UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dici poco, facesse 75 gradi max, per me sarebbe perfetto.
Invece spacca gli 80 verso gli 85 in GTX 1070-1080.

Su 1070-1080 sei più nel range 83-85.
Io parlo di condizioni out of the box, come ho sempre usato le gpu.
Comunque questa nuova proposta potrebbe essere semplicemente più fresca e rendere più appetibile le reference.
Detto questo, dovessi, aspetterei comunque le custom.

Il TDP dichiarato è 120 watt e probabilmente 120 watt sarà anche il consumo effettivo visto che i moderni sistemi di controllo della frequenza portano sempre le schede a raso del power limit. D'altra parte la GPU, guardando le specifiche, dovrebbe essere poco sotto i 200mm^2 come dimensioni: 120 watt con una GPU di quelle dimensioni sono perfettamente gestibili, ma non così semplici da allontanare perchè le reference siano particolarmente fresche.
IMHO, le reference saranno come al solito sugli 80 gradi, anche perchè il dissipatore probabilmente sarà semplificato rispetto a quello delle GTX1070-GTX1080.

Su 1070-1080 sei più nel range 83-85.
Io parlo di condizioni out of the box, come ho sempre usato le gpu.
Comunque questa nuova proposta potrebbe essere semplicemente più fresca e rendere più appetibile le reference.
Detto questo, dovessi, aspetterei comunque le custom.

ma se tiene la frequenza che vi frega delle temperature? tanto in OC si guadagna poco, al massimo vi prendete una custom. tral'altro secondo me cambiando pasta termica si possono guadagnare 3-4c almeno. quando aprii la r9 390 non vi dico come era spalmata a razzo.

ma se tiene la frequenza che vi frega delle temperature? tanto in OC si guadagna poco, al massimo vi prendete una custom. tral'altro secondo me cambiando pasta termica si possono guadagnare 3-4c almeno. quando aprii la r9 390 non vi dico come era spalmata a razzo.

Le paste termiche normali fanno sempre schifo (e non scherzo). Sopratutto sul lungo periodo.
Nel mio caso personale una scheda che prima faceva 60°C, dopo un anno ne faceva 75 nelle stesse condizioni (anche ambiente).
Sulle 390 ne ho lette di peggiori proprio

A quelle temperature scende di frequenza, inoltre c'è la questione vrm.
Probabilmente stando sui 75 potrebbe boostare molto vicino a una custom.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro