UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a prescindere dal monitor, io personalmente preferirei ugualmente una 1070 e non sfruttarla al massimo adesso (che poi è tutto da vedere perchè volendo anche in 1080p 60hz una 1070 può essere sfruttata) piuttosto che una 1060 a 50€ in meno

Questo è vero, ad esempio su giochi come l'ultimo Tomb Rider attivando il VXAA come AO nella terza ambientazione l'utilizzo gpu in alcuni casi sale al 99% e gli fps scendono sotto i 60, quindi in quella zona ho dovuto mettere il HBAO+ che recuperà anche un 20% di utilizzo, e in tutto questo come AA ho messo un semplice FXAA, come alternativa c'è SMAA ma oltre ad essere più pesante mi sembra meno efficace dell'FXAA, quindi lascio quest'ultimo(non parlo dell'SSAA che è buggato oltre ad essere pesantissimo, a x4 mi scende a 32/35 fps, per maxare(in fullHD) con ignoranza sto gioco ci vuole una minimo 1080:asd:)

a prescindere dal monitor, io personalmente preferirei ugualmente una 1070 e non sfruttarla al massimo adesso (che poi è tutto da vedere perchè volendo anche in 1080p 60hz una 1070 può essere sfruttata) piuttosto che una 1060 a 50€ in meno
La tendenza leggo che la 1070 solo se hai 2k 60hz minimo o 1080p 144hz

Dici che la sfrutti anche a 1080p 60hz?

In alcuni giochi si, da quelli che ho provato io giochi come The Witcher 3 con HairWorks attivo, gta v(con erba ad alto, ad ultra nelle zone di campagna scende sotto i 60) o l'ultimo Tomb Raider viene abbastanza sfruttata.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

in linea di massima è una scheda adatta a risoluzioni superiori, ma non è che non la si può sfruttare anche a 1080p 60hz
la si sfrutta tranquillamente già adesso, poi in previsione di titoli futuri e più pesanti tanto vale stare larghi visto anche la differenza di prezzo non elevatissima tra 1060 e 1070, mentre a specifiche direi che sono schede ben diverse

In alcuni giochi si, da quelli che ho provato io giochi come The Witcher 3 con HairWorks attivo, gta v(con erba ad alto, ad ultra nelle zone di campagna scende sotto i 60) o l'ultimo Tomb Raider viene abbastanza sfruttata.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Ok quindi casi particolari :-)

in linea di massima è una scheda adatta a risoluzioni superiori, ma non è che non la si può sfruttare anche a 1080p 60hz
la si sfrutta tranquillamente già adesso, poi in previsione di titoli futuri e più pesanti tanto vale stare larghi visto anche la differenza di prezzo non elevatissima tra 1060 e 1070, mentre a specifiche direi che sono schede ben diverse
Ok no perché son piuttosto netti nel dire che almeno il 2k e bene o male ci si è uniformati tutti nei consigli :-)

Ok no perché son piuttosto netti nel dire che almeno il 2k e bene o male ci si è uniformati tutti nei consigli :-)

Io ho provato qualcosa con il DSR, e nei giochi citati prima se vuoi giocare in 2k qualcosa la devi scalare, e non mi riferisco al classico AA sparato a 8x(che poi è inutile almeno di non giocare a 640p:asd:) tanto per:sisi:

i consigli vanno sempre valutati, è innegabile che sarebbe meglio avere un monitor 1440p, ma quel discorso ha un senso se la 1070 costasse 450€ e la 1060 costasse 250€
a quel punto se ho già un monitor 1080p non sto li a spendere 200€ in più per la vga che tanto in linea di massima già la 1060 ce la farebbe ad offrire un'esperienza dignitosa a quella risoluzione, ma se ci ballano bene o male cifre non elevatissime come 50€, personalmente a quel punto non avrei dubbi su quale scheda acquistare, in ogni caso la 1070 è ben più prestante di una 1060, e anche solo in ottica futura li vale 50€ in più, poi qualche maniera per sfruttarla ugualmente la si trova, tipo maxare qualche impostazione, usare dsr ecc, in ogni caso il potenziale in più c'è

sempre pensando al futuro è anche possibile che la 1070 tenga un pò di più il prezzo rispetto alla 1060, quindi ci perderesti meno in caso di rivendita

Ultima modifica:
non si sa, sta di fatto che 270€ spedizione compresa per una strix oc già comincia ad essere un prezzo ragionevole per una 1060

Pubblicità
Pubblicità
Indietro