UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai latency checker? Il grafico che ottieni assomiglia al primo o al secondo che ha postato?

No, ho LatencyMon, LatencyChecker non mi si avvia bene.

Questo uno screen sotto massimo carico con una partita a Fifa 17 di cui ora parlerò.

2njx7dj.jpg

Volevo segnalarvi che ho acquistato Fifa 17 e la situazione è disastrosa, non so quanti fps ho durante il game perché Origin non ha il contatore come Steam.. Sto facendo la modalità "The journey"...a qualità BASSA va tutto sommato bene, tranne a centrocampo (soltanto in quella zona, bah) hai dei drop ogni tot, a media drop più frequenti, alta ultra è ingiocabile. La temp con Afterburner impostato a girare al 75% della ventola sui 64° mi arriva sui 68-69 contro i 48-49 di Skyrim o i 54 di Xenoverse o Thief (Ripeto, l'unico altro gioco che mi raggiungeva sopra i 65° è Hitman Absolution). Io non so se sia Fifa troppo potente quest'anno ma è disarmante...

Questo uno screen sotto massimo carico con una partita a Fifa 17 di cui ora parlerò.

2njx7dj.jpg

Volevo segnalarvi che ho acquistato Fifa 17 e la situazione è disastrosa, non so quanti fps ho durante il game perché Origin non ha il contatore come Steam.. Sto facendo la modalità "The journey"...a qualità BASSA va tutto sommato bene, tranne a centrocampo (soltanto in quella zona, bah) hai dei drop ogni tot, a media drop più frequenti, alta ultra è ingiocabile. La temp con Afterburner impostato a girare al 75% della ventola sui 64° mi arriva sui 68-69 contro i 48-49 di Skyrim o i 54 di Xenoverse o Thief (Ripeto, l'unico altro gioco che mi raggiungeva sopra i 65° è Hitman Absolution). Io non so se sia Fifa troppo potente quest'anno ma è disarmante...
Nono non è fifa, è proprio un problema che affligge il tuo PC, è che non saprei come attribuirlo al 100% alla scheda, l'unica sarebbe usare un'altra scheda grafica....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Scusate se mi intrometto, vorrei un consiglio per una 1060 sui 280€, quelle che avevo visto sono la Zotac da una ventola, la PNY e la Palit che sono identiche esteticamente, cosa mi consigliate?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusate se mi intrometto, vorrei un consiglio per una 1060 sui 280€, quelle che avevo visto sono la Zotac da una ventola, la PNY e la Palit che sono identiche esteticamente, cosa mi consigliate?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Da quel che leggo sui vari forum grossomodo le 1060 vanno tutte abbastanza bene a quel punto dal mio punto di vista a parità di prezzo andrei di palit o pny(che se non hai fretta mi arriva fra qualche giorno e potrò dare un giudizio più preciso) ma solo per il fatto che sono biventola e perciò dovrebbero avere un raffreddamento leggermente migliore

Da quel che leggo sui vari forum grossomodo le 1060 vanno tutte abbastanza bene a quel punto dal mio punto di vista a parità di prezzo andrei di palit o pny(che se non hai fretta mi arriva fra qualche giorno e potrò dare un giudizio più preciso) ma solo per il fatto che sono biventola e perciò dovrebbero avere un raffreddamento leggermente migliore
Non ho fretta infatti :); aspetterò il tuo giudizio :D

@GUKA81 @Patrick.Bateman
Ho notato giocando a xcom 2 che la mia strix soffre di coil whine quando è sotto carico..niente di insopportabile per fortuna
Non ho questo gioco,non posso confermarti.
Lo sento solo un po' nelle schermate iniziali del gioco..
Come tutte le altre schede che ho avuto..

