UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Si sto giocando in 1440p con msaa 4x, tutto su molto alto tranne il post processing su ultra. Credo sia l'msaa il problema come dici tu, però già con quello non è il massimo, se gioco senza mi viene il mal di testa per quanto "vibrano" i contorni o gli oggetti. C'è altro modo di stabilizzare l'immagine senza utilizzare msaa?

I cespugli sono il mscigno di gta5 se impostati al massimo del dettaglio. Oltretutto essendo un engine vecchissimo non per niente ottimizzato per sfruttare tanti core. Però per calare a 50fps con una 4070 immagino tu stia giocando in 4k oppure qhd con msaa impostato ad un valore troppo alto, giusto?

Ma che c'entra il vsync....
Lo so che scusa che il vsync non c entrerebbe quasi, lo ho voluto pensare solamente perché un passato mi era successo e sul momento che scrivevo mi é venuto di provare a dire che fosse una cosa possibile

Si sto giocando in 1440p con msaa 4x, tutto su molto alto tranne il post processing su ultra. Credo sia l'msaa il problema come dici tu, però già con quello non è il massimo, se gioco senza mi viene il mal di testa per quanto "vibrano" i contorni o gli oggetti. C'è altro modo di stabilizzare l'immagine senza utilizzare msaa?
Quelle "vibrazioni" di cui parli si chiama è l'aliasing. Purtroppo no, gta5 per pc è uscito nel 2015, a quell'epoca le recnologie di anti aliasing erano quelle e molto poco efficienti. Oggi si usa il TAA + FXAA o solo TAA, oppure si ricorre direttamente agli upscaler tipo DLSS, FSR, XeSS. Dato che hai una RTX esista la mod del DLSS per GTA5, se non sbaglio, quella è la soluzione al tuo problema

Si ho letto della mod ma se non sbaglio è a pagamento. Comunque ho abbassato qualche dettaglio grafico e adesso il calo è meno consistente, sui 70 fps quindi può andare. Grazie per i suggerimenti

Mancato uso Discussioni Ufficiali
salve a tutti! da un po di giorni a questa parte giocando a gta5 online dopo un po di tempo che gioco si chiude improvvisamente da solo senza darmi nessun errore! ho gia aggiornato la directx e i driver della scheda video ma niente! premetto che questo problema l'ho riscontrato solo con questo gioco! cosa potrebbe essere??

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve ho un problema con GTA5, ovvero anche se sto sui 180 FPS appena ho un minimo calo ho un micro lag che dura un secondo. Utilizzo della cpu mai superiore al 50%, la GPU invece non arriva manco a superare il 50% di utilizzo, pensando fosse un problema di file corrotti ho persino formattato il pc, ma non è cambiato nulla, il bios l'ho aggiornato, i driver più recenti sono stati installati. Precedentemente usavo una 6600 XT che mi dava gli stessi problemi. ma ora che ho preso la 4070SUPER ho gli stessi problemi, non so che fare, c'è qualcuno in grado di aiutarmi?
GPU: PNY 4070 SUPER
CPU: AMD Processore Ryzen 7 7800X3D
RAM: Crucial Pro RAM DDR5 32GB Kit (2x16GB) 6000MHz CL36
SCHEDA MADRE: ASUS ROG STRIX B650-A GAMING WIFI Scheda Madre Gaming ATX
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper H412R Dissipatore CPU
ALIMENTATORE: DEEP COOL PM850D PLUS GOLD
SSD: Samsung 980 1 TB PCIe 3.0
HHD: Seagate BarraCuda, 4 TB

La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
ciao e normale che gta con tutte le impostazioni all massimo la gpu viene utilizzata solamente il 25% e i frame mi sembrano bassi

Allegati

• IMG_2317.webp
    IMG_2317.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 5
ciao e normale che gta con tutte le impostazioni all massimo la gpu viene utilizzata solamente il 25% e i frame mi sembrano bassi
quello che non è normale è ignorare i messaggi di avviso dello staff, devi usare le sezioni corrette non postare a vanvera sulla sezione build da gaming che serve a tutt'altra cosa: a suggerire componentistica per costruirsi il Pc
quindi smettila di postare lì a casaccio, piuttosto leggi il regolamento del forum: e la guida all'uso: https://forum.tomshw.it/threads/guida-alluso-del-forum.757310/

Discussioni/messaggi multipli (recidivo)
ho assemblato da poco un nuovo comouter con una 4070 super e un ryzen 7 7800x3d pero mi pare che su gta con tutte le impostazioni al massimo la gpu venga utilizzata troppo poco come faccio a fixare?

Allegati

• IMG_2317.webp
    IMG_2317.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 7
ciao ho montato da poco il mio nuovo computer con una 4070 super e un ryzen 7 7800x3d pero su gta v con tutte le impostazioni al massimo in 1080p l’utilizzo della gpu e bassissimo e pure i frame mi pare siano molto bassi alcune ho anche dei frame drop

Allegati

• IMG_2377.webp
    IMG_2377.webp
    747.5 KB · Visualizzazioni: 5
ciao ho montato da poco il mio nuovo computer con una 4070 super e un ryzen 7 7800x3d pero su gta v con tutte le impostazioni al massimo in 1080p l’utilizzo della gpu e bassissimo e pure i frame mi pare siano molto bassi alcune ho anche dei frame drop
Ma come puoi utilizzare una 4070s in 1080p, è un reato 😅.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro