UFFICIALE GTX 1060

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
4.4 Teraflops...non e' basso? Spiegatemi un po'.

Beh basta prenderla dallo shop straniero per evitare le tasse no?

E no, se acquisti al di fuori dell'UE ci sono i dazi doganali e se acquisti da altri paesi dell'UE con IVA più bassa al momento dell'acquisto ti ricalcolano l'IVA. Le tasse vanno pagate, non ce n'è.

No, non è bassa... Quella è la performance di computing pura, ma in gaming contano anche pixel fillrate, texturel fillrate, bandwidth di memoria e come la potenza comp'utazionale degli shaders viene sfruttata. Per farla semplice, a parità di TeraFlops, le Nvidia sono generalmente più veloci delle AMD in gaming: questa anche se nel GPGPU è più lenta della RX480, in gaming andrà un buon 10-15% in più.

249 dollari:

300 euro non FE
349 euro FE imho...

Si parla di versioni da 6GB, giusto? Tanto poi abbiamo visto che il prezzo delle custom si allinea con le FE, quindi 350€ per tutte.
 
@Gianluca Fazio noi scherziamo eh... Probabilmente semplicemente non ti ha visto.

Dai torniamo IT. :asd:
 
GIGABYTE-GeForce-GTX-1060-G1-GAMING.jpg


G1 in arrivo anche per GTX 1060.
 
350 euro e' tanto...non c'e' un luogo dove si puo' comprare senza tasse cosi' invadenti? 300 euro mi va bene.
 
4.4 Teraflops...non e' basso? Spiegatemi un po'.

Come ti ha detto giustamente @pribolo ci sono altri fattori che influiscono nel gaming oltre ai teraflops

Aggiungo che quelli che leggi dichiarati sono i TFLOPS teorici calcolati tramite semplice formulina "n°cores x Frequenza (in GHz) x n° di operazioni in virgola mobile eseguibili per ciclo di clock (tipicamente nelle gpu moderne è pari a 2)" il tutto diviso poi per 1000 per passare da GFLOPS a TFLOPS
Nel caso della 1060 infatti: 2*1280*1,709 = 4375 GFLOPS ---> 4,375 TFLOPS (arrotondando 4,4 ;))


Capisci quindi che questi sono valori "ideali" ottenibili solo se il software viene programmato "cucito addosso" ad una architettura, in pratica il conto dei TFLOPS delle gpu in ambito gaming è importante quanto il 2 di picche quando brisca è cuori :asd:


Diverso è in altri ambiti, dove contano le capacità computazionali ed effettivamente la resa pratica si avvicina abbastanza a quella teorica; un esempio che mi viene a mente, tralasciando le valutazioni economiche e l'effettiva utilità dello scopo, è il mining di criptomonete (bitcoin, litecoin, etc...), visto che si basano esclusivamente sul calcolo in virgola mobile
 
350 euro e' tanto...non c'e' un luogo dove si puo' comprare senza tasse cosi' invadenti? 300 euro mi va bene.

No...
E che palle, poi ci lamentiamo se i politici rubano quando noi in primo luogo facciamo di tutto per non pagare le tasse. Comunque l'unica maniera è comprare all'estero, altrimenti le tasse le paghi.

- - - Updated - - -

AHAHAHAH

Ingrati!!11!!!1

Cmq sbaglio o un tempo le schede video di fascia media non costavano 300 - 350 euro?

In effetti... :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top