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

2njx7dj.jpg

Io gioco in 4k dettagli ultra 60fps fissi online..
Quindi penso abbia tu un problema

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

@GUKA81 @Patrick.Bateman
Ho notato giocando a xcom 2 che la mia strix soffre di coil whine quando è sotto carico..niente di insopportabile per fortuna
Non ho xcom2 ma il coil whine ce l'ho solo nei titoli iniziali dei giochi e nei bench quando vado oltre i 100 fps.
Per il resto uso il vsync che mi blocca il frame rate a 60 fps quindi forse è per questo che non lo sento, anche in giochi che andrebbero a molti più fps tipo Doom o Mad Max.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

allora...alla fine mi + arrivata la famosa PNY 1060 6GB
Vi riporto delle considerazioni personali:
La scheda è molto spartana e un po' plasticosa(non sapettatevi backplate ultrafighi o robe del genere), la scatola pure(contiene giusto la scheda, un cd e un libretto d'istruzioni)
Già al montaggio una bella sorpresa(lo sapevo già...ma facciamo finta sia una sorpresa): la scheda scheda ha solo un'alimentazione supplementare da 6 PIN(tanto per dire, la mia 770 MSI gaming aveva due alimentazioni supplementari da 8 Pin).
La scheda non ha alcuna tecnologia da 0 db ma risulta essere veramente silenziosa, praticamente anche in game per il 90% del tempo non ci si accorge nemmeno di averla(tenete conto che ho cmq un case ben areato supportato da 5 ventole)e anche quando va sotto stress il rumore è veramente minimo...si sente...ma non risulta fastidioso nemmeno se si è senza cuffie.
A livello di performance niente da dire, quelle che mi aspettavo molti giochi che ho sono passato da alto a ultra senza colpo ferire(il più recente che ho è the witcher 3 per darvi un riferimento) e addirittura su alcuni giochi meno recenti sono arrivato ad attivare anche il DSR(su deus ex HR a 1440p e su diablo 3 a 4K) e la scheda non da alcun segno di "cedimento"
Forse mi sarei aspettato delle performance leggerissimamente più alte ma ho l'impressione(farò poi dei test di verifica) che il mio sistema stia cominciando a dare i primi segni di CPU limited(ma tanto a breve gli darò un'aggiornatina)

Conclusioni:
Sicuramente soddisfatto, il salto dalla 770 c'è ed è evidente se poi rapportato anche all'efficienza dei consumi direi che è uscita proprio una bella scheda. Rimango comunque dell'idea che siano delle schede il cui prezzo corretto dovrebbe oscillare fra i 250 e i 300 euro mentre in questo momento sono sovrapprezzate di 30/40 euro(infatti se non l'avessi rtovata a 216 non l'avrei presa)

Finalmente presa la 1060 G1 Gaming 6gb, dite che insieme ad un i5 4590 riesco a reggere gli ultimi titoli? Sono con un full hd ips 60hz

Finalmente presa la 1060 G1 Gaming 6gb, dite che insieme ad un i5 4590 riesco a reggere gli ultimi titoli? Sono con un full hd ips 60hz
è una domanda da un milione di dollari... :)
Dipende cosa intendi...se vuoi tutto a ultra con 60 fps fissi rock solid...ti direi di no :)
Cmq è una scheda che in fullhd anche con i titoli attuali si comporta molto bene, poi può essere che alcuni effetti non riuscirari a metterli al massimo, che poi spesso sono effetti ammazza-fps ma che ti cambiano ben poco

è una domanda da un milione di dollari... :)
Dipende cosa intendi...se vuoi tutto a ultra con 60 fps fissi rock solid...ti direi di no :)
Cmq è una scheda che in fullhd anche con i titoli attuali si comporta molto bene, poi può essere che alcuni effetti non riuscirari a metterli al massimo, che poi spesso sono effetti ammazza-fps ma che ti cambiano ben poco
Calcola sono abituato ad un i3 4170 e una r7 260x... Tra i5 e 1060 ho speso quasi 500€, spero che la differenza la noto :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro