UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Il pc è un i5 4690k
Gigabyte gaming 5
scheda video sapphire r9 270x 4gb
Ram 8 gb
HD 500 gb...
Marco se ho disattivato cosa?? Non ne capisco molto di pc infatti questo l'ha scelto mio fratello e comunque i file non me li dà nella cartella ma direttamente singolarmente nel disco locale C

Per il file di paging magari cerca qualche info su internet, anche per andare a capire dove eventualmente mettere le mani.
In linea generale dovresti recarti in Start > digita Impostazioni avanzate di sistema > nella finestra che si apre, sotto Prestazioni, fai clic su Impostazioni > clic su Avanzate e sotto la dicitura Memoria virtuale, clic su Cambia.
Se non hai mai toccato nulla, dovrebbe esserci la spunta su Gestisci automaticamente. Se vuoi fare una prova, una volta selezionato il disco di sistema (dovrebbe essere C) metti la spunta su dimensioni personalizzate e sia nel campo minimo che massimo, ci scrivi 2048mb. Poi clic su Imposta e su Ok. Riavvia il computer e riprova a giocare.
Male che va lo rimetti com'era prima.

Quindi tutti i file di installazione sono andati a finire "sparsi" nello stesso disco dove sono i file di sistema? Hai per caso cambiato tu il percorso di installazione durante il processo?

Il gioco è originale?

Non ho mai messo mani...comunque ho comprato la key su instant gaming e scaricato e attivato da rockstargame il gioco e non ho selezionato nulla io quando l'ho installato se il problema persiste faccio prima a prendere il cd nuovo

Non ho mai messo mani...comunque ho comprato la key su instant gaming e scaricato e attivato da rockstargame il gioco e non ho selezionato nulla io quando l'ho installato se il problema persiste faccio prima a prendere il cd nuovo
Un tuo amico ce l'ha GTA?
Potresti copiarti tutta la cartella e sovrascrivere sulla tua installazione

Non so se in 8382 messaggi è già stato detto, comunque cpu e gpu minima per far girare gta v in fhd a 60 fps? I3 6100 e rx 470? E 2k? I5 6400 e 1060 6gb? Gta iv andrebbe uguale? Ho letto che addirittura girerebbe peggio a parità di configurazione...

Non so se in 8382 messaggi è già stato detto, comunque cpu e gpu minima per far girare gta v in fhd a 60 fps? I3 6100 e rx 470? E 2k? I5 6400 e 1060 6gb? Gta iv andrebbe uguale? Ho letto che addirittura girerebbe peggio a parità di configurazione...
Dipende dalla qualità, io userei comunque un i5...l'i3 su gta non si può vedere

In fhd potrebbe volerci anche una 980ti per avere 60fps, basta maxare tutto

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

@TechArch

Allora ho provato con la 970 a 1500mhz che è uguale a una 1060. Opzioni grafiche avanzatw tutte disattivate, pesano tanto per poca resa. Msaa 2x +txaa, erba su molto alto (non ultra), ombre su ancora piu sfumate (non pcss, gia queste sono pesanti) il resto tutto al massimo tiene i 70 di media, nelle zone piu pesanti della citta cala un po sui 60 e nelle zone con tanta vegetazione cala fino a 50. Conta che è un titolo che pesa tnato sulla cpu, quindi rispetto al mio i5, con un i7 un 5-10 fps li prendi. Ho provato con le opzioni grafiche avanzate al max, gli fps calano di una decina circa però non vorrei che sia dovuto al fatto che la 970 ha poca ram, forse con 6gb si perde molto meno. Comunque basta che giochi un attimo sicuramente hai una buonissima esperienza a 60fps fissi con vsync. In 2k secondo me la 1070 va meglio confrontandole. Prova a vedere su youtube

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ho un portatile Asus g551jw con le seguenti specifiche:
I7 4720hq
Gtx 960m 2gb
8 gb Ra
HDD 1TB

Non mi dà problemi con nessun gioco (fallout 4, middle earth, ecc..) ma con gta 5 niente da fare. Appena parte mi va liscio per mezz'ora dopo di che inizia a laggare caricando le texture mooolto lentamente.
Le temperature le controllo con mai afterburn e non sono eccessive.
Uso anche un rialzo con la ventola.
Il PC ha un anno di vita e di polvere non c'è ne.
Grazie in anticipo.

Ho un portatile Asus g551jw con le seguenti specifiche:
I7 4720hq
Gtx 960m 2gb
8 gb Ra
HDD 1TB

Non mi dà problemi con nessun gioco (fallout 4, middle earth, ecc..) ma con gta 5 niente da fare. Appena parte mi va liscio per mezz'ora dopo di che inizia a laggare caricando le texture mooolto lentamente.
Le temperature le controllo con mai afterburn e non sono eccessive.
Uso anche un rialzo con la ventola.
Il PC ha un anno di vita e di polvere non c'è ne.
Grazie in anticipo.
È un acer V 15 o V 17 nitro?

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No un asus rog g551jw ds71.
Ah, peccato, altrimenti dell'Acer sapevo "morte e miracoli" per alzare le prestazioni partendo da un punteggio in 3D Mark di 3860 per arrivare a 4368 (Edit, punteggio sbagliato, ricordavo male, il punteggio reale è 4414).
Per il tuo problema potresti provare un'installazione pulita (con conseguente aggiornamento) dei driver Nvidia che ti toglie eventuali strane impostazioni dal pannello di controllo.
Una deframmentazione che male non fa mai.
Altro non saprei se non dirti che il problema che citi a me non lo da (e ho le tue stesse componenti) e potrebbe derivare dalle impostazioni grafiche o da una non corretta gestione della VRAM da parte del gioco.
Fai uno screenshot delle impostazioni grafiche che le confronto con le mie, vediamo se mettendole uguali cambia qualcosa.

Ultima modifica:
Ah, peccato, altrimenti dell'Acer sapevo "morte e miracoli" per alzare le prestazioni partendo da un punteggio in 3D Mark di 3860 per arrivare a 4368.
Per il tuo problema potresti provare un'installazione pulita (con conseguente aggiornamento) dei driver Nvidia che ti toglie eventuali strane impostazioni dal pannello di controllo.
Una deframmentazione che male non fa mai.
Altro non saprei se non dirti che il problema che citi a me non lo da (e ho le tue stesse componenti) e potrebbe derivare dalle impostazioni grafiche o da una non corretta gestione della VRAM da parte del gioco.
Fai uno screenshot delle impostazioni grafiche che le confronto con le mie, vediamo se mettendole uguali cambia qualcosa.

Scusami ma sono un pò ignorante in questo campo, potresti gentilmente spiegarmi come reinstallare i driver della scheda video ripulendo tutto? La deframmentazione me la fa da solo una volta alla settimana il computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro