UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma nemmeno Kepler, la voce si sparse per un driver che toglieva 10 fps alla 780 ti in The Witcher 3, peccato che 2 release dopo ne guadagnava 15. LOL

quello che volevo dire è che è normale privilegiare un pò di più la nuova architettura rispetto alla vecchia, indubbiamente da quando è uscito Maxwell hanno puntato più a quella e abbandonato le Kepler in quanto ad ottimizzazione, cosa che è possibile che non accada tra Pascal e Maxwell proprio perchè sono molto più simili le due architetture

non stavo parlando di leggende metropolitane su driver che tarpano volutamente le ali a questa o quella vga di vecchia generazione per favorire quelle più recenti

Ultima modifica:
quello che volevo dire è che è normale privilegiare un pò di più la nuova architettura rispetto alla vecchia, indubbiamente da quando è uscito Maxwell hanno puntato più a quella e abbandonato le Kepler in quanto ad ottimizzazione, cosa che è possibile che non accada tra Pascal e Maxwell proprio perchè sono molto più simili le due architetture

non stavo parlando di leggende metropolitane su driver che tarpano volutamente le ali a questa o quella vga di vecchia generazione per favorire quelle più recenti

Guarda sono pronto a scommettere che GTX 970 e 980 otterranno il medesimo supporto, almeno finchè tali schede saranno supportate.
Succede con CPU e GPU da anni, semmai pagheranno nel tempo la mancanza di supporto hw a certe funzionalità DX12. io ho anche GTX 750 1 Gb, una scheda che è un primo Maxwell che dovrebbe in teoria avere un trattamento di serie B, assolutamente no ;)

nel forum di amd è impossibile essere obbiettivi.. ho visto gente che da colpa a chiunque pur di difendere la rx 480..preferendola anche ad una 980ti usata..
accusare chi fa le recensioni di essere di parte xche' nn hanno aumentato il voltaggio nelle prove overclok

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Anche sul forum amd dicono la stessa cosa del forum nvidia, non se ne esce più:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Guarda sono pronto a scommettere che GTX 970 e 980 otterranno il medesimo supporto, almeno finchè tali schede saranno supportate.
Succede con CPU e GPU da anni, semmai pagheranno nel tempo la mancanza di supporto hw a certe funzionalità DX12. io ho anche GTX 750 1 Gb, una scheda che è un primo Maxwell che dovrebbe in teoria avere un trattamento di serie B, assolutamente no ;)

ma infatti, non è nemmeno semplice che abbiano un supporto di serie B, visto che avendo un'architettura quasi 1:1 con Pascal alla fine se ottimizzi una ottimizzi anche l'altra, l'unica via per azzopparle in maniera più decisa è quella di fare uso dell'async, come si è visto nel Time Spy è li che le Maxwell perdono terreno rispetto a Pascal

l'architettura Kepler era abbastanza differente rispetto a Maxwell, è quindi fisiologico che ottimizzando maggiormente la nuova venga in parte penalizzata la vecchia

Ultima modifica:
Anche sul forum amd dicono la stessa cosa del forum nvidia, non se ne esce più:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
io li seguo entrambi xche' valuto tutto...ma credimi la rx 480 per me e'un flop..costa tanto la custom quanto le 1060..
vanno .meno di una 970 on overclock..praticamente una r9 390..con leggeri consumi inferiori..
pensano a futuro..ma io compro un prodotto ora e lo devo sfruttare tra 3 anni?io ho speso 318 euro x la 970 con gioco unity..togli 50 euro di gioco rivenduta 240 dopo quasi 2 anni..in conclusione si perde pochissimo quindi meglio cambiare..discorso diverso per le fascie di prezzo alto..li si perde molto di piu

Purtroppo è così non c'è obiettività quando si parla di vga, che poi ci son bench se uno contesta quelli allora..
io se conveniente prendo anche amd..nn penso al brand..ho avuto per anni una hd4870 e pure una rx 270x..

Intanto grazie per il vostri pareri, purtroppo è così, o qui o li nella maggior parte dei casi non c'è obbiettività

io se conveniente prendo anche amd..nn penso al brand..ho avuto per anni una hd4870 e pure una rx 270x..

Ma si infatti uno alterna a seconda del momento o come si trova, la mia prima pagata secoli fa era una matrox! Ma a quei tempi mica c'erano tutti sti discorsi fra schede, ora è diventata una questione assurda IMHO

Per inciso ho una ATI/amd su PC di lavoro e sul muletto una nVidia tanto per dire

Idem, la mia prima VGA è stata una amd 7950 boost, quindi non avendole mai avuto entrambe non ho motivo di avere preferenze, punto a quella con qualità/prezzo migliore, alla fine conta questo.

Ma si infatti uno alterna a seconda del momento o come si trova, la mia prima pagata secoli fa era una matrox! Ma a quei tempi mica c'erano tutti sti discorsi fra schede, ora è diventata una questione assurda IMHO

Per inciso ho una ATI/amd su PC di lavoro e sul muletto una nVidia tanto per dire

infatti una volta era tutto molto meglio, non c'erano queste inutili guerre tra utenti (per cosa poi? per dei pezzi di silicio, mah!)
io mi ritengo fortunato avendo provato di tutto e di più nel corso degli anni, e se proprio dovessi essere un fanboy lo sarei certamente dell'unico marchio che secondo me ha segnato veramente la storia in questo settore, ovvero 3dfx (pace all'anima sua) :inchino::inchino:

- - - Updated - - -

Ma l'utente con la palit 1060 si è fatto più vivo?

ero rimasto che doveva finire di assemblare il nuovo pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro