Salve a tutti ho di recente acquistato GTA V su steam quando vado per avviarlo sia in modalità storia che in modalità on line dopo circa 1/2 minuti di gioco si blocca per qualche secondo e poi si chiude senza dare nessun errore, soltanto la prima volta che mi è successo mi è comparsa la schermata blu quella con la faccina triste per intenderci ma non ricordo quello che c'era scritto, ultimamente invece mi succede che dopo che si blocca si riavvia il pc.
vi elenco le componenti del mio pc e le varie prove che ho fatto seguendo quello che ho trovato in rete
PC assemblato a novembre 2024:
CPU: AMD Ryzen 5 7600X
DISSIPATORE: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB CPU, 6 heatpipes, TL-C12C PWM
Scheda Madre: MSI B650 GAMING PLUS WIFI, ATX
Scheda Grafica: ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4060 EVO OC Edition 8 GB
SSD primario 500GB: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD
SSD secondario960GB : Kingston A400 SSD Unità a stato solido interne 2.5" SATA Rev 3.0
RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s PVV532G600C30K
Alimentatore: MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold
quello che ho provato a fare è:
aggiornare all'ultima versione i driver della scheda video
abbassare le prestazioni della scheda video dall'app nvidia
dalle impostazioni di gta v ho provato a impostare la scheda video integrata della cpu a posto della rtx 4060
verifica dell'integrità dei file di gioco tramite steam
disabilitato gli antivirus di windows
reinstallato il gioco da steam
spostato il gioco dal ssd primario a quello secondario tramite steam
ho eliminato il file setting.xml dalla cartella di gta V
ho copiato i file "d3d9.ddl" e "dinput8.ddl" da c:\windows\system32 alla cartella di gta v
questo e quello che ho trovato in rete e ho provato a fare ma nulla di tutto ciò ha risolto il problema.
Da dove pensate che derivi il problema? cosa posso provare a fare ancora? io non so più cosa fare
grazie mille per le eventuali risposte.