UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma se uno ha un budget LIMITATO , dove li ruba i soldi per una 980ti o una 6gb ? Bho vabbé xd
Ma poi dov'é a 270 la 6gb? Link pls

Ma mi spiegate cosa cambia tra 3gb e 6gb per il rapporto qualitá prezzo con la 470 xd? L'hanno capito tutti che 6gb>3gb lol, ricevere una spiegazione esaustiente su quale scegliere SENZA Sforare uno specifico budget che si aggira sui 250 , nel quale sono comprese 2 schede video (470 4gb, 1060 G1 3gb), magari una spiegazione da un moderatore anche , ty xd

Quindi che dite avendo budget ridotto prendo la G1 3gb a 259 euro su tao al posto della 470? Ci sta no? Avendo 250 di budget per la scheda video mi pare perfetta, entro quanto tempo dovrei cambiarla poi? Ma cosa cambia tra 3gb e 6gb?

Rispetto alla RX470 ora andresti comunque un buon 15% in più: la 1060 3GB è mediamente al livello della 480 4GB...
Il problema è che la VRAM è davvero poca: le richieste di VRAM ultimamente sono aumentate un sacco (più delle richieste di potenza) ed è logico pensare che il trend possa continuare anche in futuro. Entro 1-2 anni potresti ritrovarti costantemente VRAM limited, cioè dovrai abbassare alcuni dettagli (specie texture e AA) non perchè manchi la potenza, ma per la mancanza di VRAM. La RX470 con 4GB è più tutelata da questo fenomeno e in futuro chiuderà il gap con la 1060 3GB anche grazie alle DX12, senza contare la VRAM.
Quindi personalmente, invece di spendere 250€ per una 1060 3GB, risparmierei ulteriormente e starei sulla pur più lenta 470, oppure spenderei di più per la 6GB.

OT: Sottolineo che il moderatore non ha obbligatoriamente particolare conoscenza tecnica rispetto ad altri utenti attivi e preparati che ci sono in giro, perchè la preparazione tecnica non è tra i principali criteri per la scelta dei mod (può rientrare se vogliamo nei secondari), quindi considera i nostri pareri alla pari di quello degli altri. ;)

Ultima modifica:
Ma mi spiegate cosa cambia tra 3gb e 6gb per il rapporto qualitá prezzo con la 470 xd? L'hanno capito tutti che 6gb>3gb lol, ricevere una spiegazione esaustiente su quale scegliere SENZA Sforare uno specifico budget che si aggira sui 250 , nel quale sono comprese 2 schede video (470 4gb, 1060 G1 3gb), magari una spiegazione da un moderatore anche , ty xd
A 250€ rx 480 4gb nitro+

A 250€ rx 480 4gb nitro+

Giusto, a 250 c'è anche quella: ancora meglio.

C'era la Nitro a 249.99€ in uno shop, forse Eprice, fino a poco fa: ora non la vedo più. Comunque la RX480 4GB è un ottima alternativa se trovata entro il budget.

Ultima modifica:
Tutto si può overcloccare: CPU, RAM, VGA, Monitor, SSD, tosta pane, nonne. :asd: Poi bisogna vedere se ne vale la pena.

Purtroppo non si trovano review, quindi non ci sono dati certi, ma sembra fatta bene: d'altronde la GTX970 Mini era una bella scheda, fresca anche se leggermente rumorosa (vedi la review). Probabilmente questa 1060 si comporterà in maniera simile. Per quanto riguarda l'OC, questa Pascal murano tutte molto in fretta, quindi tra l'una e l'altra cambia poco: un po' si potrà overcloccare di sicuro, ma, come con tutte le altre, non mi aspetterei grossi guadagni, specie sul GPU clock.

Tutto si può overcloccare: CPU, RAM, VGA, Monitor, SSD, tosta pane, nonne. :asd: Poi bisogna vedere se ne vale la pena.

Purtroppo non si trovano review, quindi non ci sono dati certi, ma sembra fatta bene: d'altronde la GTX970 Mini era una bella scheda, fresca anche se leggermente rumorosa (vedi la review). Probabilmente questa 1060 si comporterà in maniera simile. Per quanto riguarda l'OC, questa Pascal murano tutte molto in fretta, quindi tra l'una e l'altra cambia poco: un po' si potrà overcloccare di sicuro, ma, come con tutte le altre, non mi aspetterei grossi guadagni, specie sul GPU clock.
Già che ci è uscito il discorso anche se creo un piccolo OT... Si rischia qualcosa sul pannello occando il refresh rate?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Già che ci è uscito il discorso anche se creo un piccolo OT... Si rischia qualcosa sul pannello occando il refresh rate?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Come tutti gli overclock, basta non esagerare. Quando arrivi al limite il pannello ti avvisa, nel senso che si iniziano a vedere glitch e artefatti, che io sappia. Comunque in realtà non mi sono mai cimentato seriamente nell'overclock ai monitor, dicevo così per dire.

Ma le Palit so buone? O sono zingarate? Hanno software gestionali stile msi, asus? Vale la pena prendere la 1060 6gb palit?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro