PROBLEMA Gtx 1060 Solo 2gb Di Vram Disponibili

MatteoKz

Nuovo Utente
9
1
Oggi, stavo controllando con Speccy le temperature del processore visto che da poco ho comprato un dissipatore nuovo, guardando più in basso(Cosa che non facevo da molto) sulla GPU ho fatto caso ad un piccolo particolare... 2048MB NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB (ZOTAC International), anche vari benchmark che ho fatto(Come il memory burner di MSI, che mi crasha dopo i 2966mb) parlano chiaro, la mia GTX 1060 ha 4gb di VRAM mancanti... Non so da dove possa nascere il problema, visto che sono sempre stato attento alle temperature, che restano sui 68 gradi massimi(IN OC) e a 65(SENZA), ho già pensato di mandarla a sostituire, ma prima di stare 1/2 settimane senza pc vorrei chiedere se è un problema accaduto anche a qualcuno di voi(Che ha risolto)
 

Pako89

Utente Attivo
170
30
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus strix z370 gaming-e
HDD
Samsung 970 Evo plus 500 Gb
RAM
G.Skill Trident z 2 x 8gb
GPU
GTX 1080 EVGA FTW
Monitor
Asus MG248Q 144 Hz
PSU
Seasonic 650w
Case
Antec p280
OS
Win 10
Controlla con un altro programma tipo gpuz
 
M

Mattew87

Ospite
Oggi, stavo controllando con Speccy le temperature del processore visto che da poco ho comprato un dissipatore nuovo, guardando più in basso(Cosa che non facevo da molto) sulla GPU ho fatto caso ad un piccolo particolare... 2048MB NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB (ZOTAC International), anche vari benchmark che ho fatto(Come il memory burner di MSI, che mi crasha dopo i 2966mb) parlano chiaro, la mia GTX 1060 ha 4gb di VRAM mancanti... Non so da dove possa nascere il problema, visto che sono sempre stato attento alle temperature, che restano sui 68 gradi massimi(IN OC) e a 65(SENZA), ho già pensato di mandarla a sostituire, ma prima di stare 1/2 settimane senza pc vorrei chiedere se è un problema accaduto anche a qualcuno di voi(Che ha risolto)
E' sicuramente un bug del software per monitorare....
prova con altri che sicuramente se hai acquistato una scheda da 6 gb, vuol dire che avrai quella memoria!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
dove l hai comprata?foto della scheda?
 
M

Mattew87

Ospite
L'ho presa su Amazon, infatti ora già sto eseguendo un rimborso visto che non è il primo problema che mi da questa scheda.
se anche i benchmark ti davano 3 gb di utilizzo massimo, ci saranno problemi con le ram e, se hai anche altri problemi, procedi subito al reso di Amazon, senza pensarci due volte, visto che puoi usufruirne!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili