Io: DanieleNos
- - - Updated - - -
Buona sera,
Ho acquistato gta v per pc due giorni fa e le spec del mio pc sono:
MB H170 MSI GAMING M3
CPU Intel i5 6600 Sylake 3.3ghz fino a 3.9ghz con turbo boost
RAMD DDR 4 Kingston HyperX Fury 8GB 2133mhz, due banchi.
GPU Sapphire R9 380 4GB
PSU EVGA SuperNOVA 550W GS 80 PLUS GOLD
gioco installato su SSD SAMSUNG 850 EVO 250gb.
Inizialmente nessun problema, girava fluido con le impostazioni predefiniti su alte, poi però ho inziato a notare del lag anche in modalità offline, che risolvo disattivando e riattivando il v-sync ad ogni nuovo avvio del gioco. Poi però ho notato crash con le dx11. Appena avvio il salvataggio della storia, parte e crasha: schermata nera, nessun segnale sul monitor ma continuo a sentire l'audio. Questo mi era accaduto anche con altri giochi e benchmark che sfruttavano le dx11 ma è un problema che è stato fixato con i nuovi crismon driver. Non capisco, tutti i giochi con le dx11 ora vanno alla grande senza crash mentre gta v a random mi crasha, si perchè non crasha sempre. I crash ho notato che avvengono solo in modalità offline e in quel determinato salvataggio, però è strano perchè nel registro eventi solitamente mi dice sempre che il driver amdkdamp è crashato, in questo caso no, nessun evento registrato. Poi ho provato con le dx10 e i crash non avvengono, il gioco gira anche bene anche se online ogni tanto ho qualche lag assai fastidioso, tipo un lag di 1 secondo abbondante. Non capisco. A nessuno è capitato niente di simile?
p.s. tra le dx10 e dx11 c'è una differenza abissale.. vorrei risolvere il problema con le dx11 perchè graficamente è tutta un'altra storia.r