliere qualche filtro, altro che morta e sepolta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Tra due anni magari dovrai togliere qualche filtro, altro che morta e sepolta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Porca miseria, non mi riesco proprio a decidere. Da una parte vorrei prendere la 1060, ma se poi tra due anni vedo che la 480 fa 15-20 fps di più della 1060, mi mangerei le mani.

Peró oggi guicheresti a 10 fps in più.... È sempre li la storia: certezza contro incertezza
Gli fps di oggi sono certi, quelli di domani no.

Scusate ma oggi sono in vena filosofica

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sulle vga si ragiona sempre sull oggi, tra due anni ci saranno nuove vga e discorso inizia turna da capo

Prendi quella che va meglio ora, almeno io farei così

La mia inno3d ichill l'ho pagata 290 spedita, anche volendo non si trovava niente di simile a quel prezzo con la 480.

@SayMyName_98, io condivido a pieno questo pensiero:

La verità è che in dx 12 va bene, tanto che è pari con la 480 in giochi dx 12 come total war Warhammer e aots e dubito che da un giorno all'altro i giochi saranno ottimizzati pesantemente per amd.
Premesso che più di 300€ non li spenderei per nessuna delle due e prendendo come riferimento la msi che mi sembra il modello più riuscito, andrei su quella che costa meno..a parità di prezzo andrei sulla 1060 per via dei consumi.
E se trovi un'offerta come la strix a 270€ buttati, che sia la 480 o la 1060

Le 2 schede alla fine, salvo giochi particolarmente ottimizzati per un'architettura piuttosto che l'altra, sono oggettivamente così simili da essere indistinguibili all'atto pratico messe dentro un case ;)

Per cui tendo a spostare il ragionamento sul fattore prezzo, tendendo su quella che trovo a prezzo più vantaggioso :sisilui:

Su prezzi simili (diciamo +-10/15€) entrano in conto altri fattori, tipo le prestazioni sui giochi preferiti oppure consumi/rumore/temperature :)

La mia inno3d ichill l'ho pagata 290 spedita, anche volendo non si trovava niente di simile a quel prezzo con la 480.

Beh fino a settimana scorsa c'era la 480red devil triventola 8gb venduta da amazon a 255€ spedita

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Leggendo varie recensioni su internet e guardando milioni di video su youtube, tutti dicono che l'architettura della 480 è migliore della 1060 in directx 12. Confermate?
ps: ma dall'anno prossimo usciranno solo giochi in directx 12?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro