UFFICIALE Gta V

Pubblicità
su impostazioni grafica avanzate leggo "Modalità frame scaling" qualcuno gentilmente mi può spiegare a cosa serva? ho 16 gb di ram ma se metto al massimo, mi scatta il gioco, ora mi occupa poco, in più meno ho, più fps ho, più metto e meno fps ottengo. ora mi vengono 20-25 fps sono buoni secondo voi?
A cosa serve? mi sembra strano che con 16 gb di ram non regga!
CPU e GPU?
La RAM è uno dei componenti che servono, la sua quantità non determina la potenza del PC.
Quegli FPS sono bassi ma va da persona a persona e da PC a PC, se a te vanno bene puoi pure tenerli così, io ti consiglio di andare almeno a 30, se puoi meglio 60, io devo stare a 60 perché altrimenti mi diventa scattoso e ingiocabile.
Elenca i tuoi componenti, in particolare scheda video e CPU oltre al resto quando vuoi un parere di questo tipo.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
E se fosse un altro mac?
:vv:

La RAM è uno dei componenti che servono, la sua quantità non determina la potenza del PC.
Quegli FPS sono bassi ma va da persona a persona e da PC a PC, se a te vanno bene puoi pure tenerli così, io ti consiglio di andare almeno a 30, se puoi meglio 60, io devo stare a 60 perché altrimenti mi diventa scattoso e ingiocabile.
Elenca i tuoi componenti, in particolare scheda video e CPU oltre al resto quando vuoi un parere di questo tipo.

Intel Core i5-6400 CPU 2.70GHz 2.70GHz
Nvidia 1070.

No no, è il nome di una nuova gara stunt. Forse la migliore che abbia mai fatto al momento.
In picchiata 2 mi fa cagare, non ha nulla di simile alla prima versione. Beh dai, 10k dollari e posso permettermi la Zentorno, forse potevo evitare di acquistare un aeroplano :lol:

No no, è il nome di una nuova gara stunt. Forse la migliore che abbia mai fatto al momento.
In picchiata 2 mi fa cagare, non ha nulla di simile alla prima versione. Beh dai, 10k dollari e posso permettermi la Zentorno, forse potevo evitare di acquistare un aeroplano
Ahahha e senza aeroplano sei un barbone
Nn lo sai?
:asd:

Ah, allora mi son messo in regola :lol:
Che poi non è uno di quei super aeromobili, è un catorcio con due ali che vola, non so neanche perchè l'ho preso, l'istinto mi ha detto di farlo ahahah

Ok, i componenti mi sembrano tosti, non è di certo un Mac
emoji106.png
emoji4.png

Ma a che impostazioni grafiche giochi?
Hai maxato tutto per avere quel framerate?
Fai uno screenshot delle impostazioni grafiche del gioco.

Ecco le foto delle impostazioni grafiche.

Si, ho messo tutto ultra, solo che la cosa che mi fa un pò scattare solo nell'erba delle montagne tra gli arbusti è proprio questo "modalità frame scaling" e non l'ho messa nemmeno ultra, anche se mi sembra strano che il mio pc non possa reggere in ultrà frame scaling, come dicevo meno metto frame scaling e più fps mi arrivano, con questo assente era grafica brutta ma arrivava anche a 60fps, invece ora con questo mi arriva a 20-25 fps

Allegati

• 2GT1.webp
    2GT1.webp
    261.3 KB · Visualizzazioni: 36
  • 06GTA28_1.webp
    06GTA28_1.webp
    276.9 KB · Visualizzazioni: 41
Ecco le foto delle impostazioni grafiche.

Si, ho messo tutto ultra, solo che la cosa che mi fa un pò scattare solo nell'erba delle montagne tra gli arbusti è proprio questo "modalità frame scaling" e non l'ho messa nemmeno ultra, anche se mi sembra strano che il mio pc non possa reggere in ultrà frame scaling, come dicevo meno metto frame scaling e più fps mi arrivano, con questo assente era grafica brutta ma arrivava anche a 60fps, invece ora con questo mi arriva a 20-25 fps
Il frame scaling dovrebbe essere un opzione che fa renderizzare le textures o o l'intera immagine ad una risoluzione superiore a quella del monitor, per esempio, se hai il 1080 potrebbe generare immagini in 2 o anche 4 K per poi riadattamento alla risoluzione del tuo monitor.
I vantaggi portati da questa pratica sono la riduzione delle scalettature sui bordi inclinati nell'immagine, un po ' quello che fa l'anti aliasing.
Come capirai è molto pesante.
Ora, non so dirti se sia normale o meno che la tua configurazione non riesca a farlo girare con anche quello attivato ma presumo che potrebbe esserlo.
Se ti dà problemi nell'erba e bon in altre zone abbassa le voci che trattano di densità particelle piuttosto che densità dell'erba o qualità dell'erba.
Spero di averti risposto

Il frame scaling dovrebbe essere un opzione che fa renderizzare le textures o o l'intera immagine ad una risoluzione superiore a quella del monitor, per esempio, se hai il 1080 potrebbe generare immagini in 2 o anche 4 K per poi riadattamento alla risoluzione del tuo monitor.
I vantaggi portati da questa pratica sono la riduzione delle scalettature sui bordi inclinati nell'immagine, un po ' quello che fa l'anti aliasing.
Come capirai è molto pesante.
Ora, non so dirti se sia normale o meno che la tua configurazione non riesca a farlo girare con anche quello attivato ma presumo che potrebbe esserlo.
Se ti dà problemi nell'erba e bon in altre zone abbassa le voci che trattano di densità particelle piuttosto che densità dell'erba o qualità dell'erba.
Spero di averti risposto

Ok, abbassando la densità avrò meno grafica ottimata?

Perchè mi interessava avere tutti le impostazioni ottimali per godere il gioco, non credevo che il mio pc non può reggere gta5 a pieno, mi sembra molto strano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro