PROBLEMA GTX 1050 ti overclock

Pubblicità
Ragazzi scusate.
Ho una 1050 ti della Gygabyte da 4GB.
Vorrei anche io overcloccarla.Mi aiutate per favore a capire come meglio agire?Ho installato l'ultility della Gigabyte, ma a quanto pare fa davvero schifo.
Grazie
Ciao. Segui il topic dall'inizio alla fine, la procedura è la stessa. Se non riesci devi aprire un topic tuo, non inquiniamo qui. Eventualmente taggami

Ciao. Segui il topic dall'inizio alla fine, la procedura è la stessa. Se non riesci devi aprire un topic tuo, non inquiniamo qui. Eventualmente taggami
Ho installato MSI e Heaven.
Sono fermo al clock delle memorie.
Non appena supero i 270 Mhz si blocca tutto, con una schermata verde, o grigia o artefatti grafici.
Il clock del core non mi da problemi, anche fino a 210 mhz.
ho messo power limit al massimo mentre il voltage quello nella prima voce ho dovuto sbloccarlo tramite impostazioni di msi, e da mV passa a percentuale una volta sbloccato.

Ho installato MSI e Heaven.
Sono fermo al clock delle memorie.
Non appena supero i 270 Mhz si blocca tutto, con una schermata verde, o grigia o artefatti grafici.
Il clock del core non mi da problemi, anche fino a 210 mhz.
ho messo power limit al massimo mentre il voltage quello nella prima voce ho dovuto sbloccarlo tramite impostazioni di msi, e da mV passa a percentuale una volta sbloccato.
Ripeto, apri un tuo thread, stai inquinando qui.

Grazie

Buona giornata anche a te.

Se vuoi lascia i like :D :thanks:
Senti in altri giochi non trovo migliorie dopo l overclock della GTX 1050 ti cioè gli FPS sono gli stessi allora era vero che overcloccare questa GPU è inutile non è troppo potente da impattare sulle prestazioni

Si certe volte può migliorare di un FPS nn stabile cmq o di 3 4 ma da 25 a 27 FPS.nn ha senso lasciarla overcloccata io mi aspettavo tipo da 25 magari a 30 stabili invece nulla
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si certe volte può migliorare di un FPS nn stabile cmq o di 3 4 ma da 25 a 27 FPS.nn ha senso lasciarla overcloccata io mi aspettavo tipo da 25 magari a 30 stabili invece nulla
Dipende dal gioco certi giochi è uguale preciso identico. Cmq secondo me è una scheda grafica bella x carità xké per il mio uso va bene i triple A non hanno bisogno di 60 FPS per giocarci però ho cpt che almeno che nn si ha la stessa GPU ma con alimentazione supplementare l overclock li e piu influente

Ultima modifica:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Dipende dal gioco certi giochi è uguale preciso identico. Cmq secondo me è una scheda grafica bella x carità xké per il mio uso va bene i triple A non hanno bisogno di 60 FPS per giocarci però ho cpt che almeno che nn si ha la stessa GPU ma con alimentazione supplementare l overclock li e piu influente
Il problema che tu devi calcolare sempre l'incremento in percentuale degli fps! Da 25 a 27 è circa il 10%, cioè lo stesso guadagno che hai ottenuto in heaven!

Ebeh se di partenza gli fps sono bassi in quel modo ovviamente no! Infatti devi giocare i dettagli grafici. Qunado arrivi tipo a 55fps allora ha senso overcloccare :)
Io overclock per non abbassare i dettagli troppo x questo cmq appena compro un altro gioco provo a overclock e vediamo che succede grz mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro