UFFICIALE Gta V

motoralbi

Nuovo Utente
94
11
Salve ragazzi.
Recentemente mi é stato regalato GTA 5 per PC, ma ho alcuni problemi di stuttering.
Il PC in questione é un laptop Asus fx533vd-dm029t con GTX 1050 da 4GB DDR5 e Intel core i7 7700HQ (assieme a 16GB ddr4 di RAM). Il gioco é installato sull'HDD del PC.
Il problema é che tenendo la sincronizzazione verticale attiva e il framerate a 60fps, nelle zone di città molto popolate da veicoli o con molti alberi tende a laggare; se tolgo il vsync, presenta un tearing abbastanza evidente. Se invece imposto il framerate a 50 FPS assieme al vsync, sembra andare bene, ma lagga nei filmati.
Ho provato ad abbassare alcune opzioni grafiche da "molto alta" a "normale" , attivare e disattivare l'Intel turbo boost, mettere la GPU in alte prestazioni ma non vedo cambiamenti significativi.
Consigli su cosa potrei fare, su setting particolari da abbassare/modificare?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Metti l'erba, il post processing e le ombre al massimo su alto. L'msaa nulla, al max x2
Disattiva le opzioni grafiche avanzate.
 

Giovannifranco

Bannato a Vita
259
58
Ho appena assemblato un PC nuovo, ho un i3 6100 con una GTX 770 Windforce 4Gb ed 8gb ddr4 2400mhz scheda madre h170 pro4s, mi manca solo alimentatore per finire tutto, mi sapete dire se riesco ad andare in ultra a 1920x1080 60hz con la mod grafica redux? Sapete dirmi se esistono mod grafiche più belle e leggere della redux?
 

Fradeo

Nuovo Utente
56
5
salve a tutti, ho appena comprato gta e mi da un problema. mentre sono in gioco online l audio va a scatti. sento solo le voci fisse , come posso fixare ? grazie in anticipo
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Ho appena assemblato un PC nuovo, ho un i3 6100 con una GTX 770 Windforce 4Gb ed 8gb ddr4 2400mhz scheda madre h170 pro4s, mi manca solo alimentatore per finire tutto, mi sapete dire se riesco ad andare in ultra a 1920x1080 60hz con la mod grafica redux? Sapete dirmi se esistono mod grafiche più belle e leggere della redux?
Mi pare di no.

Starai intorno ai 40 FPS.
Qui c'è GTA 5 redux con i3 6100 e 1050ti che va un pelo in più della 770.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Si che c'è la faccio, la GTX 770 Windforce 4Gb va leggermente meglio della 1050 ti e della GTX 770 standard, circa 4-5 frame in più li faccio perché è overclockata di fabbrica
Ma va, io con 4460 e la 970 in OC tutto ad ultra ho cali fino a 30fps...GTA 5 ad ultra o hai un i7+980ti come minimo o scordatelo, ci sono dei setting che sono dei mattoni

Con quella configurazione (specialmente con quella CPU...) per avere un buon framerate devi mettere tutto ad alto, quasi nulla nei settaggi avanzati, msaa 2x al massimo e abbassare vegetazione, ombre e popolazione a medio
Poi figurati con la redux...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexi0s89

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Ma va, io con 4460 e la 970 in OC tutto ad ultra ho cali fino a 30fps...GTA 5 ad ultra o hai un i7+980ti come minimo o scordatelo, ci sono dei setting che sono dei mattoni

Con quella configurazione (specialmente con quella CPU...) per avere un buon framerate devi mettere tutto ad alto, quasi nulla nei settaggi avanzati, msaa 2x al massimo e abbassare vegetazione, ombre e popolazione a medio
Poi figurati con la redux...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Esatto, idem io quando l'ho provato con mio 6600k abbinato ad una msi 480 di un amico. Se imposti veramente ogni dettaglio al massimo, compresi i più avanzati, hai cali fino a 30 fps. Mediamente stavo sui 35. Figurarti con una redux :asd:
 

Valerius98

Nuovo Utente
31
2
Regà na cosa , ho una versione di gta V (steam version) originale, vorrei metterci le mod ma visto che mi bannano vorrei sdoppiarla in mod da usarne una per l'online e l'altra per le mod, il problema è che non voglio che il GTA che uso per le mod si connetta online, perche altrimenti è tutto un cavolo, qualcuno sa come posso fare?

Per chi mi dice "scarica una versione craccata da internet" Non posso perchè data la mia connessione , ci metterei una settimana a scaricarlo, e non ho il tempo per farlo.
 

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
Tornato su GTA V dopo un paio di mesi...bum... 3 milioni sottratti dalla rockstar!
Mi hanno lasciato con 50.000$ con un aggiornamento che comprende tutto il ben di dio, la cosa che mi da piu' fastidio e' che quei 3 milioni me li sono sudati, con modalita' competizione e vendita di auto.

Mai usato mod, l'anno scorso un modder mi aveva bloccato e riempito di soldi, ancor prima dall'aggiornamento dello Yacht.

Sono uno che le cose se le vuole guadagnare ma a questo punto non ci sto piu', per come la vedo io questi tolgono i soldi per invogliare la gente a comprare le shark card.

Detto cio', cerco un modder che mi sotterri di GTA$ cosi' da poter comprarmi tutto il ben di dio che sta uscendo con gli ultimi aggiornamenti
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Te la sei cavata con poco. A me hanno sottratto 12 milioni.
Questa è stata una mossa arbitraria.
Per quanto mi riguarda si possono tenere le loro carte, se mi metto a giocare sul serio facendo colpi e soppravivenze, 10 milioni li tiro su in una settimana.
 

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
Te la sei cavata con poco. A me hanno sottratto 12 milioni.
Questa è stata una mossa arbitraria.
Per quanto mi riguarda si possono tenere le loro carte, se mi metto a giocare sul serio facendo colpi e soppravivenze, 10 milioni li tiro su in una settimana.
La cosa che da piu' fastidio e' che ci sono giocatori con millemila milioni a cui non hanno sottratto un centesimo, mentre io vengo """punito""" per colpa di un modder che mi ha dato soldi nel 2016.

Detto questo, se conoscete un modder per cortesia fatemelo sapere, anche in pvt
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili