DOMANDA GTX 1050 Ti e GTX 1050 Ti mini differenze?

Pubblicità

marcomarcomarco

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
20
Ciao, che differenze ci sono tra la "GTX 1050 Ti", e la "1050 Ti mini", oltre le dimensioni, ci sono anche differenze a livello di prestazioni? e soprattutto è una buona scheda video?

Per i videogames...esempio Apex legends, contando che ho una CPU Ryzen5 2400g e 8 GB di ram.
Quindi tra le due mi consigli la 1050 ti normale, oppure per giocare senza problemi va bene anche la mini?

Scheda Madre : Asus Prime A320M-K 1x VGA
Cpu :RYZEN 5 2400G 3.90GHz
Memoria Ram : 8Gb 2400MHz DDR4 Crucial
Alimentatore : 450W 80Plus Bronze
scheda video: Geforce GT 710
HD: 1tera

il problema è che attualmente la scheda video fa girare il gioco (Apex legends) ma al minimo e lagga ad ogni abilità che faccio o fanno...e non gira fluido, ma è costantemente laggeggiante (se si può definire così)

Quoto @Eqyliq
La 1050ti ha un rapporto q/p scarsino, la 570 e' una scelta migliore.
Che alimentatore hai nello specifico? Marca e modello.
Comunque ti capisco: ho "giocato" anni con una gt640 e so che vuol dire. Sono schedine per operazioni multimediali (video, foto, qualche software leggerino) niente di piu'.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

http://www.deepcool.com/it/product/powersupply/2017-10/445_7140.shtml è questo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusate poi la domanda, ma non voglio spendere soldi per niente, la scheda video RX 570 mi convince! sulla scheda madre Asus Prime A320M-K 1x VGA ci sta giusto? intendo come dimensioni.....scusate la domanda stupida ma sono molto inesperto
se mi dite che la RX 570 va bene, la ordino entro questa sera. Per i driver, l'istallazione, ecc, c'è il cd? scusate so che per voi sono domande ridicole, per me che sono ignorante, è importante saperle, grazie in anticipo.

Ultima modifica:
L unica cosa controlla che l alimentatore abbia il cavo giusto e se manca prendi un adattatore!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ciao, che differenze ci sono tra la "GTX 1050 Ti", e la "1050 Ti mini", oltre le dimensioni, ci sono anche differenze a livello di prestazioni? e soprattutto è una buona scheda video?
è insignificante la differenza di prestazione, vai sulla più economica e sei apposto. La RX 570 è decisamente migliore ma consuma di più ed il tuo alimentatore potrebbe risultare un po più rumoroso rinfrescandosi.

L unica cosa controlla che l alimentatore abbia il cavo giusto e se manca prendi un adattatore!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

sisi ha il cavo pci-e 6 pin
è insignificante la differenza di prestazione, vai sulla più economica e sei apposto. La RX 570 è decisamente migliore ma consuma di più ed il tuo alimentatore potrebbe risultare un po più rumoroso rinfrescandosi.
come dimensioni sulla mia scheda madre, ci sta la rx 570? e per installarla, disinstallo i driver di quella che ho, e installo quelli della 570 dal cd? scusate sempre per l'ignoranza.

sisi ha il cavo pci-e 6 pin

come dimensioni sulla mia scheda madre, ci sta la rx 570? e per installarla, disinstallo i driver di quella che ho, e installo quelli della 570 dal cd? scusate sempre per l'ignoranza.
Devi vedere se entra nel case più che altro... Se prendiamo d'esempio la RX570 consigliata da Eqyliq ha queste dimensioni: 24.3 x 12.4 x 4
Altri dettagli di quella specifica scheda li trovi qui: http://www.xfxforce.com/en-us/produ...-series/rx-570-rs-4gb-dd-triplex-rx-570p427d6
Nella scheda madre penso non ci siano dubbi che entri. Per installare i driver grafici devi disinstallare con il programma DDU i vecchi driver, preferibilmente in modalità provvisoria.
Poi i driver della nuova scheda li scarichi da qui: https://www.amd.com/en/support/graphics/radeon-500-series/radeon-rx-500-series/radeon-rx-570

Devi vedere se entra nel case più che altro... Se prendiamo d'esempio la RX570 consigliata da Eqyliq ha queste dimensioni: 24.3 x 12.4 x 4
Altri dettagli di quella specifica scheda li trovi qui: http://www.xfxforce.com/en-us/produ...-series/rx-570-rs-4gb-dd-triplex-rx-570p427d6
Nella scheda madre penso non ci siano dubbi che entri. Per installare i driver grafici devi disinstallare con il programma DDU i vecchi driver, preferibilmente in modalità provvisoria.
Poi i driver della nuova scheda li scarichi da qui: https://www.amd.com/en/support/graphics/radeon-500-series/radeon-rx-500-series/radeon-rx-570
Il case è un Deepcool Visckase, dalle dimensioni ci sta. Il programma DDU, è nel mio caso quello NVIDIA giusto?

Ho provato a far girare Apex Legends, ma va a scattoni tutto al minimo, credo perché ho poca Ram per l'integrata...scattoni da non poter assolutamente giocare, allora ho montato la GT 710, pur essendo uno schifus mi permette di giocare.
Eventualmente quella poi la regalo a mio padre, che usa programmi musicali e fa video su lui che pesca...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro