UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intanto nuovo test con tessellation moderate rispetto al disabled precedente, ma AA x2 anzichè x8
Ecco il test senza V-Sync e con AA x8...com'è? E scusatemi..ma time spy non lo trovo..come devo fare esattamente?

non servono a nulla se non metti il massimo in tutto in 1080p.
il vsync poi limita a 60fps quindi va per forza eliminato ;)

timespy: 3DMark Download v2.1.2973 + Time Spy

Scusate il ritardo. Montato tutto e fatto i test con GPU "Inno3D GTX 1060 Gaming OC 6GB".
Ho fatto due tipi di test il "Time Spy" e il "Fire Strike".
Ci sono anche i valori della scheda video nella prima immagine col programma "CPU-Z"

Incominciamo col "Time Spy"

Benchmark1.png

E termino col "Fire Strike"
Benchmark2.png

E con GPU-Z:

v7f.png
b6q.png

Spero siano stati utili. Se serve qualche altro test non esitate a chiedermelo ;)

Ultima modifica:
Scusate il ritardo. Montato tutto e fatto i test con GPU "Inno3D GTX 1060 Gaming OC 6GB".
Ho fatto due tipi di test il "Time Spy" e il "Fire Strike".
Ci sono anche i valori della scheda video nella prima immagine col programma "CPU-Z"

Incominciamo col "Time Spy"

E termino col "Fire Strike"

Spero siano stati utili. Se serve qualche altro test non esitate a chiedermelo ;)

Il Time Spy è in linea con gli altri postati..potresti ripeterlo con GPU Z https://www.techpowerup.com/downloads/SysInfo/GPU-Z/ aperto per vedere frequenza in boost e temperatura

L opzione tassellazion deve stare al massimo così possiamo fare confronti

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

non servono a nulla se non metti il massimo in tutto in 1080p.
il vsync poi limita a 60fps quindi va per forza eliminato ;)

timespy: 3DMark Download v2.1.2973 + Time Spy

L'ho rifatto con extreme ma quality high...la ultra mi esplode la scheda video :D quando l'ho fatto la prima volta era arrivata a 83°. Come è questo?

3Dmark non l'ho ancora scaricato, causa maltempo..ma arriverà

168wvnm.jpg

Ultima modifica:
Innanzitutto @JKroos grazie per la disponibilità.
Sarebbe utile se tenessi aperto gpu-z durante i benchmark e postassi una schermata dei sensori selezionando il livello massimo di temperatura, velocità delle ventole e frequenza della gpu. Cliccando sul valore numerico nella parte dei sensori vedrai che in alto a sinistra della casella che stai cliccando ti apparirà la scritta min, se clicchi un altra volta ti apparirà max; tieni quella max e poi lanci il benchmark.
Volevo chiederti, inoltre, se la scheda video è silenziosa o meno. Si sente molto il rumore di ventole quando giochi o fai i benchmark?
Grazie mille di nuovo.

Su questo concordo. Però per chi come me la userebbe non per giocare ma per i software di rendering basati su CUDA, tale scelta permetterebbe, oltre alla capacità computazionale totale di una 1080, di distribuire la spesa in due tempi, una subito ed una tra qualche mese.. anche se in verità sto valutando per ovvie ragioni una 1070 oppure una 980ti usata, la 1080 è per me fuori budget. Le perplessità riguardano la ram di 6 GB, che comunque non si sommerebbe, con scene complesse e texture molto dettagliate potrebbe essere al limite... problema che ovviamente avrei anche con le 980 ti... Come vedete è un bel dilemma

Su questo concordo. Però per chi come me la userebbe non per giocare ma per i software di rendering basati su CUDA, tale scelta permetterebbe, oltre alla capacità computazionale totale di una 1080, di distribuire la spesa in due tempi, una subito ed una tra qualche mese.. anche se in verità sto valutando per ovvie ragioni una 1070 oppure una 980ti usata, la 1080 è per me fuori budget. Le perplessità riguardano la ram di 6 GB, che comunque non si sommerebbe, con scene complesse e texture molto dettagliate potrebbe essere al limite... problema che ovviamente avrei anche con le 980 ti... Come vedete è un bel dilemma
Posso chiederti che software usi? Sono sempre molto interessato al mondo computazionale ;)

Di base per la modellazione suite Autodesk (Autocad, Revit, 3dsMax e plugin varie di terze parti), come motore di render ne ho usati vari nel tempo, tra cui V-Ray e Brazil, al momento l'unbiased Maxwell Render, che secondo me ha una qualità eccezionale (basato su CPU dunque piuttosto lento), ma che a breve rilascerà una versione GPU based che userà CUDA, come i già collaudati iRay ed Octane Render di Otoy, permettendo di abbattere i tempi di renderizzazione. Ecco il perché sto cercando già da ora una scheda nvidia con prestazioni e vram al top (ovviamente cercando di stare nel budget)

Oh ragazzi ma in ambito gaming sta Gigabyte G1 Gaming 6gb 1060 com'è? Vola per tutti i giochi di adesso in 1080p pure Bf1? Un altra cosa, domani assemblo tutto, dopo aver installato il SO w10 senza key per adesso, cosa mi conviene fare? Installare i driver dal dischetto gigabyte, o dal sito?Vi pongo questa domanda perché bho, mi dicono tutti che non devo farlo dal dischetto, ma perché?Come si fa dal sito e cosa devo scaricare? Sono compresi anche i programmi per l'OC e regolazione led della suddetta scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro