UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Ok, dopo lo faccio, comunque il processore è tra il 50-60% è oscilla tra i 65-70 gradi mentre la scheda video è tra il 30-40% a volte arriva intorno al 60% è la temperatura è di 45-50 gradi
Sono più interessato riguardo all’utilizzo della memoria e dell’archiviazione.

Hey, ho notato che l'ssd dove ho fivem arriva al 100%, è normale?

Non vorrei dire una boiata, ma cercherò di spiegartelo in breve.
Il problema è di FiveM, che si sa essere un client con enormi problemi di ottimizzazione.
Mano a mano che FiveM va a caricare le risorse del server evidentemente la RAM utilizzata aumenta fino a superare quella da te in tuo possesso.
Il sistema, di conseguenza, va a utilizzare il file di paging sul tuo ssd per sopperire alla mancanza di RAM.
A questo punto il carico su quest’ultimo diventa tale da non far funzionare correttamente il gioco.

La prima soluzione che puoi provare è abbassare le impostazioni grafiche al minimo per diminuire l’uso delle risorse.

Non vorrei dire una boiata, ma cercherò di spiegartelo in breve.
Il problema è di FiveM, che si sa essere un client con enormi problemi di ottimizzazione.
Mano a mano che FiveM va a caricare le risorse del server evidentemente la RAM utilizzata aumenta fino a superare quella da te in tuo possesso.
Il sistema, di conseguenza, va a utilizzare il file di paging sul tuo ssd per sopperire alla mancanza di RAM.
A questo punto il carico su quest’ultimo diventa tale da non far funzionare correttamente il gioco.

La prima soluzione che puoi provare è abbassare le impostazioni grafiche al minimo per diminuire l’uso delle risorse.
Ho capito, ho giá tutto al minimo.

No, su gta normale non ho lo stesso problema, su fivem ho ricontrollato la % dell'ssd ed era tra i 20-30% quindi non credo sia quello il problema.. può essere qualcosa lato bios?

Sinceramente non credo; Il problema penso si verifichi a quando vengono caricate le resources del server.
Spulciando sul forum di FiveM ho notato che altri hanno avuto questo problema e hanno risolto con un upgrade delle ram.

Sinceramente non credo; Il problema penso si verifichi a quando vengono caricate le resources del server.
Spulciando sul forum di FiveM ho notato che altri hanno avuto questo problema e hanno risolto con un upgrade delle ram.
Quindi 16gb di ram non bastano per giocare a fivem?

Ho provato ma non ho trovato niente? Se riesce a trovare qualcosa mi faccia sapere.. non so piú come risolvere sinceramente

Secondo me il problema sta nella quantità di RAM. I server di oggi sono pieni zeppi di resources che vanno a riempire la memoria.
Hai provato a seguire la guida sul file di paging che è presente qui sul forum?

Salve Ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione. Ultimamente sto tentando di compiere il cayo perico di GTA5 online. Ormai sono diversi anni che ci gioco con successo ma tra ieri e oggi non riesco minimante a completarlo. Sto sospettando che ci sia un BUG nell'allarme che scatta ancora prima che io possa raggiungere il complesso (senza ancora aver eliminato le guardie). Potete darmi riscontro? I bug derivano dal nuovo DLC?

Salve Ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione. Ultimamente sto tentando di compiere il cayo perico di GTA5 online. Ormai sono diversi anni che ci gioco con successo ma tra ieri e oggi non riesco minimante a completarlo. Sto sospettando che ci sia un BUG nell'allarme che scatta ancora prima che io possa raggiungere il complesso (senza ancora aver eliminato le guardie). Potete darmi riscontro? I bug derivano dal nuovo DLC?
Sei riuscito?
io ho un altro problema, non riesco ad attivare la modalitá difficile. Faccio il colpo lo avvio subito di nuovo e infatti pavel mi dice che sará piú difficile e poi invece trovo normale.
Altro problema é che trovo sempre la tequila, fatto due colpi riavviato e sempre tequila

Sei riuscito?
Purtroppo no, avevo giocato una o due settimane fa ma il problema persisteva: non so se sia un bug o altro ma alla fine dei conti mi rimane un colpo (anche piuttosto cospicuo) che non posso fare perché scatta immediatamente l'allarme. Ho provato a rapinare i depositi sparsi per la mappa e fuggire via con 400.000$ ma non ci sono riuscito perché non avevo preso l'obiettivo principale, che invece si trova nel complesso. Ero intenzionato a scrivere alla Rockstar Games ma dato che il problema non sembra nemmeno molto diffuso (su YouTube non ho trovato nessuno che riscontri il mio stesso problema) ho deciso di lasciar perdere.
io ho un altro problema, non riesco ad attivare la modalitá difficile. Faccio il colpo lo avvio subito di nuovo e infatti pavel mi dice che sará piú difficile e poi invece trovo normale.
Altro problema é che trovo sempre la tequila, fatto due colpi riavviato e sempre tequila
Sinceramente non saprei dirti, è molto strano che la modalità difficile non si attivi. Io inizialmente (ti parlo del 2022 mi pare) iniziavo il colpo anche se il saldo disponibile non fosse di 25.000$ e lì avevo riscontrato dei problemi con i preparativi, ma niente di quello che invece mi stai decidendo tu. Della Tequila mi è successo molte volte, lanciavo di nuovo i preparativi e sistematicamente la trovavo lì ad aspettarmi.
Mi dispiace se non sono stato molto d'aiuto ma purtroppo questo è l'unica cosa che so. Io comunque spero molto in GTA6 e se è come dicono dovrebbe essere molto allettante e chissà forse i colpi saranno meno "problematici".

Buona serata :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro