UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Calcola sono abituato ad un i3 4170 e una r7 260x... Tra i5 e 1060 ho speso quasi 500€, spero che la differenza la noto :(
Ti dico che forse potevi te ere ancora un po' il 4170 che con la gtx 1060 non soffre tanto.
Però la vga siamo più o meno al triplo di prestazione

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Mah sì ha fatto bene: con un 4170 e una GTX1060 sarebbe CPU Limited in diversi giochi. Poi chiaramente avrebbe avuto performance buone lo stesso, ma già che spende quasi 300€ per la GPU, conviene sfruttarla al massimo se possibile...

allora...alla fine mi + arrivata la famosa PNY 1060 6GB
Vi riporto delle considerazioni personali:
La scheda è molto spartana e un po' plasticosa(non sapettatevi backplate ultrafighi o robe del genere), la scatola pure(contiene giusto la scheda, un cd e un libretto d'istruzioni)
Già al montaggio una bella sorpresa(lo sapevo già...ma facciamo finta sia una sorpresa): la scheda scheda ha solo un'alimentazione supplementare da 6 PIN(tanto per dire, la mia 770 MSI gaming aveva due alimentazioni supplementari da 8 Pin).
La scheda non ha alcuna tecnologia da 0 db ma risulta essere veramente silenziosa, praticamente anche in game per il 90% del tempo non ci si accorge nemmeno di averla(tenete conto che ho cmq un case ben areato supportato da 5 ventole)e anche quando va sotto stress il rumore è veramente minimo...si sente...ma non risulta fastidioso nemmeno se si è senza cuffie.
A livello di performance niente da dire, quelle che mi aspettavo molti giochi che ho sono passato da alto a ultra senza colpo ferire(il più recente che ho è the witcher 3 per darvi un riferimento) e addirittura su alcuni giochi meno recenti sono arrivato ad attivare anche il DSR(su deus ex HR a 1440p e su diablo 3 a 4K) e la scheda non da alcun segno di "cedimento"
Forse mi sarei aspettato delle performance leggerissimamente più alte ma ho l'impressione(farò poi dei test di verifica) che il mio sistema stia cominciando a dare i primi segni di CPU limited(ma tanto a breve gli darò un'aggiornatina)

Conclusioni:
Sicuramente soddisfatto, il salto dalla 770 c'è ed è evidente se poi rapportato anche all'efficienza dei consumi direi che è uscita proprio una bella scheda. Rimango comunque dell'idea che siano delle schede il cui prezzo corretto dovrebbe oscillare fra i 250 e i 300 euro mentre in questo momento sono sovrapprezzate di 30/40 euro(infatti se non l'avessi rtovata a 216 non l'avrei presa)
Conta che la 1060 è diciamo al limite per farsi bastare il singolo 6pin, già con la 480 era quasi solo un limite in overclock e un limite più di specifica che reale. Sulla 1060 non dovrebbe dare problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Conta che la 1060 è diciamo al limite per farsi bastare il singolo 6pin, già con la 480 era quasi solo un limite in overclock e un limite più di specifica che reale. Sulla 1060 non dovrebbe dare problemi.

Mah sì non è un problema: https://www.tomshw.it/recensione-nvidia-geforce-gtx-1060-6gb-78818-p6
Finchè si sta sotto i 150 watt di consumo (la distribuzione PCI-E - 6 pin è quasi 1 a 1) non ci sono problemi e anche con i modesti OC che si riescono a fare sulle Pascal i 150 non si passano.

Ragazzi ho acquistato una 1060 g1 gaming della gigabyte che purtroppo soffre di coil whine..........secondo voi faccio RMA e me ne faccio dare un 'altra uguale? Senno con 20 euro in piu posso prendere la MSI gaming x .... che ne pensate? Grazie per l'aiuto!

Ragazzi ho acquistato una 1060 g1 gaming della gigabyte che purtroppo soffre di coil whine..........secondo voi faccio RMA e me ne faccio dare un 'altra uguale? Senno con 20 euro in piu posso prendere la MSI gaming x .... che ne pensate? Grazie per l'aiuto!
A quanto pare lo hanno tutte le gigabyte, probabile te ne capiti un'altra uguale!

A quanto pare lo hanno tutte le gigabyte, probabile te ne capiti un'altra uguale!

Quale custom mi consiglieresti? Ho visto che con 20 euro in più posso prendere la Gaming X della MSI. Oppure ora che ho la possibilità devo proprio buttarmi su AMD e prendere una RX480? Sono confuso...........

Da dove stai acquistando? Vediamo quanto costano le varie custom...
Posso anticiparti che la MSI GamingX 20€ in più rispetto alla G1 li varrebbe, a prescindere dal coil whine: il dissipatore è migliore.

Da dove stai acquistando? Vediamo quanto costano le varie custom...

Guarda la scheda l'ho presa da tao... però non appena faccio reso voglio acquistare da Amazon per maggiore rapidità e meno casini se si tratta di problemi vari.......guardavo per l'appunto la MSI gaming x a 343 euro..... che dici?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2100 mhz fissi sul core, 9gbps sulla memoria. 74C in load, 119% tdp excess e 40%overvolt.

Intendevo senza OV, in daily non conviene con queste schede...
Comunque se è una reference è sotto i 150 lo stesso: il TDP è 120, andare il 19% sopra vuol dire consumare 143 watt.

Guarda la scheda l'ho presa da tao... però non appena faccio reso voglio acquistare da Amazon per maggiore rapidità e meno casini se si tratta di problemi vari.......guardavo per l'appunto la MSI gaming x a 343 euro..... che dici?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' ottima la MSI, ma 343€ non li vale assolutamente: a 50€ in più trovi le prime GTX1070 che la distruggono!
Amazon non ha grandi prezzi sulle VGA in questo momento: le uniche RX480\GTX1060 con un prezzo sensato sono queste due per me:
https://www.amazon.it/Palit-GTX1060...UTF8&qid=1476368145&sr=1-14&keywords=GTX+1060
https://www.amazon.it/Sapphire-1126...ie=UTF8&qid=1476368112&sr=1-1&keywords=RX+480
E tra le due l'unica venduta da Amazon è la Nitro...

Tra GTX1060 di parole ne sono state spese parecchie: a seconda dei prezzi, di quanto a lungo prevedi la scheda, di come vanno i giochi che preferisci puoi preferire l'una o l'altra ma sostanzialmente vanno entrambe bene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro