UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Entrambe sono risoluzioni native, solo che una è del monitor, l'altra è della TV :D
Ho sempre giocato sul monitor perché in FHD in molti giochi non sarei riuscito a tenerei i 60 fps fissi mantenendo un'ottima qualità.
Ah bhe, è ovvio allora che la risoluzione più alta ti dia qualità visiva migliore. A meno di non avere un 75" ad un metro o un monitor con qualche problema

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sicuramente ne avrete già parlato ma non voglio scorrere più di 500 pagine :asd:
Vorrei sapere se è meglio giocare a 1440x900 con il frame scaling a 1.25 oppure nativamente in FHD?
Solitamente con la mia configurazione (che trovate a sinistra) gioco a 1400x900, risoluzione del mio monitor, per riuscire a maxare i giochi a 60 fps.
Con GTA però probabilmente la mia cpu mi fa da bottleneck a quella risoluzione, infatti sta quasi sempre al 100%, cosa che ovviamente non succede in FHD o col frame scaling dato che la gpu lavora di più.
Cosa mi consigliate?
Il frame scaling, come ho già scritto poche pagine fa, genera un'immagine con textures a più alta risoluzione per poi ricampionarla alla risoluzione di output.
io non mi sogno di usarla su GTA V ma la uso su euro truck simulator dove ho tutto al massimo.
Migliora un po ' le textures, specialmente quelle vicine (questo in ETS 2) ma la vedo come una delle ultime (se non l'ultima) impostazione grafica da attivare quando si ha tutto al max con 60 fps e si ha ancora margine.
Quindi usa lo schermo Full HD senza frame scaling e vai sereno

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ieri sono tornato su gta5 dopo un attesa di bann senza motivo, ok apro gioco 2 minuti il mio personaggio sprofonda nel vuoto mi ritrovo su uno yacht con 10 persone cadono soldi dal cielo migliaia di dollari al secondo provo ad uscire dall yacht ma è bloccato da vetri chenuno yacht normale nn ha, ora mi ritrovo con 1M e 300mil allora cosa devo fare ora aspettarmi un altro ban da rockstar? Per uscire subito dallo yacht ho dovuto spegnere il pc con il tasto reset

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Ieri sono tornato su gta5 dopo un attesa di bann senza motivo, ok apro gioco 2 minuti il mio personaggio sprofonda nel vuoto mi ritrovo su uno yacht con 10 persone cadono soldi dal cielo migliaia di dollari al secondo provo ad uscire dall yacht ma è bloccato da vetri chenuno yacht normale nn ha, ora mi ritrovo con 1M e 300mil allora cosa devo fare ora aspettarmi un altro ban da rockstar? Per uscire subito dallo yacht ho dovuto spegnere il pc con il tasto reset

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Ahahahahahah
Se mai mi capitasse una cosa così nella vita reale vi farò sapere

Spendi tutto quello che hai, o comunque il più possibile.
Le gare stunt continuano a essere sempre più divertenti, tranne per i bimbimerda che si mettono di traverso con il preciso intento di romperti le scatole

Sapete se si possono comprare le tute delle gare stunt come abiti normali?

Ultima modifica da un moderatore:
allora io è da un po che ho acquistato gta 5 e ho notato che mi lagga anche se ho i requisiti sia minimi che consigliati....ho provato a mettere tutto al minimo ma lagga ancora di più mi sono installato gforce experience e me lo otimizza e va bene però quando volo o guido velocemente mi lagga.....i componenti del mio pc sono:
processore:intel i5 3330 cpu @ 3.00ghz
scheda video:gtx 730 2 gb di ram
ram:4 gb ddr3
scheda madre:asus p8h61-m lx2 r2.0

allora io è da un po che ho acquistato gta 5 e ho notato che mi lagga anche se ho i requisiti sia minimi che consigliati....ho provato a mettere tutto al minimo ma lagga ancora di più mi sono installato gforce experience e me lo otimizza e va bene però quando volo o guido velocemente mi lagga.....i componenti del mio pc sono:

ti sconsiglio di farti ottimizzare il gioco da geforce experience, anzi ti consiglio di disinstallarlo proprio, da solo problemi di performance. La cosa migliore resta sempre quella di cambiare i settaggi manualmente fino a trovare il giusto compromesso. Dai un'occhiata a questa guida

https://www.tomshw.it/forum/threads/how-to-migliorare-le-performance-in-game.622082/

ti sconsiglio di farti ottimizzare il gioco da geforce experience, anzi ti consiglio di disinstallarlo proprio, da solo problemi di performance. La cosa migliore resta sempre quella di cambiare i settaggi manualmente fino a trovare il giusto compromesso. Dai un'occhiata a questa guida

https://www.tomshw.it/forum/threads/how-to-migliorare-le-performance-in-game.622082/
il problema non è gforce experience perchè anche se setto tutto al minimo mi lagga lo stesso e non è una cosa possibile.....perciò o mi dai qualche altro consiglio o mi tocca formattare il pc però se dopo va ancora a scatti mi incazzo

il problema non è gforce experience perchè anche se setto tutto al minimo mi lagga lo stesso e non è una cosa possibile.....perciò o mi dai qualche altro consiglio o mi tocca formattare il pc però se dopo va ancora a scatti mi incazzo
Ma quanti fps fai al minimo?
Gta5 stuttera come pochi, anche se sei poco sotto al limite del vsync
Hai provato a togliere il vsync?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In realtà con la tua scheda video non sei nei consigliati, la GT 730 dovrebbe essere peggiore anche della 9800 GT dei requisiti minimi.
https://www.techpowerup.com/gpudb/2387/geforce-gt-730a
https://www.techpowerup.com/gpudb/635/geforce-9800-gt
Su Techpowerup danno la 640 come molto simile alla 9800gt e la 640 è sicuramente migliore della 730.

In realtà con la tua scheda video non sei nei consigliati, la GT 730 dovrebbe essere peggiore anche della 9800 GT dei requisiti minimi.
https://www.techpowerup.com/gpudb/2387/geforce-gt-730a
https://www.techpowerup.com/gpudb/635/geforce-9800-gt
Su Techpowerup danno la 640 come molto simile alla 9800gt e la 640 è sicuramente migliore della 730.

Mi sembra davvero utopico poter giocare a GTA con quella scheda
:/

Hai idea di cambiarla?
:vv:

Non so se sia attendibile ma qui la danno addirittura sotto (e nemmeno di pochissimo) a quella del mio portatile...
http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-960M-vs-GeForce-GT-730
Se è così direi che non si può pretendere nulla.

Edit.
Hanno aggiornato il punteggio mentre guardavo, ho fatto anche gli screen della pagina aperta prima e della stessa aperta qualche secondo dopo aver postato.

e81ee799677b5b5f95d3fc908ced073e.jpg

0dc2d63c939196c29fb13a497475f3af.jpg

Bisogna essere fortunati per beccare una coincidenza così...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro